Al via la terza edizione di “Villacidrarte”

0

Sabato 11 maggio 2013 alle ore 18:30 presso i locali dell’ex-Mulino Cadoni di Villacidro si inaugura la III Edizione della rassegna d’arte contemporanea Villacidrarte.

Una edizione che propone al pubblico 32 artisti provenienti da tutta la Sardegna e non solo. Artisti molto diversi tra loro per età e per percorsi artistici, ma, indubbiamente connotati da talento e passione.
III edizione curata da Ivana Cabriolu, Andrea Meloni, Genny Manca (come per il 2012) e supportata dall’Associazione Pro Loco e patrocinata dagli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Giovanili e dello Spettacolo del Comune di Villacidro.

Pittura, fotografia, disegno, grafica ed esibizioni dal vivo saranno la ricetta artistica di questo nuovo anno. Il pubblico, inoltre, potrà ammirare le opere dell’artista a cui questa nuova edizione è dedicata: Ranieri Piras. Costui è stato un personaggio particolare a Villacidro: fotografo (diplomato all’Accademia di Valenciennes), pittore geniale, persona estroversa e anticonformista, si sapeva rapportare con tutte le classi sociali e dava alle sue opere più un valore affettivo che venale. Sarebbe opportuno curare una grande mostra delle sue opere. Un eccellente fotografo ed un sorprendente disegnatore, dunque. Un nome molto conosciuto nel Paese d’Ombre, un personaggio di indiscutibile talento che costituisce la ciliegina sulla torta di questa giovane rassegna d’arte.

La mostra si concluderà il 19 maggio e sarà visitabile tutte le sere dal lunedì al venerdì, mattina e sera il sabato e la domenica.

 Gian Paolo Marcialis

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.