Viale don Bosco e Abbanoa: un non casto connubio

22

Abbanoa e la rete idrica colabrodo ormai al collasso.

In viale don Bosco, non trascorrono 15 giorni che non si apra (o meglio si riapra) una falla con abbondante perdita d’acqua. E il bello è (ma di bello, veramente c’è poco)  che la falla si riproduce sempre nello stesso tratto, appena più su del negozio di generi alimentari di Nino Disario. E’ ormai non da mesi ma da anni che ogni 15 giorni si deve intervenire per tappare quella maledetta falla. Delle due l’una: o va sostituita di nuovo la rete di distribuzione con nuove tubazioni oppure i lavori vengono mal eseguiti. Quel che è certo (ed è sotto gli occhi di tutti) è che l’acqua continua a venire sprecata mentre i poveri contribuenti devono sempre e comunque pagare le bollette.

Deve nascere anche a Villacidro il movimento degli indignati?

Gian Paolo Marcialis

Villacidro.info – 15 ottobre 2011

22 COMMENTI

  1. Purtroppo non è solo in Viale Don Bosco! Bisognerebbe fare un giro per tutta villacidro e capire che l’impianto idrico a villacidro è da rinnovare completamente!!! E’ un disastro! Per i contribuenti tasse salate e per il Comune,k spreco, direi inutile, di lavori che fanno in meno di mezza mattina, oltretutto male!!! Basta!!!

  2. “Una falla con abbondante perdita d’acqua” non c’è solo in Viale Don Bosco ma una è presente anche in Via Montimannu aperta da circa due settimane. Questa è già stata aggiustata cinque volte, è da Agosto che va avanti questa storia!Che vergogna!…

      • nel mio vicinato sgorga ogni mese da differenti punti ogni mese , puntuale , questa estate e stata riparata una grande perdita dopo tre mesi di acqua che affiorava su , figuriamoci quanta ne veniva assorbita dal suolo , da poco e rispuntata dinuovo un’altra volta vicino a casa mia e siccome non avevo niente da fare ho guardato come intervanivano e mi e sembrato che in due ore hanno scavato e messo della sabbia ben pressata e basta … comuncque cittadini la diga dopo l’estate e stata vuotata , io non so ancora il perche qualcuno sa qualcosa di questo mio ipotetico spreco ?

  3. Qualcuno indaghi: sui politici, sui tecnici, sulle ditte d’appalto…Ricordiamoci che se non ci interessiamo alla politica, la politica comunque si interessa di noi (per mettercela in quel posto che per pudor non dico…)

  4. Sostituire con:
    Per esempio che dice l’attuale sindaca, che da assessore ai LL.PP., sovraintese alla lastricatura del centro storico e che ogni mese (a essere benevoli) necessita di interventi per sistemare le lastre che saltano? E che avrebbe da dire il (si fa per dire) ing. Porcedda? Chenz’e fai nominis, Deusu mindi càmpidi!

    • GIAN PAOLO MARCIALIS. scusa se mi intrometto nella discussione. cosa c’entra il lastricato con l’argomento delle perdite della condotta idrica del paese??? nel poco delle mie informazioni qualsiasi amministrazione non può far niente essendo tutto in mano di ABBANOA.come quasi sempre tuo solito cerchi di deviare l’articolo per critiche che sull’argomento sono totalmente fuori luogo. visto che tanto sei abitudinario a foto e commenti riguardanti il nostro paese spesse volte anche da me personalmente condivisi, mi potresti fare la cortesia se ti trovi di passaggio vicino all’ufficio di ABBANOA chiedere informazioni sulla situazione attuale alla rete idrica VILLACIDRESE??????????? anticipatamente ti ringrazio ciao MARCELLO

  5. Mi spiego: la politica dovrebbe “sovraintendere” al buon funzionamento della cosa pubblica. Quindi pretendere che Abbanoa faccia il suo dovere, che l’azienda per la raccolta dei rifiuti idem, che i dipendenti comunali idem ecc. ecc. Insomma chi amministra è un po’ il regista della scena. Allora anche il lastricato del centro storico che è stato fatto con i piedi c’entra. Non trovi? Non andiamo a cavallo del cavillo, per favore…

      • “Mi spiego: la politica dovrebbe “sovraintendere” al buon funzionamento della cosa pubblica. Quindi pretendere che Abbanoa faccia il suo dovere, che l’azienda per la raccolta dei rifiuti idem, che i dipendenti comunali idem ecc. ecc. Insomma chi amministra è un po’ il regista della scena.”

        Ti ha risposto, sei tu che continui a non voler capire solo perché non puoi andare contro il tuo Guru. Se Abbanoa non fa il suo dovere l’amministrazione interviene, scrive, riscrive e scrive ancora, poi interviene, ripara e chiede i danni. Questo lo fa un’amministrazione efficiente, la nostra invece guarda e aspetta.

        • @ PINCO PALLINO @VERITAS @ZEUS prima di commentare con le vostre stupide opinioni informatevi bene , oltre non essere riconoscibili in base ai vostri nomignoli , non avendo il coraggio di presentarvi con il vostro stato anagrafico, non avendone il coraggio, perchè è molto facile commentare fesserie in anonimato , rileggetevi quest’articolo publicato sull’UNIONE SARDA e condiviso da VILLACIDRO INFO più di un mese fà. Teresa Pani: “Troppe perdite”. Critiche ad Abbanoa

          https://www.mediocampidano.info/2011/09/teresa-pani-troppe-perdite-critiche-ad-abbanoa/
          · 06 settembre alle ore 21.42 ·
          VERGOGNATEVI state rovinando l’utilità e la credibilità di quest’importante mezzo d’INFORMAZIONE VILLACIDRESE con le vostre FALSITà. ciao MARCELLO

      • MUSCAS MARCELLO tu giudicheresti innocente anche l’assessore GIANNI ERBI, che da come si legge sui giornali, il capo d’accusa è TRUFFA AGGRAVATA!!! Scomettiamo che è innocente anche se è stato condannato a sei mesi di reclusione?
        Salvati!!!

        • @ VERITAS @ZEUS a parte credo d’avervi risposto corretamente nel precedente commento. come ho già commentato precedentemente a qualche altra persona anche voi siete andati fuori argomento, è normale per voi visto l’odio e la rabbia che ancora avete dopo l’elezione dell’attuale amministrazione comunale. non riuscite proprio a digerirla , la maggioranza dell’elettorato VILLACIDRESE hanno voluto loro alla guida della nostra cittadina . vi piaccia o no dovete farvene una ragione. smettetela si commentare fesserie anche fuori argomento . non giova di certo alla buona visibilità della nostra cittadina, molto democraticamente nel rispondere ai vostri poco interessanti argomenti credo d’avervi dato anche troppa importanza , sempre molto democraticamente vi saluto MARCELLO

  6. Non solo anche in via nazario sauro e anche in via cesare battisti siamo senza acqua ormai da 15 giorni, e una vergogna e poi vorrebbero anche soldi per le bollette? dovremmo smettere di pagarne finche non sistemano tutto perchè son buoni solo a mangiarsi i soldi e nesuno ci aiuta io proporrei una bella manifestazione ed andare tutti insieme a protestare e a farci sentire ma dobbiamo essere tutti uniti che ne pensate? organizziamo? la ia e-mail e lucacancedd@yahoo.it se siete d’accordo scrivetemi che organizziamo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.