Operazione carabinieri: bloccata la 131 per 4 ore

36

A seguito della rapina ai danni del supermercato Lidl di San Gavino Monreale nella serata di sabato, il comando Carabinieri di Villacidro ha predisposto in tutto il territorio di competenza un servizio straordinario per la ricerca dei malviventi.

L’operazione, con funzione anche preventiva, ha visto impegnati circa 30 militari delle otto stazioni dipendenti e del nucleo operativo e radiomobile, per un totale di 15 pattuglie.
In particolare è stato disposto un posto di blocco della circolazione stradale, attuato dalle 3 alle ore 7 circa lungo la SS131 in direzione Cagliari, nel territorio del comune di Sardara, dove nella circostanza sono state incanalate e controllate tutte le 90 autovetture ed autocarri transitati.

Solo nell’ambito di quest’ultima attività sono state sottoposte all’autorità giudiziaria 3 persone: un minorenne di Villacidro, classe 1994,  per il reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, essendo stato trovato in possesso di 8 grammi di marijuana, suddivisa in due involucri; un cagliaritano – classe 1977 ed un ragazzo di Serramanna – classe 1989, per il reato di guida in stato di ebbrezza, essendo stati trovati alla guida delle proprie autovetture con un tasso alcolemico oltre il limite di legge;
Sono state inoltre deferire alla Prefettura di Cagliari altre 2 persone, un villacidrese di 20 anni, quale assuntore di stupefacente, essendo stato trovato in possesso di uno spinello e un 19enne di Villasor, per guida in stato di ebbrezza in qualità di neo-patentato.

Tale servizio a largo raggio si protrarrà con modalità variabili per tutto il periodo delle festività.

Villacidro.info – 19 dicembre 2011

36 COMMENTI

      • si e poi piegati a 90 gradi per facilitare che lo stato e i suoi dipendenti “inzuppino per bene il biscotto”… essere trattato come un criminale per il possesso di una pianta naturale quando in parlamento sono 82 gli “onorevoli” sotto accusa di cui: 25 condannati in via definitiva, 10 prescritti, 8 condannati in primo grado, 17 imputati in primo grado, 19 indagati, 1 imputato in udienza preliminare, 1 prosciolto per immunità parlamentare, 1 colpevole assolto per legge. CHI E’ IL VERO CRIMINALE?

        • hai ragione questi che hai elencato sono tutti criminali, io ci aggiungerei anche le persone che puntualmente voteranno per loro. Ma questo non è un motivo di giustificazione per nessun altro tipo di delinquenza. Le leggi devono essere rispettate, questi che hai elencato vanno lasciati a casa alle prossime elezioni.

        • per carità avete assolutamente ragione a dire che si deve rispettare le leggi ma cosa devo pensare di una legge fatta da chi è condannato o indagato per associazione mafiosa, corruzione, truffa, abuso d’ufficio, bancarotta fraudolenta, attentato alla Costituzione, estorsione (solo per citarne alcuni dei più diffusi)?
          Che sia una legge giusta? o che magari sia stata fatta per supportare quelle organizzazione mafiose alle quali gli stessi parlamentari fanno parte? perchè se oltre un terzo della popolazione fra i 15 ed i 64 anni ha fatto uso di cannabis una o più volte nel corso della propria vita credete che siano i ragazzini di 17 anni a produrla o importarla così in larga scala?
          e un’altra cosa che mi lascia perplesso è che se facciamo parte di una comunità come quella Europea come mai ci siano leggi così tanto differenti per l’uso e il possesso di marijuana (basti pensare all’Olanda, Spagna, Portogallo e la vicina Svizzera) mentre per altre cose come l’economia ci si accanisce per essere assolutamente uguali?

          • Il problema e’ molto semplice, se tu metti in galera chi ha uno spinello(considerato spacciatore…Ridicolo anche solo a pensarlo) chi guida con un tasso di 0.6 g/litro di alcol nel sangue, chi ha una pianta di maria in casa, chi ecc ecc, riempi le carceri di reati minori, e poi chiedi l’amnistia perche’ sono troppo pieni, ma di fatto non liberi i ladri di polli ma i delinquenti veri, che sono quelli che ci comandano. Noi pero’ siamo convinti che certe regole siano giuste. Per dirlo a tutti quelli che pensano che la lotta contro gli spinelli sia utile, provate a usare la rete non solo per scrivere quattro fesserie, ma provate per un attimo a libervi la mente da falsi pregiudizi. COme? Provate a navigare su internet, studiatevi le proprieta’ della canapa, o cannabis, i tipi, e cosa si puo’ fare con essa. E’ vero e’ una droga, ma il termine viene usato improrpiamente per definire qualcosa di cattivo che in realta’ non e’.Anche il ritalin e’ un anfetamina(quindi una droga), ma siccome la prescrive il medico per i bambini iperattivi viene chiamato medicinale. Provate a vedere perche’ la canapa viene denigrata cosi’ tanto, forse capirete che il motivo non sono 4 spinelli. In effetti poi le forze dell’ordine non hanno la benzina per difendere i privati ma per andargli addosso le risorse e la benzina le trovano. E’ prorpio vero che qualcunque cosa ci propino noi ce la beviamo come se fosse la soluzione. Poi Le regole a volte se non le fanno le persone oneste, forse proprio regole non dovrebbero essere, e ricordate sempre che il giusto e’ l’utile del piu’ forte, sopratutto quando questo giusto va a scapito della moltitudine.

            • Non si va in carcere per i reati da te citati . La tua opinione è viziata da una totale ignoranza dell’argomento.

  1. La cosa brutta è che son pagati da noi questi “tutori dell’ordine”.
    15 autovetture , 30 sbirri per 3 persone che probabilmente avevano bevuto solo due birre, 8 grammi di marya e un ragazzo con una canna che ora risulta tossicodipendente grazie a loro. A dir poco triste. Non si potrebbero utilizzare meglio, per qualcosa di più utile e benefico i soldi pubblici e le “forze dell’ordine?” Qualsiasi persona sana di mente dovrebbe capire che c’è qualcosa di sbagliato in tutto ciò. Mi vergogno dell’amministrazione della Sardegna. Sui commentatori no comment. (MOD)

  2. sei davvero un fenomeno anticensura…..ti invito all diocesi di bonaria per la notte di natale te e la tua amica rita pittau così vi facciamo vedere cosa significa soffrire per la droga!!!
    e per colpa di gente come voi che giustifica simili atti che molti giovani si rovinano…ma noi non ve lo permetteremo!!!!!
    Mangia tranquillo il panettone e prega dio che ne hai bisogno..peccatore!!!!
    il signore è sempre in ascolto….c’è spazio e tempo per tutti!!!!

    • buon giorno Bidda… Inviti tutti alla Caritas e ad andare a pregare in varie chiese…. Grazie dell’invito!!! Io preferisco andare a pregare in convento perchè anche in qualche Chiesa c’è gente come quelle che tu disprezzi…. Insomma caro amico, non ho ancora capito se sei un Giustiziere della notte o un bigotto lec.. o. Dormirò tranquilla comunque perchp raglio di asino non sale in cielo.
      Buone Feste e buona mangiata alla Caritas!!!

    • @biddainforas ci mancava soltanto il religioso fanatico di turno. tu mi parli di droghe? ma è proprio questo il punto, la marijuana non dovrebbe neanche esser considerata una sostanza illegale o almeno non equiparata alle VERE droghe come eroina o cocaina che rovinano veramente le persone. ti faccio una domanda: come puoi rendere illegale una pianta che cresce naturalmente? è come se rendessi illegale le margherite o il rosmarino. al posto di perder tempo a pregare Dio fatti un paio di ricerche e magari guardati un video chiamato “La Vera Storia Della Marijuana” così da non dire più fesserie sull’argomento. un ultima cosa: se tu sei veramente un uomo credente in Dio come puoi considerare illegale un opera del suo creato? così facendo ti elevi addirittura sopra a Dio stesso ritenendoLo imperfetto. chi è il vero peccatore adesso?

      • … ma allora secondo il tuo ragionamento anche la cocaina e l’eroina non potrebbero essere illegali visto che derivano da due piante (la coca e il papavero da oppio)??? e che dire della cicuta (un veleno) di origine naturale?? mi sa che hai le idee confuse non tutto ciò che cresce in natura è buono e sano!!

          • Scusa probabilmente non mi so spiegare visto che sono ignorante. Quello che io dal mio modestissimo punto di vista intendevo dire è che non puoi basare le tue argomentazioni sulla liceità di una sostanza partendo dal presupposto che essendo questa naturale non possa essere illegale. Continuo, comunque, ad affermare che non tutto quello che ci regala la natura sia buono e salutare. Infatti mi sembra che fra gli scaffali del super market non si trovi l’infuso di cicuta. Comunque su una cosa hai ragione se io potessi legiferare in materia di droghe la marijuana rimarrebbe fra quelle.

            • Non capisco perché perdi del tempo nel dare delle spiegazioni a chi si ostina a fare la figura del fesso piuttosto che prendere atto del fatto che non conosce l’argomento della quale parla. Tanti di questi tossicodipendenti hanno un’oppinione viziata della informazioni errate in loro possesso.

        • ´@Bigfoot, Ritengo che dare dell’ignorante ad una persona sia da ignoranti e oltretutto quando si da dell’ignorante a qualcuno senza sapere neanche minimamente chi e’ da persone poco civili. Ma non solo, se tu sei cosi’ sapiente spiegaci la quantita’ minima al di sopra del quale si viene arrestati e processati per direttissima(guarda che ricordo che c’era un articolo proprio tempo fa sull’argomento), e chi difende la mariuana a copi terapeutici non sono dei drogati ma dei medici, vedi canada. Che le carceri siano piene di gente che ha fatto reati minori non e’ un luogo comune anzi tutt’altro. Se pero’ vuoi smentire qualcuno dicendogli che non e’ vero che si viene arrestati per una pianta di mariuana(deve essere femmina e non maschio), prova a coltivartela in giardino per vedere se non ti arrestano. Per me poi ha perfettamente ragione BLizz. Prima di dire ignoranti ad altri pensateci due volte e vedetevi il video che ha proposto Blizz, e andatevi a vedere quali ricerche effettuano in Canada con il principio attivo THc della canapa. Se poi volete dire che anche loro sono degli ignoranti fate pure, tanto ormai. Per fortuna che in alcuni paesi ignoranti si stanno accorgendo che la lotta alla mariuana non ha portato nessun beneficio reale, anzi ha peggiorato la sistuazione. Se qualcuno vuole smentire poi puo’ farlo ma non ribadendo che gli altri sono ignoranti ma esponendo concretamnete il loro pensiero senza possibilmente usare parole contro gli altri a meno che non sappiano solo quelle parole e allora mi spiace per loro.

          • “Ritengo che dare dell’ignorante ad una persona sia da ignoranti”

            Anche tu sei palesemente ignorante. Non conosci neanche il significato della parola ignorante, quindi sei ignorante. Al massimo potrebbe essere da maleducati

            La cannabis non manda in galera nessuno, ignori l’argomento della quale parli, sei ignorante. Le quantità minime e tutte le informazioni che ti interessano le puoi trovare leggendo il Testo unico sugli stupefacenti (D.P.R. 309/1990), Se vieni a chiedere le cose a me come pretendi di essere credibile nelle tue esternazioni? Poi trovami uno che è finito in galera per spaccio di marijuana. Fatti un giro in pese, sono tutti fuori, anche quelli beccati più di una volta.

            “Se pero’ vuoi smentire qualcuno dicendogli che non e’ vero che si viene arrestati per una pianta di mariuana(deve essere femmina e non maschio), prova a coltivartela in giardino per vedere se non ti arrestano.

            Anche qua ignori ancora l’argomento della quale parli. Ciò che determina il perfezionarsi del reato non sono i chili di piante femmine sequestrate ma il quantitativo di principio attivo stupefacente che queste contengono. Mi dispiace, anche tu sei stato bocciato. Non puoi parlare di droghe!!!

      • 41 Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello, e non t’accorgi della trave che è nel tuo? 42 Come puoi dire al tuo fratello: Permetti che tolga la pagliuzza che è nel tuo occhio, e tu non vedi la trave che è nel tuo? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e allora potrai vederci bene nel togliere la pagliuzza dall’occhio del tuo fratello.

          • cocaina eroina cicuta DERIVANO da piante naturali mentre la marijuana E’ naturale.. ignoranza sull’argomento e anche dell’italiano, questo è il tipico esempio di chi parla e purtroppo fa le leggi sulla marijuana..

            Uno che sostiene boiate simili, che vanno contro le minime nozioni scientifica acquisita durante le medie può essere credibile? Lascia stare… Puoi anche difendere i tossici e gli spacciatori, ma i danni che crea la mer.a che tu chiami naturale restano e fanno tanto male alla società. Sei un pericolo…

      • Blizz, ti sostengo in pieno nel tuo discorso che non fa una grinza. Anzi siccome l’extasi e’ una droga molto potente si dovrebbe vietare e rendere illegale la pianta del sassofrasso. C’e’ molta distorsione e molta disinformazione sulla canapa, essendo una pianta versatile per molte cose e’ stata bandita, e a dire che in certi paesi molti anziani che la coltivavano, se gli dici che ora e’ vietata si mettono a ridere dicendo ma davvero? Purtroppo certe persone hanno convinzioni e posizioni assurde senza pero’ minimamente mettere in dubbio se le fesserie le hanno dette loro o gli altri. Purtroppo la storia e’ fatta di falsita’ in alcuni casi, e bandire la mariuana e’ stato solo un vantaggio per i petrolieri, i drogati sono solo stati messi in mezzo per giustificare la cosa.

        • Solo tu potevi sostenerlo… Uno che consiglia agli altri di guardare un video (per giunta poco credibile) per illuminarsi ed eliminare ogni dubbio e il maggior esempio di come il pensiero unico faccia proseliti. VIsto che quel video dice quello che vi piace sentire, è la verità assoluta e vi auto convincete discutendo sempre su quello e tentando di portare altre pecorelle nella vostra trappola.

          “credere tutto quello che vuole la società senza neanche aver la voglia e la curiosità di aprire gli occhi e farvi una vostra idea non viziata da altri”

          Questo siete voi…

          • Io infatti non ho detto che sei maleducato, ma dare dell’ignorante ad un’altra persona sostengo e ritengo che sia alla base dell’ignoranza, perche stai semplicemte ignorando quello che l’altra persona vuole dire o pensare. Poi se ti vuoi ritenere quello che tu sostieni a me non mi cambia la vita anzi vivo tranquillo e senza problemi di sorta, e non mi lascio imbambolare come tu pensi. Chi usava la canapa prima era uno stolto o un drogato come tu sostieni? Il fatto e’ vuoi vedere solo cio’ che ti interessa offendendo gli altri. Prova a vedere cosa dice una enciclopedia qualsiasi e poi ne riparliamo, anche di proibizionismo se ne puo’ parlare ma visto che molti stati stanno tornando indietro sui loro passi, forse e’ il caso di vedere le cose molto piu’ veritiere e non minate da false dicerie. Siccome il video proposto non serve per illuminare ma serve solo per dire: potrebbe essere vero? infatti io ho detto di visionarlo(non che fosse una verita’ assoluta come tu hai capito e sostieni), magari uno prende spunto e per vedere se le cose che dice sono false oppure vere e magari serve quantomeno approfondirle. Siccome non pretendo e non me ne frega nulla se tu vuoi credere a qualcosa oppure no o che la gente faccia approfondimendimenti su cose che non gli interesseno o che ritengono poco “credibili”. Mi astengo dal giudicarti perche’ alla fine non porterebbe a un bel nulla. Tu vuoi vedere cio’ che vuoi vedere piu’ degli altri che tu stesso critichi e giudichi e per portare avanti cio’ che dici semplicemte attacchi le persone. Se sai qualcosa in piu’ degli altri lo esponi chiaramente, poi saranno gli altri a dire se sono d’accordo con te oppure no. Magari posso imparare qualcosa che non so e ne sono convinto, ma tu ne sei convinto che puoi insegnarmi qualcosa? infatti oltre a quel video sulla stessa materia esistono pareri medici discordanti, peccato che i pareri siano solo pareri e basta. Se poi tu ritieni che devo essere piu’ preciso sulle quantita’ allora la prossima volta che scrivo uno spinello anziche tre o un 10 piante di canapa femmina che hanno x% di THc, cosi’ magari siamo sicuri che ti portano dentro, allora la prossima volta diro’ anche i quantitativi. Comunque sono qui per imparare da te, quando vuoi!!

          • Un’altra cosa, non me ne importa nemmeno nulla di coltivare o di far coltivare agli altri una pianta come la canapa(quindi non istigo nessuno a farlo) e allo stesso tempo non mi importa un bel nulla se qualcuno si fuma una canna. Solo che ritengo ridicole certe posizioni per certi tipi di “droghe” mentre per altre molto piu’ letali come molti farmaci, se ne faccia uso e abuso, vedi un farmaco che qui e’ ancora molto in voga e in America e’ stato ritirato da tempo perche’ provocava cirrosi fulminanti.

            • Non è che se ci sono dei farmaci che “fanno male” questo autorizza la società a legalizzare le droghe. Anzi, dobbiamo chiedere che che questo non avvenga più.

              Se uno sballone o un ubriacone schiaccia tuo figlio perché non riesce a frenare in tempo a causa dei riflessi poco efficienti, dal giorno dopo ti interessa o no se uno si sballa come un caprone?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.