Nuovo incontro con il comitato “Rifiuti Zero” di Villacidro

0

L’appuntamento è per sabato 25 maggio, alle ore 17, presso la Sala Consiliare del Comune di Villacidro.

Prosegue l’impegno del Comitato Cittadino Rifiuti Zero di Villacidro, che oltre ad essersi attivato con i vari banchetti allestiti per la raccolta delle firme necessarie alla presentazione della proposta di legge di iniziativa popolare, organizza ora un incontro di approfondimento sul tema.
Durante l’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, verranno esposti i principali articoli della proposta di legge, cercando di trasmettere lo spirito che l’ha ispirata e le azioni concrete che dovranno accompagnare la sua applicazione.

Si parlerà anche del fallimento dei modelli di sviluppo nati non per rispondere alle reali esigenze di una regione ma per soddisfare esigenze speculative di gruppi di potere economici e politici. Ci sarà spazio anche per riflettere sulle conseguenze che queste scelte hanno sulla salute del territorio e delle singole persone. Verranno inoltre illustrate le linee ispiratrici dei nuovi progetti e degli interventi concreti che si possono già attuare, in sintonia con gli aspetti innovativi della strategia Zero Rifiuti.

L’incontro si terrà nella Sala Consiliare del Comune di Villacidro, in linea con la decisione assunta dal consiglio comunale, di favorire e sostenere il percorso di raccolta firme del Comitato Cittadino e approfondire i temi della proposta di legge con la cittadinanza, il cui apporto consapevole è irrinunciabile per la buona riuscita del progetto rifiuti zero.

Villacidro.info

Generated image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.