Tutti riassunti i dipendenti della logistica Number 1 di Villacidro

0

Il gruppo Barilla li aveva messi alla porta nell’ambito della riorganizzazione del settore logistica che prevedeva in ambito nazionale una drastica riduzione di posti di lavoro.

Adesso, i tredici dipendenti della “Number1”, società che nell’orbita del colosso alimentare parmense ha opererato per molti anni nel deposito dell’area industriale, sono stati riassunti dai nuovi gestori del servizio di stoccaggio e trasporto dei prodotti alimentari del gruppo Barilla nell’isola: la At Logistics e la cooperativa Moby. La prima ha sede sociale a Villacidro ed è costituita dall’imprenditore Mauro Mosca (70% delle quote societarie), che è anche amministratore delegato della società, mentre la sede della cooperativa Moby è a Cagliari. L’accordo sulla riassunzione degli ex dipendenti della “Number 1” è stato raggiunto (ma non ancora firmato) i giorni scorsi in un incontro fra i rappresentanti della Barilla e le organizzazioni sindacali, sulla linea di quanto concordato con le segreterie nazionali di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil trattandosi di una vertenza che ha riguardato anche altri siti logistici del gruppo di Parma sparsi in tutta Italia.

I prossimi giorni la riassunzione dei tredici lavoratori sarà ratificata a breve con i responsabili di At Logistics e cooperativa Moby. (l.on)

Villacidro.info – 5 luglio 2012

Articolo interamente tratto da: La Nuova Sardegna

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.