Keller: “La Skoda entra in fabbrica”

9

Stamane, presso lo stabilimento di Villacidro, visita del rappresentante della Skoda in Italia Edoardo D’Inca e il console onorario della Repubblica Ceca Alfonso Olla.

Durante la visita era in corso una riunione tra l’ex direttore generale della Keller Marco Serpi, oggi liquidatore assieme a Marco Ferri e i sindacati, per fare il punto sulla situazione.

Sono qui per dare una mano all’ex direttore generale e adesso liquidatore Marco Serpi – ha spiegato D’Inca – cominciare a vedere come organizzare il lavoro futuro e quali possono essere le commesse prioritarie da mandare avanti. E’ il momento di ‘quagliare’ sulla nuova Keller e riaprire il più presto possibile i cancelli della fabbrica. Da parte di Skoda – ha assicurato – c’è grande serietà e la massima determinazione a rilanciare questa azienda“.

C’è un po d’ottimismo anche da parte dei sindacati che hanno incontrato i due professionisti che effettueranno la liquidazione del ramo aziendale per passare il testimone alla società ceca.

I liquidatori volevano tastare il polso del sindacato, anche se l’ingegner Serpi ci conosce perfettamente – ha commentato Gian Luigi Marchionni, segretario territoriale della Fiom Cgil, al termine della riunione (vedi foto)Hanno trovato un ambiente, da parte nostra, collaborativo e responsabile, come del resto è sempre stato verso l’azienda. A noi – continua Marchionni – interessa far ripartire la produzione e che i lavoratori tornino in fabbrica“.

Villacidro.info – 6 ottobre 2011 – Fonte: Agenzia ANSA

9 COMMENTI

    • Commento rimosso. Tentativo di eludere l’identità dell’autore, utilizzando server Proxy Americani. Il regolamento parla chiaro: È’ vietato inserire commenti utilizzando server proxy. I commenti verranno rimossi e l’utente bannato definitivamente.(MOD)

      • Mi chiedo quale sia l’utilità di commentare da un server proxy?

        Intanto serve una conoscenza un po’ più ampia della rete, e poi tutti questi utenti (i quali pendono da una stessa “parte”) perchè avevano la necessita di eludere la propria identità? Chi conosce un po’ l’informatica sa bene che utilizzando questi server è molto difficile (non impossibile) risalire alla propria identità, infatti quest’ultimi sono stati creati proprio per questo scopo.

  1. Commento rimosso. Tentativo di eludere l’identità dell’autore, utilizzando server Proxy Svizzeri. Il regolamento parla chiaro: È’ vietato inserire commenti utilizzando server proxy. I commenti verranno rimossi e l’utente bannato definitivamente. (MOD)

  2. Chissa se saranno contenti tutti quei cassa-integrati al bar che da un giorno all’altro saranno costretti a tornare a LAVORARE… per colpa della Skoda poi… assurdo! Che ingiustizia! Meglio l’assitenzialismo e i lavoretti in nero, no? alla faccia della crisi!

    E tutti ancora a farsi fare fessi dal sogno dell’industrializzazione sarda (e qui un punto esclamativo è quantomeno eufemistico).

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.