Carnevale delle Bande: domenica 19 l’attesa sfilata

1

Tutto è pronto per la XII edizione del Carnevale delle Bande che le avverse condizioni atmosferiche hanno costretto gli organizzatori a rinviare a domenica 19 febbraio.

Programma, modalità di partecipazione e percorso restano invariati. Alla sfilata si sono aggiunti altri nuovi gruppi, mentre qualcuno si è dovuto defilare per impegni nella propria realtà comunale. Sostanzialmente il numero dei partecipanti non subisce variazioni, anzi registra un incremento.
Purtroppo l’iniziativa, che ha sempre aperto il Carnevale della provincia, causa il rinvio si svolge in concomitanza con altre manifestazioni, ma i diversi orari possono favorire tutte quante le iniziative.

Le manifestazioni finali avverranno, dopo la sfilata nelle strade centrali del paese, nella Piazza XX Settembre, in pieno centro storico. Qui si svolgeranno i concerti d’insieme delle Bande Musicali e dei Cori Polifonici e lo spettacolo del gruppo di danze orientali Iknos Belly Dance di Cagliari.

Alla presenza degli Amministratori Comunali e Provinciali saranno premiati i migliori gruppi che partecipano al Concorso “Sa Mellus Cumpangia”, consegnate le targhe ricordo e il ristoro, fatto di prodotti da forno e dolciari dell’artigianato locale, ai soli gruppi che hanno sfilato.
Gli organizzatori sperano di chiudere questa edizione particolare e condizionata dal maltempo nel migliore dei modi e già pensano alla prossima, introducendo delle novità.

Villacidro.info – 17 febbraio 2012

1 COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.