Sit-in improvviso sull’articolo 18

7

Manifestazione della Fiom nella zona industriale di Villacidro.

Prove generale di mobilitazione nell’area industriale villacidrese contro la cancellazione dell’articolo 18 che il governo Monti sta portando avanti. Venerdì mattina, in concomitanza con lo sciopero nazionale di 2 ore proclamato dalla Fiom, un centinaio di lavoratori ha effettuato un sit-in (nella foto) alla rotonda dell’incrocio fra la strada provinciale Villacidro-San Gavino e l’accesso alla zona industriale. Nonostante la manifestazione sia stata organizzata solo avantieri a tarda sera e annunciata con il tam-tam degli sms che il segretario territoriale della Fiom, Gian Luigi Marchionni, ha fatto girare in poche ore, la partecipazione è andata oltre ogni aspettativa. Sono stati distribuiti agli automobilisti di passaggio centinaia di volantini riportanti le motivazioni del sit-in. (l.on)

Villacidro.info – 26 maggio 2012  –  Fonte: La Nuova Sardegna

7 COMMENTI

  1. eccoli quì!!! si preannuncia lo sciopero!! gli operai perdono una giornata lavorativa, la loro capa è culo e camicia con monti, a cosa sono serviti gli scioperi?? la snia è aperta?, la scaini è in produzione?, la keller è operativa? avrei un mare di esempi, ma sono convinto che questo sistema non vada bene, non sta a me trovarne un’altro, ma visto che paghiamo una valanga di tasse, la situazione dovrebbe risorvela chi è stato votato per rappresentarci!!!!

    • Io sono un operaio iscritto e se la memoria non mi inganna mi ricordo che i lavoratori della snia sono stati riconvertiti nelle altre realtà industriali e attualmente in pensione, gli ex scaini lavorano nelle amministrazioni pubbliche la keller, grazie al sindacato, ripartirà e non mi meraviglierebbe che tanti di voi facessero domanda di assunzione magari chiedendo anche informazioni al sindacato sul quale buttate merda e che ha gestito al meglio tutte le situazioni…che ipocrisia

  2. grazie per la solidarietà, ma sono stuffo di sentirli, la cosa che mi fa troppo irritare è quando citano l’ar. 18 nei confronti degli statali e nei confronti di tutti quei lavoratori di aziende pubbliche?? ci siamo dimenticati dei servizi della trasmissione di striscia la notizia e delle iene, i dipendenti che non si presentano a lavoro ma fanno timbrare ai colleghi, che lo faccessero un’articolo per premiare i lavoratori onesti e per allontanare chi in modo truffadino vive alle spalle degli altri!!!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.