Pdl: bufera nel Medio Campidano, segnalate false tessere. Melis si dimette da coordinatore provinciale

11

Melis si dimette da coordinatore Pdl provincia Medio Campidano. Pdl nella bufera nella provincia del Medio Campidano in Sardegna, dove sono state segnalate una ventina di false tessere. Una decina di e-mail di proteste sono arrivate al coordinamento del Pdl della provincia.

“La sottoscritta, dopo aver appreso di esser stata inserita nell’elenco degli iscritti al partito del Pdl senza aver mai fatto richiesta scritta, chiede, con la presente, l’immediata cancellazione – si legge in una dei messaggi – In difetto di cio’, saro’ costretta ad esporre formale denuncia agli organi competenti a riceverla. In attesa di un sollecito adempimento alla mia richiesta con conferma scritta dell’avvenuta cancellazione”.

Dieci le iscrizioni accertate, ma, secondo quanto apprende l’Adnkronos, sarebbero almeno 18 gli ignari tesserati al Pdl. Il 3 marzo prossimo e’ in programma il congresso provinciale del Medio Campidano.

”Venuto a conoscenza di un accordo tra un consigliere regionale e un assessore regionale che non essendoci piu’ le condizioni per poter operare serenamente sul territorio ho rassegnato le mie dimissioni dal coordinatore del Pdl della provincia del Medio Campidano”. Lo ha detto Ettore Melis all’Adnkronos, comunicando le sue dimissioni da coordinatore del Pdl della Provincia del Medio Campidano dopo la scoperta delle tessere false.

”Sono molto rammaricato dall’atteggiamento contradditorio di tre consiglieri provinciali – ha detto Melis – che hanno disatteso gli accordi di venerdi’ 10 nell’incontro tenutosi a Villacidro in cui avevano espresso volonta’ di fare una lista per il congresso provinciale. Senza essere stato interpellato hanno deciso per una sola lista e sono stato messo do fronte al fatto compiuto”.

”Non mi rimane che rassegnare le dimissioni, – ha detto – anche dopo la scoperta delle tessere false, e che mi disinteressero’ totalmente e irrevocabilmente come ho anticipato al coordinatore regionale Settimo Nizzi, a cui restituiro’ la tessera del Pdl di associato nella giornata di domani”.

Villacidro.info – 16 febbraio 2012  –  Fonte: Adnkronos

11 COMMENTI

  1. Sicuramente L’onorevole(poco) di Villacidro potrebbe sapere anche delle tessere sottoscritte ad alcune famiglie inconsapevoli di ciò che lui andava a proporre in stile marocchino.Il Pdl è un partito(?) di affaristi, qualche porcaro, e tanti personaggi che vedono solo il dio denaro. Se questa è politica è meglio che il cittadino prenda a calci in culo (non metaforicamente)coloro o colui che ha tesserato delle persone inconsapevoli di appartenere al Pdl. VERGOGNA. Qualcuno si vergogni a farsi dare il titolo di Onorevole; onore di che?

  2. Antiparassitario, hai proprio ragione ma quello che più mi spaventa e che con tutti i problemi che il nostro territorio ha, la priorità sia fare tessere false per avere il primato sul proprio compagno di squadra…..ma secondo voi queste possono essere persone affidabili a cui far dirigere un ente quale Regione, Provincia oppure Comune…….ma manco un condominio!

    • E’ organizzato meglio il PdP (partito du pilu). Albanese è molto più intelligente dei certi pseudo “onorevoli” che vengono pagati a peso d’oro. ANCORA VERGOGNA. Se avessero un pò di dignità si ritirerebbero a pascolare i maiali,ma non sanno fare manco quello.

  3. Questo accade xchè i partiti hanno un potere enorme e per collocarsi ai vertici si fanno tessere false e tante altre cose peggiori. Certo, gli on.li del Medio Campidano, che i soldi gli hanno già accumulati (senza costrutto) li utilizzaano anche per comprare iscritti. Che delusione!

  4. ed io devo andare a votare per farmi aiutare a pestarmi le palle quest’ anno sono ancora disoccupato , sono totalmente fuori mercato del lavoro , e totalmente abbastanza fuori , per fortuna o una sola bocca da sfamare (la mia ), quest’anno la mia scheda elettorale la faccio a piccoli pezzettini e la mangio haauummm

  5. a bene, un sacco di bei pensieri, ma come fatte a meravigliarvi delle tessere false di un partito, quando tutti gli altri fanno la stessa cosa???? vi ricordate quando passavano in ogni casa e davano caffè zucchero e pasta?? il posto di lavoro promesso ma sistematicamente dato agli amici e parenti!!! mi dispiace ma chi scrive è da tempo assente dalle urne eletorali e completamente apolitico, ma ogni volta che vado a villacidro ed incontro la cricca, quando mi da gastidio!!!! poi non parliamo dei sindacati!!! mia madre ottantenne è convinta che la pensione è pagata dalla cgil!!! povera italia, o ci svegliamo o faciamo la fine della grecia!!!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.