Un corso e un seminario sugli “acquisti verdi”

0

Il prossimo 30 Novembre, a Villacidro dalle 9.00 alle 13.00, si terrà il corso gratuito su “Acquisti verdi nell’organizzazione di eventi sostenibili” e seminario gli “Acquisti Verdi: dalla teoria alla pratica”. Villacidro.info tra i partner del progetto. 

Il corso gratuito sul GPP per gli ecoeventi e la ristorazione è organizzato dal Circolo Didattico G. Dessì di Villacidro, in collaborazione con Remmondo, nell’ambito del progetto Piga Sardu Birdi, promosso dall’assessorato della difesa dell’ambiente della Regione Sardegna – Servizio SAVI.

Il corso offrirà importanti spunti pratici per l’organizzazione ecosostenibile di eventi, infatti si individueranno quali strumenti hanno a disposizione le imprese e gli Enti Locali per ridurre il proprio impatto ambientale e verranno analizzati tutti gli aspetti fondamentali per la realizzazione di un evento a basso impatto ambientale, in particolare:
– organizzazione
– erogazione
– gestione del post-evento

Nel pomeriggio invece, a partire dalle ore 15.00 presso la stessa sede, si svolgerà il seminario gli “Acquisti Verdi: dalla teoria alla pratica”.

L’incontro ha l’obiettivo di illustrare alcune delle realtà territoriali che concretamente con i loro servizi e/o prodotti permettono di intraprendere una politica degli Acquisti Verdi. Al fine di dare maggiore concretezza l’incontro si focalizzerà su alcune macroaree (agroalimentare, edilizia, tessile, energia e trasporti, comunicazione e pulizia) con lo scopo di fornire precise indicazioni non solo sulla tipologia di prodotti e aziende presenti sul territorio ma anche su vantaggi, problematiche e difficoltà inerenti le scelte presentate.

Consulta i documenti: 
Programma corso-mattina [file.pdf]
Programma seminario-pomeriggio [file.pdf]
Brochure Piga Sardu Birdi [file.pdf]

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.