Ritorna l’Abarra Festival, l’evento sensoriale

0

Venerdì 12 e sabato 13 luglio si svolgerà la IV edizione dell’ABARRA FESTIVAL che sarà allestito presso il Centro di Aggregazione Giovanile (ex mattatoio) in via Todde.

Dopo la prima edizione annullata per cavilli burocratici, la seconda svoltasi sotto un nubifragio e la terza nella contestatissima località di San Sisinnio, quest’anno gli organizzatori hanno ottenuto uno spazio comunale a dir poco azzeccato.
Le due giornate di musica, arte, pittura, immagini, cultura e cucina, si svolgeranno in una zona periferica della città, raggiungibile anche a piedi. Stiamo parlando del Centro di Aggregazione Giovanile, ubicato nei locali dell”ex mattatoio, in via Todde dove è presente un ampio spazio esterno di 2500 metri quadri, dove sarà allestito il palco e gli stand espositivi, e le sale interne, oltre 500 metri quadri dove saranno esposti quadri, fotografie e sculture. Nell’ampio giardino ci sarà spazio anche per l’esibizione teatrale, l’intrattenimento per i bambini e il punto ristoro.
Generated image
Il Centro d’Aggregazione Giovanile

L’Abarra Festival, organizzato dall’omonima associazione, in collaborazione con l’associazione “Oltre il Sogno” e il patrocinio del Comune di Villacidro – Assessorato allo Spettacolo e Politiche Giovanili, è un evento sensoriale che mira ad esaltare tutti i sensi con l’obiettivo di portare nei giovani (e non solo) una nuova riscoperta dell’amore per il proprio territorio e per le persone che lo popolano.
Visto l’alto tasso di emigrazione, davanti a mille e più problemi, si cerca di incentivare il “giovane” a “restare” (rimani! in dialetto “abarra!”) e riscoprire tutti gli artisti e le bellezze della creatività di chi ha deciso di rimanere a Villacidro e più in generale in Sardegna.
Durante l’evento infatti, saranno presenti artisti locali e ospiti, che si esibiranno in performance di musica, cucina, fotografia, pittura, teatro e altro ancora.

Generated imageQuest’anno il cartellone propone 11 band, con ospiti nazionali ed internazionali tra cui i Bellini, formazione indie-rock statunitense; i Mombu, un duo romano afro-grind; i Neo, altra formazione romana jazzcore; e ancora i fiorentini Miranda; i cagliaritani Thank U For Smoking;  i Break the Seal Gently e i back Door Beauty. E poi le band locali dei Too Much Distress, dei Quàttrohm, dei Human Off e dei M Ö B E L. Spazio poi alla pittura dal vivo con il live painting; esposizioni di foto e quadri di tanti artisti sardi e non; teatro con esibizioni da non perdere; intrattenimento per grandi e piccini con tante sorprese. In più, stand espositivi di diversi artisti e artigianato, découpage, creazioni, bigiotteria, libri, equitazione e altro.
Appuntamento dunque a venerdì 12 e sabato 13 luglio, apertura cancelli dalle ore 16:30 con l’inaugurazione delle mostre proseguendo, alle ore 19 con il teatro e musica rock al calare della notte con Dj set finale.(A. S.)

Generated image
MAGGIORI INFO – clicca qui

Villacidro.info

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.