La Proloco di Villacidro organizza la Festa di Primavera

4

“Primavera non bussa, lei entra sicura”, così cantava F. De Andrè e così la Pro Loco di Villacidro si appresta a festeggiarla e darle il benvenuto organizzando, per domenica 28 aprile ore 9:00, la II edizione della Festa di Primavera.

L’idea è di rendere protagonista la nostra “Primavera”, cioè i bambini con il loro entusiasmo e allegria. Infatti le attività per loro saranno il leitmotiv della giornata, con racconti fiabeschi e giochi di ruolo, saggi di danza. Inoltre sarà organizzata la gara di pasticceria, che nella precedente edizione ha spopolato, regalando momenti dolci e divertenti!
Il concorso è aperto a tutti quelli che vorranno partecipare, (i professionisti potranno partecipare, ma senza concorrere ai premi), previa iscrizione presso la sede della Pro Loco di Villacidro in Piazza Zampillo 8, oppure nella stessa giornata della festa nel gazebo Pro Loco Villacidro.

Uno spazio molto importante sarà riservato all’ambiente con esposizioni di fiori e piante, quest’anno una novità, l’estrattore di olii essenziali e la presenza dell’Istituto Agrario Sante Cettolini, la Scuola Media Loru-Satta i cui allievi faranno da “ciceroni” alla Mostra di Erbe Officinali, erudendoci sulle loro proprietà curative, benefiche, e gustative.
Durante la manifestazione si potranno degustare le bruschette con olio di oliva villacidrese preparate dalla Pro Loco. In tutta la giornata di domenica degli hobbisti esporranno i loro lavori o prodotti tipici della primavera.

Il tutto si svolgerà a Villacidro nel Parco Marchionni in via Parroccchia a partire dalle ore 9:00 per tutta la giornata di domenica 28 aprile 2013

Tratto dalla Pagina Evento  Facebook

4 COMMENTI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.