Siro Marrocu: «Monti avrebbe potuto fare un po di più, Grillo non mi spaventa»

84

Intervista a tutto tondo al Parlamentare Villacidrese candidato alle prossime elezioni politiche 2013 nella coalizione di centro-sinistra “Italia. Bene Comune”.

Siro Marrocu, sindacalista prima e politico dopo, con tanti anni di impegno istituzionale nel consiglio Regionale con il ruolo di capo gruppo e la prima esperienza in Parlamento, decide di concedere un’intervista ai microfoni di Villacidro.info in occasione della sua candidatura alle prossime elezioni politiche.

Sorride l’On. Marrocu quando gli chiediamo di sfatare la leggenda dell’esistenza di una triade di potere Muscas-Marrocu-Pittau mentre si fa più serio quando si tratta di difendere l’ippodromo: “L’ippica è andata in crisi quando sono andati in crisi i giochi attorno all’ippica che ha bisogno di essere completamente riformata e ristrutturata. Un settore fondamentale e importante e la Sardegna può svolgere il suo ruolo. Siamo riusciti ad avere il riconoscimento formale dell’Ippodromo di Villacidro, son convinto che abbia un futuro e spero che ci sia un numero adeguato di gare nel 2013” e ancor più convinto quando gli chiediamo della crisi del gruppo C.S. & D.:  “Ho saputo e sto cercando di intervenire, nei limiti del possibile, per aiutare questa realtà e sarebbe un delitto non salvare il C.S. &  D. Hanno scelto di non licenziare nessuno con il contratto di solidarietà, mi auguro che la regione possa intervenire con i suoi strumenti bancari a sostenere e dare liquidità a questa azienda. Abbiamo il dovere tutti, al di là della propaganda elettorale, che nessun posto di lavoro si perda 

Il tema del lavoro è l’argomento centrale nella campagna elettorale del centro sinistra e a tal proposito dice: “I giovani non  devono solo aspettare che arrivi un lavoro ma devono inventarselo, certo questo non è sufficiente se non c’è un sostegno pubblico e se a Roma non si investe per la crescita.”

Villacidro.info

84 COMMENTI

  1. Complimenti Siro, questa intervista é un esempio di democrazia, avresti potuto. Scegliere di non farla visto i numerosi frequentatori di questo sito ti attacchino continuamente e. Per qualsiasi. Cosa, avresti potuto scegliere di non fare questa intervista, invece hai deciso i farla dimosteando giustamente di non dare troppo peso a chi sa solo insultare maapprezzandoanche chi ha da rivolgerti critiche costruttive. Mi ha fatto piacere sapere che ti sei sottoposo a questa intervista. Speto riesca a fare gli interessi della povera gente e che utilizzi lo stesso equilibrio proposto nel. Intervista anche del svolgere il tuo compito. Meglio avere un Villacidrese che. Altri che di certo. Non .conocscono i nostri probkemi e non fanno i nostri interessi

    • Siro Marrocu voto 6.5.Di nuovo in campo dopo pochi giorni,sente il peso del tempo trascorso a tirar palloni difficili. Come il paziente inglese richiama ricordi e vecchie foto in bianco e nero di una carriera sicuramente al di là delle sue aspettattive. Sicuramente da premiare nuovamente per l’ impegno vuole tagliare il traguardo delle presenze e gli si consiglia rifinitori che lo mandino in gol più facilmente. Sofferente !!!!!

      • Marrocu voto 5-. Esordisce senza aver paura dell’avversario non trovando mai la palla e lo spunto giusto per fare bottino pieno. Finisce travolto da un’avversario ostico e duro mentre i tifosi già contestano la posizione in campo. Non viene sostituito dal Ct Bersani che gli dà ancora una grande occasione e come nelle fiabe di Collodi cerca un “Grillo” per coscienza. Pinocchio!!!!!!!

    • ……………………………………………………………………………………..Meglio avere un Villacidrese che. Altri che di certo. Non .conocscono i nostri probkemi e non fanno i nostri interessi.

      attenzione però, a non avere un villacidrese che conosce in maniera particolare i suoi di problemi.
      e anche se non fosse, che prospettiva offre una idea politica di questo genere. Un soldo che può guadagnare villacidro, può valere anche i 10 soldi che di convesso si perdono nel circondario. sembrano più pratiche da guerra
      …..

  2. Finalmente, ho sempre letto gli articoli di questo sito ma non ho mai deciso di commentarli, molte volte schifato dalla maniera di porsi di molti commentatori altre volte per la non conduvisione dei contenuti, invece questa volta mi sento di scrivere facendo i complimenti a questo sito, questa intervista finalmente é equa senza domande mirate a scoppi di critica, ma domande di cose reali c he la gente si chiede tutti i giorni. Alcune risposte di Marrocu mi hanno stupito perche le immaginavo assolutamente dicerse, spero veramente gli intenti dimostrati con le parole diano seguito ai fatti, la gente ha bisogno di risposte e non di parole, al Signior Marrocu riconosco l`impegno che ha sempre dimostrato e spero potrà dimostrare ancora, concordo con esempio nel dire meglio un Villacidrese comunque capace come siro che il qualsiasi altro reputato migliore. Ma non nostro compaesano. Auguri e speriamo bene Signor Marrocu

  3. Se Aspetto a piú tardi quando i bravi e soliti commentatori avranno da dire non so che sparando a zero, mi faró quattro risate con la feroccia di alcuni commenti, perché di certo far valere le proprie idee non é di sicuro sbraitare con nervoso su un sito internet quando si tratta di commentare interviste o articoli del politico di turno, ma é andare ad un iniziativa ed esporre le proprie idee, frequentare riunioni e discutere per cambiare le cose. Non come fa grillo solo rissa politica urlando e dicendo a tutti cose scontate e note, personalmente gente come lui non ha da insegnare niente a nessuno, anzi forse qualcosa si come si urla e si spara cazzate a raffica contemporanramente. Non ha mai smesso di fare il comico mi fa ridere veramente.

    • Pisolo sei patetico, un grillino in perfetto stile, ad ogni cosa hai da ridire, tu sei della ciurma dei fan… e caz… e basta, sei un supperficiale assurdo, cosa non si dice e non si fa cosa vuol dire? Uno dice ciò che vuole in campagna elettorale come al bar con amici, tu fai lo stesso, con la differenza che sei un disfatista nato che sai solo accusare e mai proporre, scrivi sempre le solite cose da antipolitica. Sei un patetico molto di più dei politici.Anche io sono per l’antipolitica ma so anche dire bravo e grazie quando serve.

    • Sono sempre molto critico sul PD e su Siro Marrocu, ma questa volta reputo l’iniziativa di mettersi in gioco e fare un intervista aperta a chiunque e a qualsiasi commento con estremo piacere ed in maniera positiva,diciamo che è un passo avanti apprescindere dalla condivisione delle cose dette, almeno ci hai messo la faccia questa volta. Spero le tue parole non siano sola propaganda, abbiamo tutti bisogno di concretezza e non di promesse, siamo una comunità in difficoltà, una regione in difficoltà, una nazione in difficoltà.
      Per questa volta Bravo Siro ho apprezzato il tuo Gesto democratico.

    • Ma come Prof. Ancora scrive queste cose. dai smettiamola di scrivere queste baggianate gratuite. Siro ha fatto strada e speriamo ne faccia ancora. Appoggiare Siro è certezza di avere espressione politica del territorio in Parlamento a vantaggio di tutta la comunità.

    • caro omino bianco vorrei ricordarti che grillo urla faccio questo faccio l’altro senza spiegare come,berlusca restituisce soldi a tutti ma x carita ,x non parlare di monti oggi dice che certe tasse si potevano evitare,l’unico che ha un programma serio e credile e’ bersani e siro marrocu fa parte di questa squadra ce’ne fossero altri come lui il territorio sarebbe sicuramente in buone mani : vota pd forza marrocu!!

  4. Caro esempio superficiale ha una sola pi..dovresti stare più attento alle doppie..io non sono per niente disfattista ,ho sempre votato per il sign Siro ma adesso sono stanco di vedere le solite facce avvinghiate alle poltrone non pensi che certa gente non ha mai lavorato…fanno credere di fare i nostri interessi ma in realtà fanno solo i loro.pensa alla nostra provincia abbiamo votato per mandarli a casa ma sono ancora là non li schioda nessuno.sarebbe proprio ora di cambiare non pensi?ciao e ripassati il dizionario

  5. Commento rimosso poiché conteneva frasi diffamatorie e, onde evitare azioni legali ai danni dell’utente, la redazione ha eliminato il commento su segnalazione dell’On. Marrocu.

    Invitiamo gli utenti a moderare i toni e ad evitare gli insulti, le ingiurie e le diffamazioni.

    • rispondo alla redazione a proposito delle lie presunte dichiarazioni diffamatorie e ingiuriose !! dico solo che viviamo in un paese libero o per lo meno ” spero che lo sia ” . A me che l onorevole abbia detto di rimuovere il mio commento per non andare su vie legali non me ne frega niente !! andiamo per via legali……non posso dire quello che penso ?? apparte che le cose che ho detto sono vere e le sanno anche le pietre , basta verificare e ci si rende conto che di inventato non c è nulla !! complimenti redazione !! mi fate capire che anche voi siete corroti e di parte , uno non può dire cio che pensa ma cio che fa comodo alla persona interessata !! scandaloso…..cmq dall unione sarda di oggi si evince che forse forse le mmie parole non erano dette a caso , ma sono certezze che volente o nolente prima o poi tutti sapranno !! a proposito vedo che la notizia dell unione sarda non è stata ancora pubblicata , come mai ??? c è qualcosa dietro ?? l onorevole vi ha minacciato ?? ahahhahahah cmq di persone con pochi peli sulla lingua come me , ce ne sono poche , peccato !!

      • MILITO concordo con te!dove sta la libertà di opinione se non si può dire ciò che si pensa senza che il’ potentino’ di turno intervenga subito per pararsi la faccia .Se il sig.Marroccu vuole cosi’ dimostrare ‘di mettersi in gioco a tutto tondo’ come dicono i suoi ammiratori sbaglia metodo perche’usare la propria posizione di potere per fare tacere le voci che non piacciono a mio parere dimostra solamente che la lingua batte dove il dente duole o no?

        • KATIA mi devi scusare se intervengo al tuo commento, nessuno dice che non si è libero d’esprimere le proprie opinioni, ci possono essere opinioni e motivazioni diverse anche con toni accesi, le falsità, le ingiurie e la maleducazione ,le offese alla famiglia sono un’altra cosa, il politico in commento per una linea politica diversa e per motivi vari può essere simpatico o no però ci sono modi e modi di poter esprimere la propria opinione, quel tipo volgare e maleducato di commentare credo non giovi e non risolva nessun tipo di problema. anzi crea uno scontro a livello sociale di cui al momento con la situazione critica che stiamo vivendo non farebbe altro che peggiorare la situazione. mi devi scusare ma questa e la mia piccola e modesta opinione viviamoci ancora questi 20 giorni di campagna elettorale vivace e appassionata ma sempre col massimo rispetto. saluti MARCELLO.

          • Marcello voto 3-. Tifoso ultrà e sfegatato quasi da perdere la testa, vuole a tutti i costi che la sua squadra non venga uccisa dai cori avversari e fa bene, però pecca, diventa vomitevole e perde sia la voce che la lingua cacadendogli addirittura a terra. Deve prendere subito un sciroppo a base digrindelia ed anice stellato. Malato!!!!!!!!

  6. Pisolo ti saresti dovuto candidare, ce gente che non ha mai lavorato ma ce anche tanta gente che lavora e sta lavorando, grazie a tante iniziative promosse. E ripassati il dizionario 🙂 scusa dante ho scritto dal cell e il T9 può sbagliare. Della Provincia non mi importa e non mi interessa, io Parlo di Sig. Siro, lo stimo per ciò che ha fatto e non per quello che non ha fatto, valuto male tutto. E’ sempre meglio avere un villacidrese a cui poter chiedere sperando di esser aiutato che avere un altro a cui non potrai chiedere.

  7. Da ciò che scrivi Pisolo sembra che tu più di esser deluso da ciò che ha Fatto Siro in generale, sembra sia deluso da ciò che forse non ha potuto fare per te, questo mi dispiace. Spero presto riuscirà ad aiutarti lui o chi per lui, un posto di lavoro dignitoso lo meritano tutti.
    Anche io ho chiesto e non sono stato aiutato, mi sto arrangiando, penso che se avesse potuto lo avrebbe fatto, tanto cosa ne guadagna a non farlo, niente, ne voti anzi ne stima.

  8. Spero che ciò che è stato fatto sia solo una buona parte ma sia l’inizio, mi auguro che l’attenzione al nostro territorio sia massima, perché ne abbiamo bisogno, spero che Siro Marrocu venga eletto, perchè preferisco comunque avere uno a cui poter chiedere che abbia competenza rispetto a uno che invece non è un mio compaesano e di competenza ne ha meno. Io sono contro quelli che pensano al nuovo punto e basta, uno può esserci da tanto ma aver fatto bene e per me può restare, si sa non puoi accontentare tutti quindi ti trovi a dover sopperire alle critiche di chi personalmente non ha ricevuto. Io nonostante sia di Destra a Siro Marrocu riconosco di aver comunque fatto, portato denari con finanziamenti di ogni genere, sono un Ex Guspinese e noi a Guspini lo avremmo avuto un politico come si è dimostrato lui, certo amministra potere e denaro ma anche da noi abbiamo avuto gente così ma che a differenza non ha fatto nulla, infatti Guspini non ha verde e sta cadendo letteralmente a pezzi.

  9. MILITO, ascolta devi informarti prima di parlare, come ho letto il tuo commento ho preso il telefono e ho fatto una telefonata per capire la veridicità delle cose che scrivi, nessuno dei figli di Siro Marrocu ha mai fatto il suo Porta borse, uno ha dopo un anno da disocupato intrapreso un attività imprenditoriale, l’altro è ancora disocupato e un altro studia all’università, c’era qualcosa che non tornava e mi sono informato bene. Per il resto in 20 anni di calcio hanno fatto scuola calcio migliaia di bambini partecipando a tornei internazionali, completamente spesati, io sono una persona che ha partecipato e ha visuuto delle esperienze importanti grazie a questo, quindi per questo lo ringrazio e lo rispetto, poi certo anche io non lavoro e ne avrei bisogno ma non è di certo attaccando Siro che mi trovo un lavoro. Per il resto non so niente, ma credo che anche la squadra abbia portato valore aggiunto al nostro paese e di certo non ci ha guadagnato.

  10. ho deciso di dire la mia senza leggere nessun commento!!! ma senza nemmeno leggere quello chi il politico ha citato nell’intervista, scommetto che la maggior parte dei commenti sono a favore di questa persona e scommetto che lo stesso ha promesso chi sa che cosa, ma come ho imparato nella piccolissima carriera, non sono altro che venditori di fumo!!!

    • SERRANDA mi dispiace contradirti, ma quello che ha detto il politico di turno non lo vedi scritto,no è scritto basta solo sentire, non ha promesso niente a nessuno, capisco perchè è rimasta piccolissima la tu carriera, che poi non ho capito su che cosa. salvati ciao MARCELLO

  11. Sono veramente imbarazzato dalla cattiveria con cui é capace di dire bugie e assurdità MILITO , uno cosí bravo da poter far parte di un film da oscar, come fai a dire queste bugie con questa cattiveria, convincendoti che sono vere, porta nomi e cognomi , come fai a dire che.i figli o il figlio fa il porta borse ? Sei.un ignorante, prima cosa nessun parente stretto e non può fare il. Portaborse , questo da regola vai a vedertelo nel sito della camera, seconda cosa, seconda cosa da quando non abbiamo una squadra come la villacidrese, le agenzie lavlrano la metà, i pulman viaggiano poco, i ristoranti ancora meno perché nessuna squadra viene a giocare a villacidro, mentre prima ne venivano 100 all`anno, é facile sparare a zero come.dici tu senza sapere proprio niente di ci9 che si dice. Sei sicuramente una persona prevenuta che ció che ha scritto la fatto per scopo politico, forse ti hanno pagato per scrivere certe cose. Devi vergognarti bugiardo.

  12. A fare interviste con grandi promesse è il mestiere dei politici,sono del parere che chiunque vincerà non cambierà nulla .fino a quando non cambierà il metodo che si è creato nel fare politica saremmo purtroppo noi poveri a dover sempre pagare.

  13. Bravo Siro, oltre all’umiltà che dimostri nel metterti in discussione in questo blog che spesso, per via di alcuni commentatori, non ti ha riservato di certo un trattamento di favore, con questa intervista hai dimostrato la perfetta conoscenza del nostro territorio dei suoi problemi, presupposto fondamentale per far bene nell’interesse della Sardegna, del nostro territorio e di Villacidro in particolare. Riconosco che negli anni in cui hai ricoperto cariche istituzionali e politiche di prestigio, il nostro territorio e Villacidro ha comunque avuto indubbi vantaggi con risorse e finanziamenti che hanno saputo creare sviluppo in un territorio che, dopo il crollo della grande industria, ha attraversato un periodo davvero difficile. Penso che saprai dare, con la tua esperienza e competenza, ancora un grande ed importante contributo per la nostra amata e bistrattata terra. Ti faccio il mio migliore in bocca al lupo, io sarò uno dei tuoi più grandi sostenitori.

    • Dopo 3 manni di attesa si è presentato nel sito, non poteva tirarsi fuori… da vecchio volpone che è… normale spirito di sopravvivenza del “politico” senza srupoli.Il TERRITORIO mi ha chiesto di candidarmi..il pPARTITO lo stesso.. i VILLACIDRESI mi hanno implorato senza di te quale sarà in nostro avvenire. BELLE parole… IO sono l’unico elegibile.. vota PD e scusate se è poco In queste tre frasi c’è c’e’ tutto l’inganno del politico che non vuol lasciare LA SEDIA.
      Ho fatto leggi per la CACCIA… per gli AGRITURISMO, quando ero in Regione (tre legislature una con deroga. Nel territorio il PARTITO è lui da vent’anni.. Il fratello Antonio.. presidente ad divinis della Comunità Montana… oggi presidente di un ente di promozione a Guspini, Giorgio Danza Presidente del Consorzio Industriale…Piga Salvatore.. presidente della Villasirvice ( IMMONDEZAIO)la moglie Tesesa.. Sindaco in aggiunta società varie… associazioni con nel direttivo il figlio Matteo..(oggi assunto negli uffici della ASL).. sempre Giogio Danza..in amministrazione per 10 dell’Ente Foreste Regionale..( sommate tutte queste cariche un mucchio di SOLDI di stipendi o di indennità) Ora appare comosso e quasi si dispera per i tanti DISOCCUPATI… ed a tratti si mostra con il suo sorriso ironico…e di presa in giro;si dice che “su poberu arrichiu e su peusu”, figlio di minatore, dieci figli e otutti onesti..( non è l’unica famigli onesta a Villacidro..anzi!)E’ in sintonia e in amicizia con il commerciante che iniziò conb S’APPISCEDDA…e con il prete operaio della FIAT ed… amico dei Vietcong. Villacidro Villacidro è piena di famiglie laboriose e oneste.
      Ora si dimenticato dei CACCIATORI invadendo il territirio con decine di ETTARI di pannelli Foltovoltaici… dovo i cacciatori devono tenersi a diostanza di 1 Km ( zona famosa per le tortore ), amico della legge degli Agriturismo vedi quelli che non hanno le credenziali… località BASSELLA( dove c’è il campo di calcetto)… come si…

      • Come si fà a non controllare questi agriturismo che non hanno le caratteristiche di Legge… dove sono le attivià di allevamento che giustificano la struttura fatta a contributi Regionali.Dicevo si commuove il deputato uscente quando, si parla di disoccupati e dispertati… e sorride ironico invece pensando che anche stavolta sono voti.. per lui che ha l’abittudine di promettere mari e monti… Se sarai eletto di nuovo a MONTECITORIO ricordati che sei SARDO e promettreci di non votare contro le leggi proposte per aiutare la NOSTRA Sardegna…. come fece il tuo amico Angius… che voto contro la legge che garantiva ai SARDI l,a rappresentanza sicura in EUROPA.E di la verità ai poveri e disperati… che a ROMA non vede nessuno… e guadagnati i voti senza promettere cose che non puoi garantire. AUGURI

      • Caro Rossoblù, ho letto attentamente i tuoi commenti pieni di astio e di pressapochismo,io ci metto la faccia perchè ho il coraggio di farlo tu scrivi nascondendoti e magari quando mi vedi mi fai un grande saluto con sorriso e cenno di assenso. Io oggi non posso più sottrarmi da rispondere a gente come te che dichiara il falso, sapendo di dichiararlo. Io non ho mai lavorato in 6 anni della mia carriera lavorativa per nessun ente pubblico, ne tantomeno i miei fratelli, quindi non lavoro al’ASL ne ho mai fatto il portaborse di mio padre come qualcun altro ha scritto, se vuoi ti invio la scheda anagrafica dell’ufficio di collocamento che ho appena fatto così te la leggi ben bene e verifichi quanto sei falso. Tengo a precisare che non rispondo perché mi dai fastidio, la gente come te mi fa solo ridere di vero cuore, codardi senza dignità, lo faccio solo perchè reputo che chi legge sappia realmente come stanno le cose e non prenda per vere le tue falsità. Attualmente ho con grande sacrificio aperto un attività imprenditoriale grazie all’aiuto di mia Moglie e alla collaborazione di mio Cugino, tutte le mattine esco di casa alle sei e rientro molto tardi macinando kilometri, a oggi il mo reddito annuo nel 2012 è stato di 4500,00 euro sai bisogna fare sacrifici e scommettere su un qualcosa sperando in un futuro migliore ( non direi di essere con le tasche proprio piene ) più che altro ho molti sogni nel cassetto e spero il mio impegno prima o poi venga ripagato.Fammi una cortesia visto che sei spesso in giro capita molte volte di incontrarci, la prossima volta che mi vedi le tue menzogne proprio come le scrivi dimmele guardandomi in faccia. Per il resto ad altri che scrivono la loro oppinione in maniera serena e non da maleducati dico che ho piacere nel leggerla e farmi un idea sulla propria visione, a chi invece dimostra di essere solo maleducato dico che sfido qualunque figlio a non indignarsi e arrabbiarsi difronte a tante cattiverie, per vuoi è solo un politico,…

          • Marrocu Matteo voto 9. Sarebbe giusto dargli un dieci ma viene troppo difficile. Anche senza giocate magiche lotta su tutti i palloni ricordando un vecchio glorioso udinese Angelo Colombo, gioca la partita col cuore e solo questo vale il prezzo del biglietto.Goliardico!!!!!!!

          • Matteo, bisogna anche abituarsi alle critiche, semmai se un vuoi un consiglio spassionato suggerirsi a tuo di concedersi un momento di pausa.Di godersi la famiglia e di rilassarsi, il troppo stress fa male a lui e a voi familiari, in particolare a tua madre assettata di potere.Io sono una persona anziana, e se le persone anziana sono più saggie di quelle giovani, posso riassumere con un detto hai dei genitori sicuramente splendidi ma “INGORDIGIOSI e schiavi del potere”,questa è una malattia sintomatica non farti conteaggiare. Ciao da Nonna Papera

        • Scusami in tutto quello che ho dichiarato l’unico errore che ho fatto, è che tua madre lavora alla ASL e non tu, perdon… è un alto dirigente della ASL ora in “aspettativa”.Auguri per il nuovo lavoro, tutti quelli che lavorano purtroppo fanno sacrifici e si spostano in macchina, però non dire BUGIE alle sei stai ancora dormendo, forse parti un pò più tardi? o no…Tutte le altre cose che ho detto è la pura verità.Ti capisco ti dà fastidio parlare di padre…ma i figli dei politici di un certo livello ..devono sopportare anche qualche errore fatto dai suoi concittadini.Dopo tutto è un onore o no? avere una padre figlio di un minatore…. che dopo 150 anni (dopo il Senatore TODDE) è arrivato agli scranni di MONTECITORIO.Ciao non prenderla dopo che passa questa campagna elettorale saremmo tutti più BRAVI.

          • ROSSOBLù che figuraccia??????? ti sei salvato in calcio d’angolo chiedendo scusa per le tue ennesime fesserie espresse,fossi in te il 24 e 25 febbraio x riconoscenza all’errore commesso, voterei e farei votare PD eil CENTROSINISTRA con BERSANI PREMIER e SIRO MARROCCU in MAGGIORANZA alla CAMERA dei DEPUTATI.democraticamente saluti MARCELLO.

            • Io sò anche chiedere scusa quando sbaglio, tu sei il difensore di fiducia di famiglia a “GRATIS”, faidì pigai cummenti “fillu e anima”.Il mio solo errore è quello di aver inserito come dipendente ASL o di società che collaborano con la ASL, TUTTO L’ALTRO E’ TUTTO VERO e DOCUMENTATO. OK, dimostrami il contrario.
              Io sò benissimo dove votare, ho votato anche il Vostro partito, ma non voto più un partito dove a comandare è sempre il SOLITO noto. CIAO

            • Marcello candidati anche tu alle prossime comunali, così vediamo quale è il tuo seguito….Sempre se riesci a trovare spazio.Non restare sempre dietro i BIG… non ti fanno ombra. Se no,oi quando cadranno loro…. ti devi trovare un’altro OMBRELLO.E speriamo che sia diverso da quelli attuali per il tuo bene… e per i VILLACIDRESI tutti. E così sia

            • Siete una massa di ruffiani(tra cui il tizio che si chiama MARCELLO che mi sembra il rappresentate ideale di questa categoria),addirittura consigla di votare il pd evidentemente deve essere una della cerchia”MARROCCU”..COMPLIMENTI PER IL RINNOVAMENTO DI IDEE E NON SOLO…MAR CELLO prendi del denaro per scrivere tutte queste falsita’ e fregnacce o ti hanno promesso qualcosa a vittoria avvenuta??? E’ per via di gente come te che le cose non miglioreranno mai e questo sistema rimarra’ tale….evidentemente il termine rinnovamento non ti’ e’ molto familiare,soprattutto per amministratori che sono li da decenni senza creare il benche’ minimo sviluppo se non ripeto per la sua famiglia e per gente come marcello e altri sudditi vari…..provo vergogna per voi

          • Secondo me non sai più cosa scrivere, mia madre è dipendente amministrativo del ASL dal 1980 quando di certo non aveva nessun favoritismo politico se è a; questo che vuoi alludere, non è un dirigente anche in questo sei bugiardo, povero pinocchio, vai dalla fatta turchina vai di corsa, non perdere tempo a scrivere, magari ti perdona ancora. Gli insulti e le bugie non le sopporto queste non le tollero fossi il figlio di non so chi, dove sta scritto che perché sono il figlio di un politico devo accettare accuse e bugie gratuite. Domani se ti svegli presto passa a cassa alle 05:30 così ti invito un caffè, e mi fai ridere ancora un pò.
            PS. Troppo gentile Ziliani, il primo 9 della mia storia sono contento, è passato tempo ma alla fine un 9 in qua cosa lo ho preso.
            Arrivederci a mai più rossoblù salutami la fata turchina e prima di parlare di mio nonno lavati la bocca o la penna.

            • Non sò che tua madre è stata assunta nel 1980,comunque negli anni 88-89 ho partecipato…con molti altri a un concorso allora USL … tua madre vinse il concorso… visto che dici che c’è dall’80 (quindi da interna)… Tu matteo sei grande di fisico… ma allora eri piccolo di età… Allora governava il vecchio P.C.I. con presidenza… Antonio Macchis,… Angelo Concas…Mi sà che allora i rapporti tra di voi erano diversi, di quelli di oggi,sicuramente lo zampino qualcuno di loro l’hà messo. Comunque visto che ogni mattina ti alzi molto presto… alle ore 23.57 è tardi per scrivere nel Blog, vai adormire e mettiti la sveglia se no, rischi di arrivare tardi a lavoro… per il caffè ti ringrazio, ma lo prendo ogli mattina alle 8.45 al mar Pillittu in via S.Gavino, se ci sei telo invito io…. ma dimenticavo tu parti molto presto ci vedianmo magari la domenica. Tuo nonno è stata una brava persona… io l’ho conosciuto personalmente!… ma ho solo semplicemento detto che lo sappiammo da sempre che era un minatore ( quindi tuo padre era figlio di minatore)… Villacidro e dintorni allora erano quasi tutti minatori. Io sono figlio di un immigrato… e anche di famigli di minatori. Ciao Matteo e oggi non andare TARDI A LETTO.

    • Invece di scoiattolo ti dovresti essere chiamato “coniglio”,questo nel modo che difendi le persone potenti…. e pioene di soldi pubblici… Difendi quelli che lavorano ogli giorno onestamente e fatto fatica dall’alba al tramonto.Io se andrò a votare voterò una persona diversa Marroccu ormai è superato…. è in decadenza dopo 5 anni da deputato ormai è in ombra… a Roma non lo conosdce nessuno è meglio che stia a casa… e ritorni a lavorare… mi hanno detto che era impiegato in un ente REGIONALE… forse il suo posto non esiste più, è da 25 anni che manca… così impara! ogni tanto doveva rientrare a lavoro…Ora se come dicono lo licenziano come faà a campare… meno male che lavora la moglie; anche se oggi giorno uno stipendio è poco… comunque coraggio bisogna stringere la cinghia… cela farete a vivacchiare. Auguri di cuore

  14. A fianco all’articolo “Grillo non mi spaventa” leggo le intenzioni di voto del sondaggio…….
    Se è così che un politico navigato come il Marroccu conosce i suoi elettori, abbiamo la misura di quanto dei suoi concittadini conosca le necessità e gli umori.
    Se in venti anni di presenza asfissiante nella guida del territorio i suoi
    intenti sono ancora rivolti ad un cavallo zoppo come l’Ippodromo o ad una organizzazione che vive di commercio, quindi direttamente dipendente dal grado di benessere del territorio e non determinante quel benessere, mi pare un pò pochino. Forse preferisce accontentare chi gli garantisce il collante più solido alla carriera nell’apparato, quel numero di voti che, caschi il cielo i suoi clienti gli garantiscono..

  15. Noto con non poca amarezza che il Villacidrese si contraddistingue, come sempre, per maleducazione ingratitudine e invidia. Che tristezza… possiamo dirne e farne tante, ma credo che sia ingiusto non riconoscere al L’On. Siro Marrocu il grande impegno per il nostro paese e per tutto il territorio!!! Da villacidrese DOC mi sento di ringraziare l’Onorevole per aver dedicato e speso gran parte della sua vita
    al servizio della collettività. Dobbiamo ringraziare ed essere fieri per avere avuto la fortuna di essere concittadini di una persona come Siro Marrocu, orgogliosi che un villacidrese ha varcato i confini isolani della politica sarda… e invece… l’invidia ci porta solo a criticare in maniera anche poco intelligente, l’operato di una persona onesta, umile e capace come l’Onorevole Marrocu.
    Forza Siro Marrocu, l’invidia non è poca, ma dalla tua c’è la stima di tante persone, guarda avanti!!!!

    • Scusi ma la pagano per queste sviolinate? mi stà scendendo una lacrimuccia…che tenerezza pensare che il signor Marroccu ha speso la sua vita per noi senza nessun tornaconto e noi ingrati che non ci inchiniamo a baciargli i piedi! che gente ingrata che siamo .Poi vorrei dire al figlio Matteo che ha ragione di offendersi se suo padre e la sua famiglia vengono criticati come persone ma non si deve offendere per le critiche al ruolo pubblico del padre poichè è stata una sua scelta e deve accettare anche le opinioni non benevole è quello che deve ‘pagare’ per il ruolo che ricopre, come si dice hai voluto la bicicletta adesso PEDALA.

  16. Che tristezza leggere certi commenti!’Voterò Marroccu perchè è un mio compaesano’dunque la cosa importante è essere in…..i da un compaesano!ma ancora non vi basta? piazza pulita e votare le idee non le facce e aggiungo facce da…

  17. Di Villacidro, non posso che concordare con te! Da questi commenti, a malincuore, non posso che vedere emergere la figura del Villacidrese DOC: maleducato, ingrato, invidioso, sempre pronto a criticare il vicino che ha potuto avere di più (se è arrivato a riscaldarla quella poltrona, per più di una volta, una motivazione oltre che qualche merito ci saranno, no? O ha puntato il fucile in testa in seggio elettorale a quei 1824 che hanno messo una X sul suo nome?). Seguo da tempo questo sito e rimango oltremodo stupito ogni qual volta mi metta a leggere quanto malignamente molti users commentino. Tutti leoni dietro i computer! Quanti di coloro che ora si scagliano contro l’onorevole Marrocu sono andati a manifestargli personalmente questo loro astio tanto? O forse non è che il risultato di un leccaculaggio (passatemi il termine) che non ha avuto buon esito? Brutta bestia il rancore.
    Accontentare qualcuno si può, per vedere accontentati tutti, per chi ci crede, è ad un altro Signore che dovete rivolgervi, non al signor Marrocu.
    E tra coloro che sono stati accontentati, cari Milito e Rossoblu, non possono essere sicuramente annoverati i suoi parenti che, anzi!, dalla posizione dell’onorevole Marrocu possono essersi visti solo penalizzati e svantaggiati in quanto ad opportunità di lavoro, proprio in quanto tali!
    Rossoblu dimostra di conoscere molto bene la composizione della famiglia dell’onorevole, sa il nome di suo fratello, addirittura di suo figlio!
    Quello che gli manca è un po’ di buona informazione. Ebbene sì, la disinformazione è un’altra caratteristica, AHIME’!, tipica dello stereotipo del Villacidrese DOC.
    Prima di parlare, caro Rossoblu, bisogna essere informati e BENE, prima di sputare sentenze prive di fondamento.

    • Io non sono tanto vicino all’onorevole, ma non ci vuole molto per sapere che suo figlio Matteo, da lei citato nel suo intervento, non lavora alla ASL, bensì si è messo in gioco da poco tempo in un’attività imprenditoriale, che con paparino non ha NULLA a che fare, bensì affiancato da un altro PADRE, ma di famiglia, con nessuno a coprirgli spalle, che si è trovato nella posizione di iniziare da zero (in tempo di CRISI!) dopo una lunga carriera professionale come dipendente.
      Piuttosto a me, sembra tanto che il figlio abbia dato applicazione con i FATTI CONCRETI, alle sagge parole del padre: “I giovani non devono solo aspettare che arrivi un lavoro ma devono inventarselo”. Non tutti quelli che hanno alla camicia un cartellino con il nome “Marrocu” sono stati messi lì dall’onorevole, è pure sminuente e denigrante nei loro confronti pensare che siano degli incopetenti manovrati dall’alto, ruba-lavoro ad oltranza, non lì per esserselo guadagnato quel posto. O solo per essere parenti dell’onorevole non hanno anche loro diritto al lavoro com’è scritto nel primo articolo della nostra costituzione? Se in famiglia c’è tanta qualità e voglia di mettersi in gioco (moglie sindaco, fratello alla comunità montana.. tutto vero questo!) possiamo noi avere qualcosa da biasimare?
      Detto questo, finisco questo papiro e dico BRAVO SIRO.
      Ci ha dato un grande esempio di democrazia e di voglia di mettersi in gioco buttandoti da solo in una fossa in cui sapevi ci sarebbero stati molti leoni pronti ad attaccarti.
      Nelle sua parole io ho visto proposte concrete, non utopie da campagna elettorale (devo citarvi Silvio?).
      IO voterò Siro Marrocu ANCHE perché mio compaesano, non per essere da i…lato da lui, come dice lei signora Katia, ma per essere da lui RAPPRESENTATO, nel mio essere Villacidrese prima, sardo non molto più lontano. O vogliamo ancora che siano i “continentali” a decidere per noi?

      • Non entro in merito a quanto sopra esposto, in quanto onestamente non sono informato, ma mi limito solo a esprimere la mia tristezza nel leggere ancora frasi del tipo : “O vogliamo ancora che siano i “continentali” a decidere per noi?”. Ancora con queste uscite da frustrati e insicuri? Già che ci siamo, perchè non aggiungere “dobbiamo dimostrare di non avere l’anello al naso” ecc. ecc. ma dai su, cerchiamo un attimo di crescere.

      • Caro signore io non ritengo che essere un compaesano sia un titolo di merito in piu’ degli altri. Parlano i fatti,le azioni,i risultati dell’impegno non la cittadinanza e devo dire che purtroppo i fatti parlano da soli dopo anni ,anni e anni di carriera del signore in questione dove sono questi GRANDI benefici per la cittadinanza villacidrese da voi tanto decantati?

      • Caro’ SICURAMENTE’certe pillole di saggezza tipo ‘il lavoro bisogna inventarselo’il sig. Marroccu poteva ,a mio parere, anche risparmiarsele cosa ci dobbiamo inventare?ci illumini lui visto che nella sua famiglia sono piu’o meno tutti belli sistemati a casa mia siamo una manica di sfigati non riusciamo a ‘inventarci’ nulla!vabbè mia sorella si è’inventata’ di andare a pulire scale due volte la settimana per cinquanta euro al mese speriamo che piano piano riesca a fare una brillante carriera!o forse la nostra famiglia non ha le stesse qualità di quella del sig. Marroccu dove CASUALMENTE quasi tutti SONO STATI BACIATI DALLA FORTUNA a noi ci ha evidentemente baciato la sfiga!

  18. Buongiorno a tutti, penso che ognuno di noi debba fare il proprio lavoro al meglio delle proprie capacità, e l’On. Marrocu, secondo il mio modesto parere, l’ha fatto, e ora con questa intervista, ha dimostrato di continuare a farlo. Partendo dal presupposto che criticare e disprezzare è certamente più semplice che “FARE”, c’è da dire che nessuno è perfetto e che sopratutto non si può ottenere il massimo dei risultati per qualsiasi cosa o soddisfare il 100% delle aspettative, certo si deve provare a farlo, ma come credo la vita abbia insegnato a tutti noi, è evidente che non sia sempre possibile. Detto questo io non ho pudore ne di firmarmi con il mio reale nome, ne tanto meno di dichiarare pubblicamente la mia opinione e posizione sulla situazione politica in generale, ebbene ne sono schifato. Pertanto, visto che, a mio parere, l’unica realtà che fattivamente rappresenta un’alternativa al sistema attualmente vigente è il M5S, ritengo di sentirmi più rappresentato da Grillo, che da elementi triti e ritriti e sopratutto datati quanto la loro presenza nel sistema politico. Mi riferisco a personaggi come Bersani, Berlusconi e tutto il loro codazzo di lacchè e servitori, certo, ci sono sicuramente persone valide e oneste anche tra quelle fila, ma francamente, visti i risultati della politica ad oggi, ritengo non siano sufficienti, e dovrebbero cambiare schieramento per poter realmente contribuire con le loro qualità, piuttosto che stare a galleggiare all’ombra dei loro “leaders”. Su Monti non mi esprimo, penso che sia già evidente e imbarazzante il suo modo di porsi e sopratutto i risultati della sua “politica economica”.
    Per finire vorrei solo commentare uno stralcio del post dell’utente “Esempio” dove dice, riporto testualmente : ” E’ sempre meglio avere un villacidrese a cui poter chiedere sperando di esser aiutato che avere un altro a cui non potrai chiedere.” … ecco, questo è lo specchio dell’atteggiamento e dei comportamenti che hanno portato…

    • … ecco, questo è lo specchio dell’atteggiamento e dei comportamenti che hanno portato la politica in Italia al livello al quale si trova. Non c’è da stupirci della situazione in cui ci troviamo, se chi va a votare opera le sue scelte in base a “chi mandare in alto per poter poi chiedere e SPERARE di essere aiutati”, questo si chiama tornaconto personale, e anni e anni di elezioni “comandate” da questo modo di pensare ci hanno regalato la situazione in cui ci troviamo, restare in tema ippodromo, secondo me la politica non deve essere equiparata a un cavallo sul quale puntare! E’ ora di guardare avanti, aprire gli occhi e avere il coraggio di aspirare ad un reale cambiamento, se è vero che gli ideali e le idee per il bene comune non devono essere cambiati, è altrettanto vero che se le figure che dovrebbero realizzarle non lo fanno, VANNO CAMBIATE!
      Ciao a tutti e vogliate perdonarmi se mi sono dilungato.
      Carlo.

    • Hai proprio ragione, mi ricordo ” benissimo”(o forse no) che da deputato ha votato la legge per ridursi lo stipendio , la legge per eliminare le province, la legge che vieta di percepire indennità di fine mandato ( forse mi ricordo male ma prese 173.000,00 euro quando lasciò la regione).
      Dunque votate tutti quest’uomo , bell’esempio di patriottismo e paladino del risparmio .

  19. Quest’intervista è un atto di lealtà di questo blog che, come afferma l’intervistato, può esser visto con “un ruolo non necessariamente schierato” ma è sopratutto un atto degno di nota il significato e i contenuti di questa intervista. Politica locale e nazionale vengono raccontate con disinvoltura e onestà. Sono chiaramente spiegati alcuni dei provvedimenti (caccia, agriturismo, centri storici…) di cui l’intervistato è stato relatore. L’intervistato risponde senza tentennamenti però anche a domande pungenti che poco hanno a che fare con la politica strettamente intesa, ma che di fatto sono parte del “sentito” villacidrese (come ad esempio la domanda su “il trio del potere” o quella sulla “collocazione” del blog). Un’intervista che serve a tutta la cittadina insomma e che, devo riconoscerlo, dimostra il volersi mettere in gioco a tutto tondo, anche entrando in diretta relazione con il pubblico di questo sito, non sempre generoso nei commenti. Vorrei far notare anche un’altra cosa che mi ha colpito molto: è difficile trovare un uomo che si occupi di politica e che sappia dire “grazie” e “scusa” ad un territorio che gli ha dato tanto ma a cui allo stesso tempo egli stesso ha dato tanto, e questo va riconosciuto! Credo, da quanto ho potuto vedere da quest’intervista, che il detto “son tutti uguali” non si addica alla personalità dell’intervistato, ma non vorrei che un altro famoso detto “nessuno è profeta in patria” si addica al caso villacidrese. Sarebbe davvero screditante per una popolazione attenta e dinamica come quella villacidrese se l’invidia prevaricasse sul buon senso di riconoscere l’operato svolto dall’intervistato in questi anni, vanificando le azioni politiche fatte e quelle prospettate, che in quest’intervista vengono chiaramente delineate. Perchè quel detto non si addica a noi basterebbe essere più obbiettivi: qualche volta tutti dovremmo riuscire a dire “grazie” e “scusa”.

  20. SIRO. complimenti per l’intervista rilasciata su questo blog, semplice e sobria come giusto che sia, visto ii malumore e l’astio che si sta creando per tutta la politica in generale, un’intervista degna di un uomo politico che si è sempre impegnato a tutto campo x VILLACIDRO è tutto il territorio del MEDIO CAMPIDANO e non solo. lodevole e apprezzato il ringraziamento che hai fatto ai tuoi concittadini. io personalmente da VILLACIDRESE, da sempre appassionato,è simpattizzante della tua stessa linea politica, ne vado fiero e orgoglioso essere rappresentato politicamente alla CAMERA DEI DEPUTATI da un VILLACIDRESE. il mio più grande augurio è che l’impegno da te espresso in questa tua lunga carriera tra sindacato e politica,il 24 e25febbraio sia coronato con la riconferma politica alla CAMERA dei DEPUTATI ma da vincitore con il PD e il CENTROSINISTRA con BERSANI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, una piccola nota da affezzionato lettore di questo blog la devo fare ai soliti commentatori diffamatori, la persona citata su questo commento può piacere o no, ci si pùò argomentare anche con toni accesi,ma la maleducazione , ingiure e falsità contro di lui e la sua famiglia son fatte da persone che hanno pochi argomenti, persone talmente vigliacche e codarde che scrivono anonimamente, ogni loro commento lascia il tempo che trova , con quAlcuno di loro ho già avuto modo anche se non lo meritano di commentare. saluti MARCELLO.

  21. Devo fare i complimenti a Siro, per l’intervista che ha rilasciato a questo Blog. Intervista semplice, corretta nei modi nella forma e nei contenuti e non era facile conoscendo l’astio che i lettori di questo Blog hanno nei suoi confronti. Si è notato anche da una domanda fatta dall’intervistatore all’intervistato sul “trio del potere”. Anzichè riconoscere l’impegno di chi opera a vantaggio del territorio, portando ad esso benessere, opportunità di lavoro e ricchezza, lo si accusa di “gestire il potere”. Ma sappiamo bene che ogni “profeta non è ben accetto in patria”, ma tu Siro continua così,come hai sempre fatto in questi anni di servizio alla popolazione, col mettere al primo posto gli interessi di questo nostro territorio. Mi ha colpito positivamente il fatto che tu abbia chiesto “Scusa” e ringraziato tutti coloro che hai ben rappresentato; questo ti fa onore e dimostra la tua serietà, sappi che non è da tutti i politici fare questo. Non ho dubbi che che il “territorio” continuerà a sostenerti visto quello che tu hai fatto per esso, ma soprattutto quello che hanno potuto ammirare nelle tue azioni politiche sempre tese alla sobrietà, alla serietà e all’onestà.

  22. Intervista a tutto tondo. Intesa come l ampiezza facciale del sig marroccu???
    denoto che in questo periodo di crisi globale LEI e la sua famiglia non siete alquanto denutriti, anzi….sono le vostre parole, promesse , aria friitaa quantaltro a tenervi cosi’ in vigore….la vostra vita e’ cosi prospera grazie alla nostra non vita(TASSE)…..quanto denaro entra nella vostra famiglia grazie alla politica??e’ ora si autodomandi(mi auguro con un onesta’ intelletuale non consono purtroppo al vostro ruolo)se realmente li merita….non ha idea di quanto la gente sia indignata da gente come lei…demogogia e’ l unica cosa che mi viene in mente guardando questa stupido e patetico teatrino.La politica devrebbe essere per il bene comune non per tornaconti strettamente personali, quali voi siete il lampante esempio da decenni.Ritiratevi per in bene della comunita’ che vi ha dato TANTO…

  23. Complimenti all’Onorevole per essersi messo in gioco in questo momento difficile della politica, ma anche e soprattutto per il difficile momento che il paese sta attraversando. Come dice un detto “il cattivo critica il poeta ma non la poesia” quindi non ascoltare le cattiverie nate dall’invidia…vai avanti e continua a fare gli interessi del nostro paese e della nostra regione…purtroppo ci si accorge sempre tardi della fortuna che si ha in mano e quando andrai in pensione qualcuno capirà…a buon intenditor poche parole…in bocca al lupo!!!

  24. ma mandiamolo a casa una volta per tutte ??? ma come il vento di rinnovamento in questo paese non esiste ?? questa persona è al potere da 20 anni con scarsi anzi scarsissimi risultati per il nostro territorio, ci sarebbero miliardi di cose da dire ( tutte negative !) su questa persona ma è meglio non commentare visto che a l onorevole non piace subire critiche ma piu che critiche direi dirgli la verità in faccia !!! cmq io consiglierei a tutti di non votarlo e di cambiare veramente registro….basta sono 20 anni !!! devi lasciare la poltrona onorevole !!

  25. Tanto per dirne una sulla credibilità del discorso sulle sue politiche e le garanzie del suo operato, devo ritornare agli anni 90 (quando ero giovane, pieno di entusiasmo e con i capelli neri) quando Marrocu sponsorizzò l’ascesa del sindaco Danza, nella cui legislatura scomparve la cooperativa Norbio, l’unica realtà forestale privata che operava nel territorio villacidrese. Avevo lavorato ad un progetto di ricostituzione boschiva, dal costo di un miliardo di lire, da spendere in 5 anni.Il progetto fu approvato da tutte le autorità competenti, senza forzature politiche, per la riconosciuta validità tecnica e programmatica. L’erogazione dei finanziamenti era vincolata alle decisioni finale del Comune, ché non fecce mai i passi necessari per consentire la definitiva chiusura dell’iter burocratico nei tempi utili. Si stava ultimando l’utilizzazione della parte di bosco che garantiva i salari con la sola vendita del legname e quella era una delle poche opportunità rimaste, dal momento che non fu neppure data risposta alla richiesta di avere altre concessioni e proseguire con l’attività di taglio, che trovava favorevole anche il corpo forestale. Una maggiore attenzione del Comune avrebbe consentito la crescita professionale delle maestranze a cui veniva riconosciuta un’esecuzione degli interventi a regola d’arte ed un uso produttivo sostenibile(Già alla fine degli anni ottanta la coop. effettuava l’esbosco con risine di polietilene, e solo nel 2008, l’Ente F. presentò come innovativo tale sistema nel Progetto “Vegetatio” programma Interreg IIIA. “Lavori in bosco a basso impatto ambientale”). Probabilmente il sostegno di una cooperativa forestale non interessava, perché gli obbiettivi politici erano altri. Dal momento che le politiche di Danza non erano dissimili da quelle di Marrocu, pare che l’unica attenzione fosse per l’Ente Foreste. Ne è la riprova che lo stesso Danza è diventato, senza grandi sforzi e titoli, esperto forestale ed aspirante alla dirigenza…

    • Come altri soci, mi sono ritrovato senza lavoro, fortunatamente fu bandito un concorso regionale per tecnici, che riuscì a vincere (un sostenitore di AN, era convinto che fossi stato assunto grazie ai DS: tanto è il malcostume che si stenta a credere che mi sia costato due anni di studio) Alla regione, hanno avuto l’accortezza di leggere il curriculum ed affidarmi ad una struttura confacente, dove ho lavorato al piano forestale regionale, approvato nel 2007 dalla giunta Soru. Il consigliere di maggioranza Marrocu, probabilmente non ha afferrato lo spirito del PFAR o era distratto da altro, viste le scarse o nulle applicazioni che questo ha avuto in ambito locale. Nel 2008, per mezzo della finanziaria 2007, che favoriva il trasferimento delle competenza agli enti locali, forte delle mia rafforzata esperienza nel settore forestale, ritenevo, per logica, di poter continuare il lavoro di pianificazione su scala territoriale. Mi ero illuso e non avevo fatto i conti con le logiche del PD nostrano: stavolta il mio curriculum non venne preso in minima considerazione e venni affidato a mansioni che hanno svilito le mie competenze. I fatti dimostrano che quasi tutti i politici parlano spesso di sviluppo, di valorizzazione delle competenze, ma nella realtà snobbano ciò che non è al loro servizio. Sono certo che la mia esperienza sia stata vissuta da tanti in diverse situazioni e luoghi, ma con la stessa sostanza, e che il fare dei nostri politici, sia una delle principali cause della recessione e della mancanza di sviluppo dell’Italia, dove troppo spesso viene premiata l’appartenenza politica e non il merito e la competenza. Detto questo, non ho niente di personale contro l’On. Marrocu, sicuramente è anche un buon padre, mentre sul piano politico(ed è di questo che dobbiamo parlare, senza scadere in attacchi personali) ritengo che non sappia ravvedersi e mantenga la visione limitata, populista e interessata che pervade il grosso della politica Italiana.

  26. Salve
    Se Siro non si spaventa e’ un buon segno… speriamo bene
    A proposito…vorrei ricordargli una poesia di uno che conosceva bene:
    BRIGATA sASSARI
    un treno che corre
    tra muri di pietra
    ed alberi stanchi e contorti dal vento,
    un volo di falco,
    il ricordo del tempo,
    la grigia uniforme e le balze del Carso..
    un ritorno deluso per chi Tutto ha donato,
    oltre i muretti di pietra trova il filo spinato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.