Al via la tredicesima edizione del “Carnevale delle Bande”

0

VILLACIDRO. C’è attesa per la XIII^ edizione del Carnevale delle Bande che si svolgerà sabato 9 a partire dalle ore 15.

Manifestazione ridotta per motivi economici ma ricca di entusiasmo soprattutto da parte degli organizzatori e dei numerosi gruppi che vi partecipano.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal “Comitato dei genitori” degli allievi e dei musicisti che operano nell’Associazione.
La presenza ridotta dei gruppi musicali è sopperita dall’adesione di numerosi gruppi provenienti dagli Oratori, dalle Associazioni, dalle Scuole e di diversi gruppi spontanei.

La sfilata partirà alle ore 15.30 da piazza Funtanedda (incrocio via Roma via Regione Sarda) e percorrerà via Regione Sarda, via Repubblica, p.zza Dessì, via Parrocchia per concludersi nella storica p.zza Zampillo. Qui sono previsti giochi (tiro alla fune e corsa con i sacchi). L’animazione della serata è affidata a Bruna Frongia. Il tutto si chiuderà con una enorme pentolaccia per il divertimento di tutti.

Quest’anno l’animazione musicale è affidata a tutti i musicisti dell’Associazione Musicale di Villacidro, che parteciperanno con le formazioni maggiori e degli allievi sia con gli strumenti tradizionali che improvvisati, e al gruppo di danze orientali “Iknos Belly Dance di Cagliari e a gruppi occasionali.
La manifestazione affidata ancora una volta alla fantasia dei partecipanti mantiene la sua caratteristica principale: niente carri né amplificazioni ma tanta inventiva e fantasia. “Per celebrare i 90 anni della fondazione dell’Associazione avevamo sperato in qualche cosa di più, sostengono gli organizzatori, ma l’assenza di finanziamenti ha creato non pochi problemi. Per noi era comunque importante non interrompere il Carnevale di Villacidro unico e singolare e nel suo genere.”

La manifestazione si svolge grazie ai tanti soci e volontari che si sono impegnati sia nell’organizzazione, nel servizio d’ordine e al Comune di Villacidro che ha fornito attrezzatura, supporti e personale.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.