“Centro InAcqua”: lavori quasi terminati

15

Procedono spediti i lavori di costruzione della piscina di Villacidro, iniziati nel settembre 2010, e giunti ad uno stato avanzato di realizzazione.

I lavori iniziarono proprio due anni fa quando l’impresa appaltatrice, una ATI, la Villacqua S.p.A. inaugurò il cantiere con i primi scavi nel lotto adiacente al centro sportivo “is Begas”, a circa un chilometro dalla città, dove già è presente un palazzetto sportivo polivalente con annesso campo di calcio e calcetto in terra battuta e due campi da tennis.
L’apertura del centro sembrerebbe stimata per la primavera 2013. La struttura grezza è terminata, restano da completare le rifiniture,  l’installazione degli impianti e gli infissi.

Per gli ammanti dell’attività natatoria, oggi costretti a fare i pendolari nelle piscine di San Gavino o Guspini,  c’è molta attesa. La struttura sportiva è dimensionata per un bacino demografico di 100 mila persone, è dunque ipotizzabile che l’offerta sportiva sarà rivolta a tutti i centri del campidano sino al capoluogo sardo.

La nuova struttura ospiterà, oltre alla piscina principale lunga 30 metri, una piscina wellness per attività di fitness e benessere eseguiti in acqua, un centro estetico con solarium, la palestra con il centro fitness, un centro riabilitativo ed attività in acqua per gestanti e neonati. All’interno della struttura saranno presenti anche due bar, un ristorante e dei negozi di articoli legati al mondo dello sport.  (A. S.)

Villacidro.info – 6 ottobre 2012

15 COMMENTI

  1. Scusate un pò, ma qualcuno si rende conto a che punto sono i lavori??? in due anni hanno realizzato solo la struttura e non tutta, immaginate quanto tempo ancora occorre per terminare i lavori, tenendo conto che, i lavori di finitura sono più lenti rispetto alla realizzazione del così detto “grezzo”….

  2. Io in quelle piscine non mi ci tuffo per nessuna ragione!
    Non ho paura dei tuffi,intendiamoci. E’che quando saranno aperte al pubblico,io sarò semplicemente un rattrapito, per poterlo fare. Mi devo accontentare delle fotografie del plastico, così come mi accontento dell’ippica in televisione, anzichè sentire il profumo dello sterco dei cavalli a Trunconi.
    Non mi ci tuffo, ma una annotazione me la concedo, sull’autore (A.S.) del servizio su Villacidro.info, il quale così scrive:”Per gli ammanti dell’attività natatoria ….”
    Non è amore A.S.,la tua è passione viscerale!

  3. lavori quasi finiti?…ma dove? ce li ho davanti 3 giorni su 7,dove li vedrete ” quasi terminati” non saprei. eran fermi da mesi ed han ricominciato da qualche settimana con un paio di lavoratori ( io ne vedo sempre 2 continentali)che stan facendo tutto dal lunedi alla domenica. la struttura schelettrica è ancora in costruzione parziale ( manca ancora tutto il reparto piscine), a finire ce ne vuole…ne manca minimo il 60%

  4. Ahahahahahah……. Bellissima e piena di ottimismo questa notizia!!!! Giusto qualche giorno fa mi ci sono avvicinato per vedere a che punto erano i lavori, perchè non appena finiscono io sarò tra i primi ad andarci(non vedo l’ora!!),e nella mia ignoranza del settore edile ho valutato che secondo me ci vogliono almeno uno o due anni di lavori continuativi per finire l’opera ma c’è da considerare che bisognerà anche aspettare i vari collaudi e tutte le autorizzazioni. Forse sbaglio ma secondo me se tutto va bene, la piscina potrà aprire nell’autunno del 2015 non prima!!!!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.