Una nuova chance per il Caffè Letterario. Pubblicato il bando per l’affidamento

2

La prima gestione terminò anzitempo mentre le successive gare per l’affidamento della struttura di Piazza Zampillo andarono deserte.

Il Caffè Letterario, ricavato all’interno della Ex Casa Cogotti nel cuore del centro storico, è stato in passato oggetto di malumore da parte degli altri esercenti del centro, temendo una concorrenza sleale.
In realtà le attività da svolgere nella struttura punterebbero ad un certo tipo di clientela, potenzialmente la stesa, che però non frequenterebbe il “caffè letterario” come luogo di ritrovo con gli amici dove bere una birra, ma come luogo dove soddisfare la “sete” di cultura o comunque intrattenersi con attività dove il consumo di cibi e bevande è solo da contorno.

Il gestore che prenderà in affidamento il Caffè Letterario infatti, dovrà organizzare eventi culturali, artistici e di spettacolo, anche a rilevanza internazionale, da realizzare in sinergia con gli Assessorati alla cultura, turismo e spettacolo del Comune di Villacidro.

Il Comune ha posto come base d’asta un canone annuo pari a poco più di 7.500 euro per i primi due anni che potrebbe aumentare per i successivi tre. La concessione avrà infatti una durata totale di 5 anni, rinnovabile eventualmente per altri tre. Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 13:00 del 31 maggio 2013.
Vedi Bando sul Sito Istituzionale 

Villacidro.info

2 COMMENTI

  1. ci sono toppi bar e poca gente che ha soldi da spendere purtroppo,ma poi avete davvero la concezione di un caffè per letterario?non mi permetto di criticare nessuno, ma mi sembra voler fare trucco e parrucco ad una modella che non ha fatto nemmeno la doccia….

    • E a dire dell’ex Sindaco Danza il caffè letterario doveva dare da lavorare ad un sacco di giovani impreditori, cuochi , camerieri e chi più ne ha più ne metta.Un progetto faraonico, pieno di fantasie e bugie.. già allora si vedeva di che pasta era fatto il nostro caro concittadino,lo conoscevo quando aveva ancora i pantaloni corti, non mi sembrava così bugiardo.Forse è la politica che lo ha trasformato… speriamo che ora è andato in pensione che il naso gli si accorci.Buona Domenica a tutti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.