Proseguono gli appuntamenti con “Musiche e canti di Primavera”

0

Sabato 25 maggio alle ore 18.30 nella Palestra della Scuola Media di via Stazione, si svolgerà il terzo appuntamento di “Musiche e Canti di Primavera” organizzato dall’Associazione Musicale S. Cecilia.

La manifestazione “Incontri sul Pentagramma” – rassegna di Bande giovanili – prevede una serata musicale intensa e dedicata ai giovani musicisti delle Bande Musicali. La rassegna presentata da Stefano Mais vedrà protagoniste le seguenti formazioni: la PrimArmonia della Banda di Villacidro, diretta dal M° Marco Caboni, la Formazione Giovanile della Banda S. Cecilia di Fluminimaggiore e la Banda Rappresentativa Regionale Giovanile della Federazione Bande Musicali della Sardegna. Questa è formata da 53 musicisti under 18 provenienti da diverse bande federate: Ales, Sinnai, Siliqua, Sardara, Pabillonis, Terralba, Villacidro, Fluminimaggiore, Dolianova,.

Direttori la presidente della Commissione Artistica della Federazione Sarda M^ M. Bonaria Todde ed il M° Lorenzo Pusceddu, compositore, che scrive per la “Scomegna” casa editrice musicale. I giovani per la preparazione all’appuntamento di Villacidro hanno partecipato per tre giorni al  Campus “Giovani in Musica” organizzato presso locali dell’Ortobene a Nuoro, dalla Federazione e diretto dal M° Pusceddu.

Villacidro.info

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.