Novità sulla raccolta differenziata. In consegna il calendario 2012

10

Dal 24 gennaio inizierà la distribuzione a tutti i cittadini del calendario della raccolta differenziata per il 2012. Diverse novità in arrivo da febbraio.

Nei prossimi giorni tutti i cittadini riceveranno a casa il calendario 2012 con l’indicazione dei turni di raccolta delle varie frazioni riciclate. Dalla lunga lettera dell’assessore all’ambiente Adriano Muscas, allegata al calendario, si apprende subito che l’amministrazione sta compiendo un ulteriore sforzo per migliorare il servizio di raccolta differenziata mantenendo invariate le tariffe.
Nei prossimi giorni verrà aperto un ufficio per il pubblico, in via Roma 239, dove i cittadini potranno rivolgersi per segnalare disagi e ottenere informazioni sul servizio.
Contestualmente verrà distribuita a tutti una scheda di valutazione del servizio per migliorarlo se necessario.
Sempre nella lettera dell’assessore viene confermata la realizzazione anche a Villacidro dell’isola ecologica e la distribuzione delle compostiere per chi possiede un piccolo orto o giardino.
L’ultima importante novità riguarda i giorni di raccolta del vetro, della carta e della plastica che non sarà più a cadenza quindicinale ma la raccolta verrà effettuata ogni settimana. (A. S.)

Scarica la lettera dell’assessore (download pdf)
Scarica il Calendario 2012 (download pdf)

Villacidro.info – 24 gennaio 2012

10 COMMENTI

  1. Ogni tentativo di migliorare il servizio va applaudito, fermo restando il fatto che è inqualificabile che al 24 gennaio non si sia ancora avuto il calendario.
    Ben venga un ufficio per le eventuali contestazioni. Consiglio al comune di essere più vigile, per esempio con i signori che devono pulire le strade e che nella mia via pineta non si vedono mai. E non è giusto e non basta ricordare ai cittadini che devono pulire loro il pezzo di strada dove abitano.
    Però voglio aspettare prima di fare polemiche.
    In bocca al lupo

    • Proprio così. Chi distribuisce i calendari farebbe cosa saggia se controllasse quante famiglie abitano in una casa (magari contando il numero dei campanelli presenti sul portone d’ingresso…) e imbucasse, e ripeto IMBUCASSE nella cassetta delle lettere (senza invece metterli sopra o dentro i contenitori dell’umido o del secco, com’è avvenuto finora…) i nuovi calendari.
      Davvero encomiabile, però, la possibilità di scaricare on-line il calendario: così ce l’abbiamo sempre a disposizione (a colori) e possiamo anche non stamparlo e lasciarlo sul PC, risparmiando anche la carta!
      Bravo assessore!!!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.