“Organi in Concerto” dedicato alla memoria di Don Giovannino Pinna

1

Sabato 5 novembre 2011, alle ore 18.00, presso la Parrocchia di Santa Barbara a Villacidro, si terrà il festival di musica antica “Organi in Concerto”.

L’evento è organizzato dall’Associazione culturale Echi Lontani, da sempre attenta al recupero e ripristino di questi antichi strumenti. I Comuni coinvolti nell’edizione 2011 sono quelli di Barumini, Cagliari, Guspini, Selegas, Suelli, Tuili e Villacidro dove, tra il 28 Ottobre ed il 13 Novembre 2011 verranno eseguiti complessivamente Otto Concerti su questi preziosi strumenti.

Il concerto, che si terrà sabato, sarà dedicato alla memoria di Don Giovannino Pinna, parroco della Chiesa di Santa Barbara dal 1998, venuto a mancare nel gennaio scorso dopo una lunga malattia.

Ad eseguire il concerto sarà l’organista marchigiano Giovannimaria Perrucci, organista della basilica di San Paterniano di Fano.
Giovannimaria Perrucci, compiuti gli studi di Organo e Composizione organistica e di Clavicembalo presso il Conservatorio di Musica “Gioachino Rossini” di Pesaro, si è in seguito perfezionato in Francia nella classe d’Organo di Xavier Darasse presso il “Conservatoire National Superiéur” di Lione ed in quella di Clavicembalo di Jan Willem Jansen presso il “Conservatoire National” di Toulouse. (A. S.)

Villacidro.info – 3 novembre 2011

1 COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.