“Rifiuti Zero”: costituito il comitato cittadino di Villacidro

1

Su iniziativa promossa dall’Associazione Progetto Comune si è costituito lo scorso 12 marzo 2013 il Comitato Cittadino Rifiuti Zero di Villacidro.

Gli aderenti si sono raccolti attorno alla proposta di legge di iniziativa popolare “Legge Rifiuti Zero” la cui stesura è stata curata da centinaia di gruppi e movimenti a livello nazionale.
Tra i soggetti che compongono il comitato figurano semplici cittadini e anche esponenti di organizzazioni locali, comunque presenti a titolo personale, a garanzia della trasversalità e del più ampio allargamento della base partecipativa del progetto.
Il Comitato Cittadino Rifiuti Zero di Villacidro richiederà all’Amministrazione Comunale di Villacidro la sottoscrizione della “Dichiarazione di pubblico impegno verso la strategia rifiuti zero” e si renderà protagonista di una campagna informativa mirata a sensibilizzare la popolazione sul problema della corretta gestione dei rifiuti, oltre che a supportate la raccolta delle firme necessarie alla presentazione della proposta di legge di iniziativa popolare.
L’associazione Progetto Comune invita ad unirsi al gruppo liberamente e partecipare al prossimo incontro, previsto per lunedì 25 marzo alle ore 19.00 in via Trieste,3 a Villacidro.

Villacidro.info

1 COMMENTO

  1. Si potrebbe cominciare dalle scuole, che producono quintali di spazzatura indifferenziata ogni giorno perchè continuano ad usare piatti e bicchieri di plastica al posto della porcellana e del vetro, lavabile in lavastoviglie. Mi sa che dal traguardo rifiuti zero siamo veramente lontani.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.