Mercato “Le Tre Terre”, interrogazione in provincia

3

Quando il decollo del mercato “Le Tre Terre” sembrava ormai vicino, la burocrazia si è messa di traverso  all’avvio definitivo della struttura.

Un interrogazione urgente in consiglio provinciale, da parte di alcuni esponenti dell’opposizione, per chiedere spiegazioni sul mancato utilizzo.

Nato intorno agli anni 2000, il mercato ortofrutticolo del consorzio industriale era passato alle cronache nazionali a causa di un mancato allaccio dell’energia elettrica che non ha mai consentito lo sviluppo in questi ultimi dieci anni. Solo l’arrivo del nuovo presidente del consorzio industriale del Medio Campidano, Giorgio Danza, sembrerebbe aver messo riparo a questa imbarazzante situazione, anche se dell’argomento preferisce non parlarne.
A novembre dell’anno scorso l’inaugurazione, ma  i primi problemi affiorarono immediatamente. “La struttura non rispetta la normativa vigente sulle barriere architettoniche” dichiarano i tecnici del comune di Villacidro, quindi si deve rimandare il tutto, in attesa di un via libera da parte degli uffici competenti.

Dalla provincia arriva un interrogazione urgente a firma dei consiglieri di minoranza Dario Piras, Daiana Cara, Fernando Scano e Gianni Lampis, con cui chiedono “i motivi per i quali la struttura non è stata riutilizzata per le finalità a cui è destinata a seguito dell’inaugurazione del Mercato Delle Tre Terre avvenuta in data 12 novembre 2010”.
Il presidente del consorzio industriale si dichiara sereno, proprio in virtù delle autorizzazioni mancanti. “La ASL  ha dato il suo benestare per le barriere architettoniche”, afferma Giorgio Danza,  “Non appena avremmo il via libera dal comune per la commercializzazione dei prodotti agricoli a chilometri zero, apriremo i cancelli del mercato definitivamente”.
Dal consorzio fanno sapere inoltre che si sono susseguiti una serie di incontri con gli agricoltori della zona per definire lo sviluppo futuro del mercato ortofrutticolo “Le Tre Terre”.

Villacidro.info – 15 giugno 2011

3 COMMENTI

  1. L’articolo cita di una riunione tenutasi con gli agricoltori Villacidresi…..ma mi sapete rispondere con quale criterio li avete selezionati?A noi come imprenditori agricoli nessuno ci ha contattato.Strano,forse non era raggiungibile il telefono,oppure non ha funzionato il citofono?Basta a raccontare fiabe,che in pochi ormai crediamo!!!!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.