Festeggiata la “Virgo Fidelis”

0

VILLACIDRO. Mercoledì nella chiesa della Madonna del Rosario i Carabinieri della locale Compagnia hanno festeggiato la loro patrona la “Virgo Fidelis” con una messa officiata dal parroco Don Franco Tuveri, alla presenza delle massime Autorità locali, dei Carabinieri, Finanzieri e Marinai in congedo, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e di tanti cittadini che hanno voluto essere presenti in questa importante ricorrenza per la Benemerita.

Don Franco Tuveri ha ricordato i Carabinieri che sono caduti nella battaglia di Culquaber per difendere la Patria, evidenziando come il loro sacrificio debba sempre costituire monito per coloro che, in tempo di pace, pur in un periodo di difficile crisi come l’attuale, sono chiamati a difendere le libere Istituzioni.

In prima fila i sindaci di San Gavino Monreale, Arbus, Guspini e Villacidro, insieme al neo insediato Capitano Valerio Cadeddu, al quale il parroco ha dato il benvenuto e fatto un caloroso “in bocca a lupo”.

Dopo la cerimonia, il Presidente dei Carabinieri in congedo di Villacidro, Luigi Piras, ha organizzato un rinfresco e per l’occasione è stato consegnato al Capitano Cadeddu un piccolo ricordo di un artigiano locale.

Villacidro.info

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.