Ex Keller: apertura dello stabilimento più vicina

1

Visita a sorpresa nei capannoni della fabbrica di carrozze ferroviarie da parte dei nuovi acquirenti indiani.

Mercoledì scorso, due rappresentanti della New Sardinian Railway hanno incontrato i rappresentanti sindacali e le maestranze che stanno seguendo, proprio in questi giorni, i corsi di aggiornamento all’interno dello stabilimento in vista della nuova apertura con la New Sardinian Railway che ha preso in affitto il ramo d’azienda villacidrese.
La riapertura sembrerebbe dunque imminente, entro un mese, non appena verrà formalizzata la lettera di credito legata alla commessa, per conto delle ferrovie egiziane, per la realizzazione di 212 carrozze passeggeri.

Il 6 giugno intanto, la sezione fallimenti del Tribunale di Cagliari dovrà pronunciarsi sull’ammissione del concordato preventivo della Keller. Tutti sono fiduciosi per un positivo pronunciamento da parte del tribunale.

E proprio in questi giorni è stato presentata in Consiglio Regionale una proposta di legge, primo firmatario il Consigliere Sisinnio Piras, che prevede l’intervento della SFIRS con sottoscrizione delle azioni per un 40%. Per far ciò il disegno di legge prevede la trasformazione dell’azienda da S.r.l. a S.p.A.; l’aumento del capitale da 10 mila euro a 10 milioni di euro; affitto del ramo d’azienda per 24 mesi, prorogabile per altri 12, con opzione irrevocabile d’acquisto; apporto del capitale circolante da parte di New Sardinia Railway per sviluppare le commesse già in portafoglio e, in caso di acquisto dello stabilimento, l’allocazione di proprie commesse nella nuova società; infine, l’assorbimento in successive fasi di tutti i lavoratori dell’attuale Keller alla nuova società.

Villacidro.info

1 COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.