Siro Marrocu apre la campagna elettorale

45

Ad annunciare l’apertura della campagna elettorale nel Medio Campidano è il deputato uscente del Partito Democratico, Siro Maroccu.

Villacidro, roccaforte della sinistra da oltre trent’anni, sarà protagonista nel Medio Campidano per le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013. Il deputato villacidrese del Partito Democratico (PD) è ottavo nella lista per la Camera dei deputati. Siro Marrocu non è l’unico villacidrese in lista per il Parlamento: insieme a lui, nella stessa coalizione di centro sinistra, anche il giovane Stefano Piras di Sinistra Ecologia e Libertà (SEL), candidato all’undicesimo posto. Questo significa che difficilmente avrà la possibilità di essere eletto, la sua campagna elettorale servirà ad accrescere il numero dei consensi della sua lista. Sarebbe curioso sapere se la Giunta Comunale di Villacidro si “spaccherà” per questa tornata elettorale. Carlo Murgia (Udc), attuale Assessore all’Agricoltura del capoluogo mediocampidanese, sosterrà Mario Monti e il suo movimento civico o la corrente della coalizione che gli ha consentito di essere eletto a Villacidro? Siro Marrocu potrebbe avere anche un altro sostenitore. Infatti, da indiscrezioni, sembrerebbe che l’Assessore alla Cultura, Francesca Curridori, candidata come indipendente si sia tesserata al Partito Democratico. Adriano Muscas, da alcuni considerato “scomodo”, soprattutto per via dell’alto numero di consensi nell’ultima campagna elettorale, sosterrà il suo partito? Michele Cuccui, segretario del Partito Democratico a Villacidro, attuale amministratore unico della Camporosso srl, società proprietaria del centro commerciale Sant’Ignazio, pare abbia allentato la presa con la politica e si sia dedicato all’attività di gestione della società affidatagli. Peccato, una giovane promessa della politica che ha dovuto fare i conti con un sistema non sempre congeniale alle sue ideologie. Luca Garau, di Rifondazione Comunista, sosterrà il magistrato Ingroia?

Anche nei banchi della minoranza c’è qualche novità: Francesco Chia sarà candidato nelle file del Partito della Libertà (PDL), al quattordicesimo posto, in posizione di difficile eleggibilità, ma a sostegno di Salvatore Cicu, mentre il giovane Dario Piras sosterrà, senza candidatura, Mauro Pili. Gessica Pittau, convinta sostenitrice di Monti, sta creando una rete di relazioni nel Medio Campidano a favore del “professore” e della sua politica di serietà e di rinnovamento. Marco Leo pare sosterrà Beppe Grillo.
Staremo a vedere. Il 31 gennaio, presso il Salone Farigu, alle ore 17.30, si apriranno le danze.

45 COMMENTI

  1. e basta….vergognatevi….ma cosa avete fatto per Villacidro…..e poi Monti…..ma che razza di sardi siete…dove è il vs orgoglio…..mi vergogno di essere sardo come voi..venduti…schiavi..servi della gleba….

  2. Siro marrocu voto 5+.Giocatore dalle mille risorse, si rigioca la chanche per entrare in nazionale. Astuto ed accorto lo aspettiamo al varco per vedere le sue giocate che se vanno male, potrebbero mettere in difficoltà i suoi compagni.Questa volta deve trovare un punto di svolta o rischia seppur convocato di non essere amato dai suoi tifosi.Perseguitato!!!!!!

  3. …biddainforas: che valore è essere sardi?…ti attribuisci dei diritti in più solo perchè sei sardo?…i valori sono altri: l’onestà, il merito, la trasparenza, la lealtà…per quanto mi riguarda tutti gli uomini hanno la stessa dignità,sardi o non…

    • Antipolitica, essere SARDI è stato nei secoli un vantaggio e uno svantaggio; uno svantaggio ad avere uno come TE TE TE…, un vantaggio orgogliosi di esserlo sempre….. in tutti i momenti nella gloria e nelle frustrazioni, COSA che Tu non sei in grado di capire?????? Perchè avere un cervello pensante non è da tutti.Siamo statiu presi in giro da tutti i politicanti che vengono in TERRA SARDA a raccogliere voti…. vedi adesso in PRIMIS è venuto il TROMBATO da PD D’Alema ( ora scrittore)…. Ma la cosa peggiore è essere SARDi … ESSERE in parlamento è votare Leggi contro i SARDI e la SARDEGNA… COME HA fatto anche inostro “compaesano”, che prima nel 2011 dichiarò nell’UNIONE SARDA che lui non si sarebbe più candidato, ed invece la poltrona non la vuole LASCIARE MAI… poveri i suoi tirapiedi… devono fare una’ennesima campagna elettorale anche per LUI. CONTETI loro………Auguri, se sarai eletto pensa a noi poveri SARDI.

  4. auguro a questo signore che raccolga nella stessa misura, quanto ha fatto per villacidro!! con quale faccia tosta chiede il voto ai villacidresi?? ma visto le risultanze di quanto sanno promettere, ci sarà ancora l’incosciente di turno!!

  5. Un po deluso dalla scelta di Gessica Pittau: che ci sia di rinnovamento nel partito di Monti Fini Casini mi sfugge!Forse da ignorante della politica non riesco a cogliere il rinnovamento in un tecnico che prima ha imposto l’Imu e ora vuole dimezzarla!E Casini cosa ha mai fatto x l’Italia?Un plauso a MArco leo per la scelta e sappia che non sarà l’unico ad appoggiare il movimento 5 stelle!Saranno populisti demagoghi e inesperti, ma i Grillini sono la faccia pulità dell’Italia!Loro promettono impegno e non posti di lavoro!Hanno rifiutato il finanziamento ai partiti , e vivono con sovvenzione private regolarmente registrate!Non come Bersani che ha nascosto di aver ricevuto fondi dall’ILVA di Taranto, e ha taciuto volontariamente sulle morti, tante, dei pugliesi che vi lavoravano!Oh dobbiamo far i finti tonti e metter la teste sotto la sabbia pur di non vedere i danni causati al Monte dei Paschi?IO Ho fiducia nei Villacidresi!So che in tanti si recheranno a votare e al momento di farlo pensate allo stato di degrado in cui si trova il nostro paese!Ciao.

  6. giustamente tutti sono liberi di votare a chi vogliono,e daranno questo voto a chi, spera che un domani gli possa dare una stabilità economica, spero vivamente che si voti mettendosi la mano nella coscienza, ma a quanto vedo c’è già, chi si stà schierando con monti,e mi stà facendo capire che di politica non ne capisce un emerito c….o.
    Ma non abbiamo visto che con la storia dell’imu, le aziende grosse che hanno magari diversi stabilimenti in sardegna, hanno dovuto pagare diverse migliaia di euro, quando invece avrebbero potuto creare dei posti di lavoro, e ancora ci ostiano a credere al governo tecnico di monti, ma fatemi il piacere e andate a raccolgiere i sassi al mare.
    Povera Italia…..

    • medio campidano ,capoluogo campidanese, medio campidano , a furia di votare non ho capito se il medio campidano esiste o i nostri voti non sono esistiti……. speriamo che i nuraghi rimangano in sardegna almeno loro non si sa chi gli abbia messi li ……

      • La foto (di Marroccu S.) del BLOG, mi fà pensare ad una persona demolarizzata… annoiata.. o per dirla tutta un pò “spattatata”.Sembra una foto fatta dopo la sconfitta elettorale delle Comunali del 2008….Oppure è la foto di una persona stanca… dopo una giornata di lungo lavoro , trascorsa nell’ Azienda dell’Ente Foresta dove lui è assunto da tempo memorabile… ma per impegni prima di SINDACATO e poi di POLITICA non ha fatto una solo giornata di lavoro.Villacidresi e non.. stavolta invece di sostenerlo mandatelo a lavorare per davvero…. ..l’Italia è stuffa di lavoratori assunti e non hanno fatto una giornata di LAVORO… Per essere un figlio della vecchia SINISTRA… quella che tutela i lavoratori e i disoccupati è…. una presa per il SEDERE. STAVOLTA MANDIAMOLO A LAVORARE

  7. Le persone sono demotivate e sono restie a votare!hanno perso la fiducia per colpa del subdolo mario monti che ha fatto dell’italia una terra senza speranza destinata a morire per i colpi dell europa e del signoraggio!..monti sa tassare si ma non riesce a creare posti di lavoro..in sardegna abbiamo il record di disoccupazione giovanile !per non parlare dell’ultima vergogna di Mps che conferma la sua presenza nell’oligarchia bancaria e nei suoi interessi…ma la fiducia viene a mancare anche dopo tutte le delusioni di queste amministrazioni locali di sinistra ..(vedere giunta pani e giunta di fulvio tocco in provincia).!!!!.. il pdl d’altronde ha perso colpi ma rimane sempre l’ultimo baluardo della politica sarda..sottolineo infatti la condotta politica di mario pili che ha sempre portato le cause sarde in parlamento..MA SOPRATTUTTO mi raccuora e la nascita di nuovi gruppi anche in sardegna innovativi ma soprattutto concreto e con politiche di ampio respiro !per esempio esiste il nuovo Fratelli d’Italia che con giorgia meloni si propone come la vera alternativa per il paese !

  8. … e meno male che fratelli d’italia è la novità!!!….la russa, crosetto e la meloni che appoggiano berlusconi!!!…(e fa anche rima!!)…Dio ce ne scampi per sempre…a quel punto, mille volte meglio Monti…se la politica in vent’anni avesse fatto quel minimo per non portarci in questa situazione, non ci sarebbe mai stato bisogno di Monti per salvarci e non farci finire come la Grecia…io Monti lo vorrei vedere ancora per almeno cinque anni…deve poter dimostrare che dopo il risanamento, che ha fatto egregiamente, sa fare anche la crescita…e l’unica persona credibile in giro è lui….ve lo dice “antipolitica”…

  9. antipolitica devi avere basse aspirazioni e ambizioni per la tua comunità nonchè per l italia intera..l esecutivo monti ha fatto dell’inerzia la sua politica pubblica ! ha tassato tassato per poi ottenere il debito pubblico e spread aumentati !ha decimato gli imprenditori !l antipolitica qui non sei tu ma monti che per nomina ha ricevuto l incarico di governo !e pur dopo aver malgovernato ha la faccia tosta di definirsi la medicina giusta per il paese e si fa finta di niente anche riguardo allo scandalo MPS 3,9 MILIARDI DI EURO L’INTERA ENTRATA DELL’IMU..ma andiamo ma che interessi avete voi ad appoggiare monti siete della sua elitè?!!fratelli d’italia mi piace perchè è indipendente !di fatto con berlusconi si parla ma pdl e fdi sono due cose distinte per indole ! magari lo si appoggerà ! ma d’altronde non avrebbe il mio sostegno giorgia meloni e fratelli d italia se vendessero l italia coalizzandosi con altri meschini! apprezzo che non venda l italia al bancario oppure al fantoccio bersani ( altro mister inerzia )

  10. …scusa “la mia battaglia”, ma che film stai guardando? lo spread con monti è sceso…è con i tuoi beniamini meloni & c. che la situazione è andata come la vediamo…se monti non ha fatto niente in un anno, gli altri hanno solo intascato soldi per vent’anni, oltre che rubato a quattro ganasce…scusami ma io la strategia di berlusconi, che li ha mandati a fare i duri e puri, per poi farsi appoggiare comunque non me la bevo….berlusconi è quanto di peggio si possa immaginare..

    • antipolitica io starò guardando un bel film ma tu sei affacciato a una finestra che da su una discarica se appoggi monti ! ma guarda la realtà anzi informati che a breve ci sarà una commissione d’inchiesta pronta a indagare sulla XXXXXXXX che questa giunta di usurpatori delle risorse pubbliche ha fatto per questa banca della malora alla faccia della trasparenza e del buon governo e della sua razionalità da professore ! bugiardo incompetente! stimo più il grillino a questo punto che almeno beppe grillo parla come mangia e sa anche lui il ruolo che ha avuto questo accidenti di monti ! era più responsabile con la finanza che con il popolo..quindi posso farti la domanda perchè voti monti sei masochista quanto me se voto berluscone

      • …io guardo la realtà…l’usurpatore non è certo Monti..sono i partiti che hai votato fino ad oggi…e Grillo non è in grado di contrapporre nulla contro questi signori..poi a Monti puoi dire tutto, ma non che sia bugiardo o incompetente…io penso al futuro dei miei figli e credo che Monti sia l’unico che può salvarci da questa situazione…buon voto!

    • Visti i tuoi toni e letto i soliti insulti che caratterizzano il linguaggio degli adepti di Grillo e i militanti a 5 stelle, possiamo tranquillamente asserire che mandiamo via i vecchi porci per sostituirli con dei nuovi porci a 5 stelle.

    • Più che coraggiosa, concreta!!! Potrebbe anche lei cavalcare il mal di pancia della gente e appoggiare pseudo movimenti politici che certamente le garantiscono due voti in più alle prossime comunali. Lei non è lungimirante come alcuni suoi colleghi del consiglio comunale, è troppo onesta intellettualmente per prendere per i fondelli i suoi concittadini.

  11. Movimento 5 Stelle:
    • Abolizione delle province
    • Abolizione dei rimborsi elettorali
    • Accorpamento dei Comuni sotto i 5.000 abitanti
    • Abolizione del Lodo Alfano
    • Insegnamento della Costituzione ed esame obbligatorio per ogni rappresentante pubblico
    • Riduzione a due mandati per i parlamentari e per qualunque altra carica pubblica
    • Eliminazione di ogni privilegio particolare per i parlamentari, tra questi il diritto alla pensione dopo due anni e mezzo
    • Divieto per i parlamentari di esercitare un’altra professione durante il mandato
    • Stipendio parlamentare allineato alla media degli stipendi nazionali
    • Divieto di cumulo delle cariche per i parlamentari (esempio: sindaco e deputato)
    • Non eleggibilità a cariche pubbliche per i cittadini condannati
    • Partecipazione diretta a ogni incontro pubblico da parte dei cittadini via web,
    come già avviene per Camera e Senato
    • Abolizione delle Authority e contemporanea introduzione di una vera class action
    • Referendum sia abrogativi che propositivi senza quorum
    • Obbligatorietà della discussione parlamentare e del voto nominale per le leggi di iniziativa popolare
    • Approvazione di ogni legge subordinata alla effettiva copertura finanziaria
    • Leggi rese pubbliche on line almeno tre mesi prima delle loro approvazione per ricevere i commenti dei cittadini.
    • Estensione della possibilità di riversare in rete e di vendere l’energia elettrica anche agli impianti di micro-cogenerazione di taglia inferiore ai 20 kW
    • Incentivazione della produzione distribuita di energia elettrica estendendo a tutte le fonti rinnovabili e alla micro-cogenerazione diffusa la normativa del conto energia, vincolandola ai kW riversati in rete nelle ore di punta ed escludendo i chilowattora prodotti nelle ore vuote
    • Applicazione rigorosa della normativa prevista dai decreti sui certificati di efficienza energetica, anche in considerazione dell’incentivazione alla produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili che essi…

    • …comportano
      • Eliminazione degli incentivi previsti dal CIP6 alla combustione dei rifiuti in base al
      loro inserimento, privo di fondamento tecnico-scientifico, tra le fonti rinnovabili
      • Legalizzazione e incentivazione della produzione di biocombustibili, vincolando all’incremento della sostanza organica nei suoli le produzioni agricole finalizzate a ciò
      • Incentivazione della produzione distribuita di energia termica con fonti rinnovabili, in particolare le biomasse vergini, in piccoli impianti finalizzati all’autoconsumo, con un controllo rigoroso del legno proveniente da raccolte differenziate ed esclu-dendo dagli incentivi la distribuzione a distanza del calore per la sua inefficienza e il suo impatto ambientale
      L’Italia è uno dei pochi Paesi con un sistema sanitario pubblico ad accesso universali. Due fatti però stanno minando alle basi l’universalità e l’omogeneità del Servizio Sanitario Nazionale: la devolution, che affida alle Regioni l’assistenza sanitaria e il suo finanziamento e accentua le differenze territoriali, e la sanità privata che sottrae risorse e talenti al pubblico. Si tende inoltre ad organizzare la Sanità come un’azienda e a far prevalere gli obiettivi economici rispetto a quelli di salute e di qualità dei servizi.
      GRATUITÀ DELLE CURE ED EQUITÀ DI ACCESSO
      • Garantire l’accesso alle prestazioni essenziali del Servizio Sanitario Nazionale universale e gratuito
      • Ticket proporzionali al reddito per le prestazioni non essenziali
      • Monitorare e correggere gli effetti della devolution sull’equità d’accesso alla Sanità FARMACI
      • Promuovere l’uso di farmaci generici e fuori brevetto, equivalenti e meno costosi rispetto ai farmaci “di marca” (che in Italia costano spesso di più che all’estero) e più sicuri rispetto ai prodotti di recente approvazione
      • Prescrizione medica dei principi attivi invece delle marche delle singole specialità (come avviene ad esempio in Gran Bretagna)
      • Incentivazione della produzione di biogas dalla…

    • …anaerobica dei rifiuti organici.
      • Abolizione della legge Gelmini
      • Diffusione obbligatoria di Internet nelle scuole con l’accesso per gli studenti
      • Graduale abolizione dei libri di scuola stampati, e quindi la loro gratuità, con l’accessibilità via Internet in formato digitale
      • Insegnamento obbligatorio della lingua inglese dall’asilo
      • Abolizione del valore legale dei titoli di studio
      • Risorse finanziarie dello Stato erogate solo alla scuola pubblica
      • Valutazione dei docenti universitari da parte degli studenti
      • Insegnamento gratuito della lingua italiana per gli stranieri(obbligatorio in caso di richiesta di cittadinanza)
      • Accesso pubblico via Internet alle lezioni universitarie
      • Investimenti nella ricerca universitaria
      • Insegnamento a distanza via Internet
      • Integrazione Università/Aziende
      • Sviluppo strutture di accoglienza degli studenti.

  12. Ah Ah Ah!!! questi propositi sono presenti in quasi tutti i programmi presentati dalle coalizioni in campo, senza considerare che il 70% di queste proposte sono demagogiche e irrealizzabili, un buon 20% e già stato fatto e per il resto si parla solo di abolire sempre senza proporre alternative fattibili. Che tristezza è davvero la giusta esclamazione dopo aver letto questa piccola propaganda qualunquista.

    • Mai visto ne sentito nessun politico presentare un suo programma così dettagliatamente. Anche perchè se lo facessero la gente come te non capirebbe nulla, abituati come siete alle parole vuote che ci propinano da anni tutti questi mangiapane a tradimento. E se non ti paga nessuno per scrivere le baggianate che scrivi allora significa che le parole vuote riescono davvero a svuotare la mente proprio come vogliono loro. Sei come nessuno. Comunque il M5S le alternative fattibili le ha sempre proposte, al contrario di te e di tutti i politicanti che fino ad ora hanno solo rovinato l’Italia. Sei sempre pronto a rispondere a chiunque non la pensi come te, ma vivi e lascia vivere, e fatti una vita nel mondo reale. Se non fossi costretto a rimanere a casa per l’influenza non ti avrei neanche cagato, piccolo nessuno.

      • Anche in questa caso è venuta fuori l’indole aggressiva e volgare dei porci grillini (usiamo il loro stesso linguaggio). Sono fatti con lo stampino, ignoranti e maleducati.

        Hai già comprato il dvd che ti ha venduto Casaleggio? E’ evidente che il movimento del nulla trova adepti e servi proprio in persone ignoranti che si bevono tutte le fantasie che i loro “sacri Maestri” gli propinano con il loro blog che fattura milioni di euro. Si, è vero ci svuotano la mente con le Scie chimiche e il gruppo bilderberg controlla il mondo. Ah Ah Ah!!! Ma Vai a fare la cacchina va!!!

        Dai servo, facci qualche esempio di valida alternativa, non so, il movimento dei volgari vuole eliminare il diritto alla pensione dopo due anni e mezzo per i parlamentari?

  13. MI chiedo se i moderatori di Villacidro info non leggono e/o controllano + i commenti che vengono postati da certi individui che ripetutamente aggrediscono chi la pensa diversamente appostandoli con aggettivi quali “porci, servi, ignoranti” ecc!Cordiali saluti

    • zeus scrive:
      29 gennaio 2013 alle 19:28
      chiunque sia …..movimento 5 stelle !!! via i vecchi porci !!!meditate gente meditate !

      Chi semina vento raccoglie tempesta. E poi caro Carruez, vuoi ricevere anche tu una caterva di insulti o sei disposto a dialogare con rispetto. I porci grillini (la maggioranza dei militanti, un po meno chi li voterà per disperazione)insultano, offendono, accusano, insinuano, delegittimano e quotidianamente aggrediscono, per ora solo verbalmente, chiunque osi mettere in discussione il loro dogmi Casaleggiani. Basta vedere in che modo quell’individuo che tu hai il coraggio di difendere, ha risposto alle mie osservazioni sul non programma del movimentino della fuffa.

      Fai parte anche tu della grande setta Scientology? Curiosità…

      • Mi hanno insegnato che non bisogna fare di tutta l’erba un fascio!Non ti son affatto caro ne parente ma tanto meno nemico, anche se nutriamo pensieri differenti.Pero dal momento che io sono Grillino e mi dai del servo ignorante, non posso che sentirmi offeso!Comunque la tua dialettica mi pare troppo aggressiva!Se ti sei sentito in “dovere “di rispondermi forse un po di torto ce l’hai.Io non sono intervenuto x difendere nessuno e per offendere nessuno, ma per riportare il discorso sui binari del reciproco rispetto: il mio appello ai MODeratori aveva questo intento!Cordiali saluti.

        • Infatti ho scritto “la maggioranza dei militanti, un po meno chi li voterà per disperazione” e non tutti i grillini, mi pare che anch’io come te, non faccia di tutta l’erba un fascio.

          “Pero dal momento che io sono Grillino e mi dai del servo ignorante, non posso che sentirmi offeso”

          E noi che non siamo Grillini invece ci dobbiamo sentir chiamare mafiosi, ladri, scemi, servi del sistema e tutte le altre amenità con la quale offendete chiunque non la pensi come voi? Non temere, con te non sarò aggressivo se tu non lo sarai con me e ti ho risposto proprio per mettere in evidenza il fatto che tale “linguaggio” e pienamente giustificato e non sono insulti gratuiti.

          Parliamo un po del programma? Ho capito che movimento 5 stelle vuole l’abolizione del Lodo Alfano, giusto?

    • zeus scrive:
      29 gennaio 2013 alle 19:28
      chiunque sia …..movimento 5 stelle !!! via i vecchi porci !!!meditate gente meditate !

      Su boi ca na corrudu e su mobenti!!! Chi semina vento raccoglie tempesta.
      Che fai Carruez, vuoi ricevere anche tu una caterva di insulti o sei disposto a discutere in modo rispettoso ed educato? Altrimenti ce n’è anche per te, ne ho quanti ne vuoi!!!

      Gli adepti Grillini (la maggioranza di militanti, molto meno chi li voterà per disperazione) insulta, insinua, offende, delegittima e quotidianamente aggredisce, per ora solo verbalmente, chiunque metta in discussione i loro dogmi casaleggiani. Basta vedere in che modo quell’individuo che tu hai il coraggio di difendere, ha risposto alle mie osservazioni sul non programma del movimentino della fuffa.

      Fai anche tu parte della setta Scientology? Sai, noi che non votiamo grillo siamo tutti iscritti a varie cosche mafiose, e siamo tutti ladri, volevo sapere da te come si sta nel vostro centro d’ascolto.

  14. Bigfoot scrive:
    29 gennaio 2013 alle 21:21
    “Visti i tuoi toni e letto i soliti insulti che caratterizzano il linguaggio degli adepti di Grillo e i militanti a 5 stelle, possiamo tranquillamente asserire che mandiamo via i vecchi porci per sostituirli con dei nuovi porci a 5 stelle.”

    Bigfoot scrive:
    31 gennaio 2013 alle 18:46
    “Anche in questa caso è venuta fuori l’indole aggressiva e volgare dei porci grillini (usiamo il loro stesso linguaggio). Sono fatti con lo stampino, ignoranti e maleducati.”

    “E’ evidente che il movimento del nulla trova adepti e servi proprio in persone ignoranti che si bevono tutte le fantasie che i loro “sacri Maestri” gli propinano”.

    Bigfoot scrive:
    31 gennaio 2013 alle 20:39
    “..mi pare che anch’io come te, non faccia di tutta l’erba un fascio.”

  15. Quanta gazzosa!!!!!da tutte le parti.
    Perchè non ripartiamo da una analisi completa della Attività concreta del personaggio in esame?
    Sarebbe bene che fosse lui, il politico a dirci perchè lo si dovrebbe votare.
    Quali sono i risultati concreti dei suoi venti anni di successi politici in favore di questa comunità? A chi sono stati utili? e quanto?
    E’ vero che ormai l’essenziale per un candidato non è la approvazione degli elettori ma dell’apparato di partito, ma poichè comunque il tempo è galantuomo e fa venire al pettine tanti nodi, sarebbe bene capire DA LUI i motivi per cui dovrebbe raccogliere i nostri voti per la sua parte piuttosto che regalarli, con le sue malefatte, alle altre squadre.
    Orsù, invece di stare a gestire la sua clientela, ci mostri il suo curriculum…ma non mandi avanti i suoi cortigiani nè si trincei dietro delle primarie da burletta che abbiamo visto spesso ignorate dalla direzione generale del partito.

    • Condivido la sintesi sull’argomento di Capron3, ritorniamo a dialogare in modo concreto; analizziamo le primarie “burla “del PD, il nostro “arcicandidato”paesano non aveva rivali nel Medio Campidano,ed eccolo di nuovo candidato in posizione OTTIMALE. Hannoi iniziato la campagna elettorale nel salone FARIGU ormai di loro “proprietà”, no forse pagano l’affitto…. perchè si dice che a volte il CASSIERE si dimentica di pa…e;la riunione affollata per lò più di amministratori di Guspini…. Gonnosfanadia…San Gavino… Sardara …. Arbus… a dimenticano SERRENTI e i Grandi SINDACALISTI nostrani + i soliti Villacidresi … tanti costretti a presenziare …. per motivi di campagna elettorale… e poi per le solite promesse. Il salone non straripava…….tolti gli STRANIERI, il Segretario LAI si sarebbe trovato con una platea scarna… di bello c’era la coorografia…… tutto fà GAZZOSA, comunque si vede che è un partito organizzato…. dove ci sono SOLDI ( sono gli stessi amici di partito che i consiglieri del PD spendevano i soldi NOSTRI con scontrini anche della ” NUTELLA “. Miserabili…. poi dicono che gli convolge nel CRAC del MPS (banca PD) gli vogliono SBANARE ma garganella cosa sbrani se con le GENGIVE puoi solo SUCCHIARE.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.