Proiezione del film: Semus Fortes

7

Venerdì 9 dicembre, alle 16,00, nell’auditorium S. Barbara verrà proiettato il film “Semus Fortes”

L’evento è organizzato dalla Onlus “Oltre il Sogno” di Villacidro. Il film, girato nel Supramonte di Baunei, è stato interpretato da attori non professionisti, formati da un gruppo di ragazzi seguiti dal CSM di S. Gavino Mle, che dal giugno del 2006 praticano il trekking come montagna-terapia, dormendo in grotte o in ovili abbandonati e  portando con se tutto ciò che occorre per tre giorni e due notti, viveri, acqua, sacco a pelo, medicine ecc.
I registi sono Mirko Giorgi e Alessandro Dardani.

Il film ha inoltre partecipato al festival della montagna di Trento ed è stato selezionato tra circa 500 titoli in gara.

Visita il sito: Andalas De Amistade

Villacidro.info – 7 dicembre 2011

7 COMMENTI

  1. A PROPOSITO di amore per la propria terra, Vi ricordo che una ora e mezzo dopo la proiezione, si terrà a Serramanna (Monte Granatico) una riunione sul Tema GASDOTTO SI o NO con l’intervento di molti esponenti della voce dissenziente, non pensate che possa essere interessante sentire anche l’altra campana???

  2. La sardegna è un museo a cielo aperto per chi non vive nell’isola , per noi , è casa nostra , e sono dell’idea che far passare un tubo dentro casa mia ,anche se mi diranno che sistemeranno tutto come era prima , ma però praticamente impossibile , ricollocare ogni pierta spostata , dico cio , assolutamente no a questa proposta pazza , lasciamo sempre le cose come stanno …
    Per quanto riguarda il vero tema di questo articolo posso dire che i protagonisti di questo film sono dei veri amici da imitare , sono veramente forti e uniti come solo in sardegna ci si differenzia … adesso vado a vederli , il filmato inizia alle 16 andateci , e se non potete procuratevi il dvd …

  3. Ringrazio di cuore Villacidro.info per lo spazio che ci ha concesso nel suo blog che ha contribuito all’ottima riuscita dell’evento.Ringrazio anche a nome di tutti i ragazzi, tutti coloro che hanno assistito alla proiezione del film e che hanno condiviso con noi un momento di commozione.Un infinito ringraziamento va naturalmente alla ASL n° 6 di SAnluri in primis a Dott.Alessandro Coni, a Lello, Ignazio, Sergio, Efisio, Mirko Giorgi e Alessandro Dardani i registi.E per paura di dimenticare qualcuno ringrazio tutti coloro ci hanno sempre aiutato.

  4. è stato un pomeriggio di forte emozione.vedere la sala piena di publico che ha asistito alla proiezione in religioso silenzio e in tanti con gli ochi lucidi.. con alla fine un lungo aplauso.dove i nostri ragazzi hanno volutoregalre alla comunità villacidrese i loro sentimenti,la loro forza pur nella malattia,ragaazzi meravigliosi capaci di cose incredibili. ma noi li conosciamo ,e sono sicuro che daranno prova anche in futuro di altre iniziative di gruppo con sana testardagine e solidarietà. grazie dott.conied a tutto della sez. di igiene mentale della asl medio campidano ,grazie come genitore e come villacidrese, grazie a info villacidro per la publicità dell evento

    • mannagia mi è dispiaciuto tanto non poter partecipare , acquisterò il d.v.d. bravi ragazzi , fare dei sacrifici all’inizio ne è valsa la pena, questo film è un traguardo meritato , ancora bravi a voi e a chi ha creduto in questa avventura. ciao marcooooooo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.