Teresa Pani: «La Giunta? Tra quindici giorni»

94

Villacidro. Il sindaco illustra i primi passi dell’amministrazione: novità negli uffici comunali. Teresa Pani: cambieremo subito gli assetti della Villaservice. «Entro quindici giorni formerò la Giunta comunale». Il neo sindaco Teresa Pani non fa nomi: «Il criterio sarà quello della serietà e della competenza».

Esterni o consiglieri?

«Saranno sette e tutti consiglieri comunali. Riorganizzerò anche la macchina amministrativa».

Quante sostituzioni?

«Alcune, ma è presto per parlarne».

L’avversario di centrodestra?

«Un bravo ragazzo, mi dispiace che si sia prestato a un gioco più grande di lui».

Il cinema multisala proposto da Muscas?

«Considereremo ogni idea che possa arricchire il nostro territorio, quindi anche quella proposta che prevedeva un cambio di destinazione urbanistica, da industriale a commerciale, e la copertura di uno spazio per unire due punti vendita».

Tra suo marito, il deputato Pd Siro Marrocu, e l’imprenditore Giovanni Muscas i rapporti sono strettissimi.

«L’atteggiamento è sempre stato quello di dialogo, con momenti di tensione».

L’ippodromo?

«È costato sette milioni e mezzo, accelereremo l’iter per spendere l’ultima tranche di finanziamenti e renderlo operativo».

Non pensa che sia una cattedrale nel deserto?

«Sarà un volano di sviluppo e da settembre 2011 partiranno le prime sei corse dall’Unire».

La Keller?

«Incalzeremo la Commissione europea che sta esaminando il piano industriale e ci impegneremo affinché gli istituti di credito finanzino il rilancio».

La lotta per il governo del Consorzio industriale.

«Nessuna lotta. Il direttore e il presidente di Villaservice sono espressione dei nostri avversari politici e con loro ci confronteremo sul modo di gestire, che ovviamente cambierà».

Non farete prigionieri?

«Siamo al governo, abbiamo il dovere di prendere certe decisioni: modificheremo l’attuale assetto amministrativo».

Per il Sole 24 ore Villacidro è il capoluogo più povero della Sardegna: colpa degli evasori fiscali?

«Se così fosse, perché nessuno interviene?».

E allora c’è tanta povertà.

«Faremo di tutto per ridurre il tasso di disoccupazione».

Quanto pesa suo marito nella carriera politica?

«È ovvio che un ex consigliere regionale e oggi parlamentare sia un punto di riferimento della comunità. Però si occupava di sindacato quando, nel 1990, ottenni la prima elezione. Ci confrontiamo, come si fa in ogni famiglia, consci che sulle nostre spalle grava una grande responsabilità».

Le periferie sono abbandonate.

«Avvieremo i cantieri per la manutenzione delle strade e l’arredo urbano. I disoccupati di ciascun rione potranno presentare la domanda per lavorare nella zona in cui risiedono».

Paolo Paolini – 18 maggio 2011 – Fonte: www.unionesarda.it


In Consiglio entrano Francesco Mura e Marco Leo della lista Anch’io per Villacidro al posto di Efisio Concas e Giuseppe Sedda.

94 COMMENTI

  1. Dovrebbe leggere l’articolo sull’evasione dei trasportatori..Suvvia, non siamo ingenui!
    Salvatore Piga dovrebbe essere messo alle politiche giovanili!
    Franco Mura e Marco Leo..mi vergogno di vederli ancora saldamente alla loro poltrona..

  2. <>!Signor Sindaco anzitutto la politica non è un gioco!Commiserare gli avversari nn è un buon inizio!x Gessica e Antonio M non ha nulla da dire?Oppure anche loro sono dei “Bravi” ragazzi!L’arroganza e il delirio di onnipotenza la lasci a coloro che stanno a Montecitorio!Rimanga con i piedi x terra!Piga alle politiche giovanili? Ma se al termine di un partita di calcetto nel suo bel campetto mugugna se si fa ritardo di 5 minuti, o se stai in doccia troppo tempo!AhAH

  3. Io non ho parole , nemmeno entrata e le prospettive non sono di certo le migliori …spendere ancora soldi per un ippodromo che non è mai servito a nulla , cambiare destinazione d’uso di un terreno (c è gente che per un piccolo terreno per una casa combatte per anni) per far ricco uno gia ricco che toglierà il lavoro al paese perchè non si limiterà a fare solo il cinema e vedrete se mi sbaglio .
    **************** …sono disgustata! Pensasse a fare cose serie e mettere apposto le parti inaccessibili del paese da quanti buchi ci sono sull’asfalto

    • cambiare la destinazione d’uso era nei patti… ci avrei giurato che il voto di tanti dipendenti muscas era in cambio del multisala…. e poi… perche cambiare la gestione della villaservice???? forse perche a capo della gestione c’e la concorrenza….. e poi…. tutto questo nuovo assetto urbano x le periferie…. i residenti faranno domanda x lavorare nei candieri comunali…. vi siete venduti x un cantiere comunale di uno o due mesi…. ma fatemi il favore…. tante bolle di sapone…..

  4. Altro che giunta colleggiale: appena eletta ha dettato il calenndario delle cose che (lei) farà. Manco fosse un direttore generale. chi siederà in giunta è avvertito: avrà una funzione solo consultiva. Teniamoci forti, la ripartenza di villacidro andrà a scossoni.

  5. l’idea nn è male!Poiche è constato ke la maggioranza dei disoccupati di Villacidro è formata da Manovali,allora l’apertura di cantieri rionali è ottima!c spiace x i diplomati,laureati ke, non avendo esperienza verranno rigorosamente scartati, qualora(dubito) presentino domanda!E se nn vi bastasse.
    ,Sistemati una 10 di manovali x2 3 mesi, restano come papabili i posti x lavorare come commesse, magazzinieri nel prox multisala, oppure come Cleaner bathrooms!I diplomati e laureati verranno rigorosamente scartati perchè o non accozzati o nn hanno votato la sx,o ragazzi cari inventati voi un motivo e auto eliminatevi di conseguenza!ah ah!Naturalmente sto scherzando!Non corrisponde alla realtà, ci sto andano giu troppo pesantemente….Forse 😉

    • Non dimentichiamoci che il comune non è un uffico di collocamento, Questa storia dei cantieri rionali mi fa un pò sorridere, vedremo come andrà gestita!L amministrazione dovrebbe aiutare le aziende di ogni settore produttivo che a loro volta assumono personale solo così si può rlanciare l economia. L assistenzialismo fine a se stesso non porta da nessuna parte.

      • Sono d’accordo, considerando anche che ai cantieri rionali si potrà accedere per legge solo passando per l’ufficio di collocamento, il che vuol dire che ai cantieri rionali di Villacidro se avranno precedenza potranno partecipare anche manovali di Olbia…..Poveri illusi creduloni

      • Scadenza: ore 13,00 del 20.07.2011

        Oggetto: Progettazione e realizzazione dell’intervento denominato “2° lotto – ippodromo comunale di Villacidro 2° stralcio esecutivo: svincolo e adeguamento prescrizioni U.N.I.R.E.”.

        Finanziamento: Fondi R.A.S.

        Documenti e Notizie: OFFERTA. E’ richiesta la categoria OG3 e l’attestazione SOA o ARA. Lavorazioni di cui si compone l’intervento: OG3 per Euro 384.500,00; OS30 per Euro 151.000,00; OS24 per Euro 238.500,00; OG1 per Euro 198.000,00; OS6 per Euro 180.000,00. Procedura aperta da esperirsi il giorno 26.07.2011 alle ore 10,00 con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Il bando di gara integrale è disponibile sul ns. sito INTERNET, mentre il computo metrico verrà pubblicato sul prossimo numero.

    • ..purtroppo i laureati anche se fanno domanda per lavorare come operai, o commessi… non vengono presi in considerazione perchè troppo specializzati (e lo scrivo con cognizione di causa), e naturalmente per lavorare nei posti a loro “riservati”, è necessario “l’accozzo” o la conoscenza… la storia dell’esperienza, delle capacità,della richiesta della conoscenza dell’inglese, sono tutte favole per prendere in giro chi ha fatto fatica per cercare di trovare un posto di lavoro onestamente..in parole povere la meritrocrazia non fa parte del nostro paese!!
      Mi sa tanto che chi vorrà lavorare deve andare da carpisa, comprarsi una valigia e andarsene, tanto qui per noi giovani non c’è niente..a meno che non si conosca qualcuno di importante e naturalmente si sia disposti a cedere a compromessi,e vendersi!!!

  6. Considereremo ogni idea che possa arricchire il nostro territorio, quindi anche eventuali cambi di destinazione d’uso da industriale a commerciale, cioè multisala.
    Sarebbe bene ricordare che quel progetto fu già approvato,con primo passaggio in consiglio comunale e delibera di febbraio 2008, dalla giunta Sedda con Teresa Pani vicensindaco.Il successivo sindaco Fanni l’ha bloccata per tre anni, nonostante buona parte della sua giunta fosse d’accordo, perché Fanni, e non solo,aveva capito che il multisala era il classico specchietto per allodole, in quanto al signor Muscas premeva ben altro.
    Ora ovviamente l’argomento torna attuale, con possibili decisioni verso attività commerciali concentrate unicamente in zona industriale, ma per vendere cosa, quando una crisi micidiale falcidia i redditi delle nostre famiglie, tanto che anche andare al cinema – per restare in tema – diventa un lusso, e il tessuto commerciale urbano agonizza. Affermazione che ha tutta l’aria di una cambiale in bianco da saldare.

    • Hai centrato in pieno il problema …non solo la crisi è tale da non poterci permettere nemmeno il cinema , in più dovremmo aver a che fare con un unico imprenditore , perchè il paese rischia di morire perchè il suo scopo è costruire un hotel , ristoranti, fast food , e tanto altro … ma chissà chi sarà disposto ad affiliarsi a lui .
      Il centro commerciale sta morendo ormai rimangono solo le grandi catene perchè gli altri non si possono permettere nemmeno l’ affitto.

      • Alla fine potrebbe anche non costruirà un bel niente; il suo obiettivo è farsi cambiare la destinazione d’uso di almeno altri 120.000 mq,comprensivi di capannoni dismessi (che potrebbe già utilizzare per il multisala senza richiesta di nuova volumetria),cambio che farebbe salire di molto il valore dell’area in questione.
        La richiesta di copertura tra le due attuali aree commerciali,se accettata, saranno altri volumi da destinare a nuove attività. Ma a quali se molte stanno o hanno già chiuso.Ha tutta l’aria di una pura speculazione edilizia, per pompare valore ad una struttura commerciale che, come affermi tu, ha qualche problema.
        Per poi magari, tra non molti anni, cedere tutto al miglior offerente e ritirarsi giustamente, a vita privata. Tutto questo mentre le attività commerciali urbane sono in piena crisi,con i consumi delle famiglie, voluttuari e non, ridotti di almeno il 50%.

  7. Ma questi come fanno a dirsi di sinistra? Hanno trasformato il partito come un’azienda a conduzione familiare e migliaia di persone continuano a votarli. Tutte le persone di sinistra devono impegnarsi per costruire una sinistra seria a Villacidro, magari partendo dalla strada indicata da Progetto Comune.

  8. Vorrei solo ricordare alle migliaia di persone che l’hanno votata solo per essersi sentite dire “te lo faccio io il posto di lavoro”, di non lamentarsi in futuro. E lo dico anche a quelli che continuano a credere che sia brava gente e sopratutto che aiuti la gente.
    Penso che in 5 anni vedremo il paese toccare il sottosuolo in ogni direzione e la ditta Marroccu-Muscas diventare ancora più ricca e più potente.
    Con questo vorrei ringraziare tutti gli elettori che hanno votato il centro sinistra.
    Ora scusate ma devo andare a vomitare.

  9. La cricca di Siro Marroccu è tornata. Si vergognino tutti i clienti di Siro Marroccu che hanno votato Teresa Pani. Se dipendesse da me, persone come Siro Marroccu e Teresa Pani, al massimo le utilizzerei per raccogliere pietre. Saluti e svegliatevi dal torpore della vodtra ignoranza!

  10. …adesso si scopre che Teresa Pani non l’ha votata nessuno..eppure ha preso quasi il 48% di preferenze…e che non si dica che non c’erano alternative!…la verità è che il villacidrese si vende per molto meno di un pezzo di maialetto…questa è la verità!…e che il livello dell’elettorato,per gran parte, purtroppo è veramente basso…non si capiscono altri linguaggi se non…cosa mi dai in cambio…ci vorranno anni prima che la gente raggiunga una cultura politica di livello..se mai succederà…

  11. ..ma i suoi tre obiettivi non erano: lavoro, lavoro..lavoro??? e invece il primo obiettivo è quello di cambiare la destinazione d’uso della zona industriale in commerciale, così i prezzi dei terreni industriali saliranno alle stelle, qualcuno(chissà chi) ci speculerà, e credo anche che il cinema è solo una scusa dato che i cinema non possono nascere come negozi di alimentari, ma sono regolamentati dalla regione!! chi vuole costruire un cinema perchè non usa la zona commerciale?? se si è creata una zona industriale è per lo sviluppo delle industrie, così taglieranno le gambe anche a chi vorrebbe investire e creare realmente lavoro!!
    si continuerà a buttare soldi sull’ippodromo, ma nessuno gliel’ha ancora detto che il settore ippico è in crisi??eppure loro sono gli esperti, i competenti, ricchi di tanta esperienza!!
    Non è che anche stavolta riusciranno a sforare nuovamente il patto di stabilità!!
    Sicuramente tutti si lamenteranno e nessuno l’ha votata, ma non è che stavolta sono andati i gatti a votare??Ma penso che anche loro, che per natura sono opportunisti, non avrebbero mai fatto un errore simile!!!

  12. Se gli antagonisti della Pani si fossero uniti in un’unica coalizione avrebbero vinto, perchè sommando tutti i voti delle 3 liste civiche i voti hanno superato quelli del centro sinistra. Io non offendo i villacidresi, perchè tra astensionisti e i voti alle liste civiche la maggiorparte dei villacidresi non hanno votato la Pani, anzi, hanno guardato oltre…. Prendere poco più di 4600 voti su una popolazione di circa 14.000 non è la maggiorparte dei villacidresi ma neanche la metà. Il candidato che ha preso più voti della lista ne ha preso a malapena 300. Peccato che le liste civiche hanno combattuto da sole non ricordandosi che l’unione fa la forza!!!

    • Sante parole. Nel ’94 quattro liste fecero vincere Danza. Nel 2008 due sole liste consentirono l’amministrazione Fanni. Forse l’unico che che ha imparato la lezione è il centosinistra di Villacidro. Chi vuole intendere …

      • Forse aver lavorato meglio in questi tre anni e soprattutto dare al cittadino medio l’impressione/convincimento di averlo fatto vi avrebbe aiutata a raggiungere un risultato migliore. Tutto il resto è dietrologia, il solito scarica barile senza avere il coraggio di prendersi le proprie responsabilità.
        Queste sono le persone con cui bisognava fare una coalizione? Io non l’avrei fatta neanche morto, aspettarsi in ogni momento una pugnalata alle spalle. Le stesse che ha ricevuto nella scorsa legislatura chi si è fidato di voi. Le consiglio di parlare con qualche elettore (gli stessi ai quali si è ben guardato da sconsigliare di votare “certe liste” invece di preoccuparsi di presentare il vostro progetto, le faccio notare con l’unico risultato di far capire di che pasta siete fatti e quindi di regalare un voto al centrosinistra)ciò le farà capire le dinamiche del voto nelle ultime amministrative molto più di sforzarsi a pensare a chissà quale machiavellico motivo che il suo cervello potrà partorire. Mi scuso se le sembro troppo aggressivo ma mi infastidisce chi non sa fare autocritica. Saluti

      • Vorrei fare una precisazione per quanto riguarda la mancata unione della lista civica “Villacidro Futura” con “Anch’io per Villacidro”. Non si sono unite semplicemente perchè all’interno di “Anch’io per Villacidro” non tutti erano d accordo nel voler accorpare i due gruppi ritenendo che al nostro interno “c’erano solo dei ragazzini presuntuosi!” Preciso inoltre, che la decisione di andare da soli è stata presa da tutto il gruppo e non solo da Gessica Pittau, come qualcuno vuol far credere, addossandole colpe che non ha! Abbiamo preso “solo” 816 voti e va bene! Questo senza nessun aiuto dai partiti, non dimenticatelo.

      • Sig.Curatti, nel 2008 l’amministrazione Fanni fu possibile proprio grazie alla candidatura di Dott.Fanni e non certo al fatto che si presentarono due liste. L’unione fa la forza solo se è fatta da persone che lavorano in sintonia e se è catalizzata da un valido candidato sindaco in grado di portare avanti un serio progetto programmatico. Non capisco perché lei si ostini a non volerlo ammettere. Che poi il vostro candidato sindaco si sia permesso di dire alla stampa che Villacidro Futura vi avrebbe “danneggiati oltremodo” è solo un modo per scaricare su altri i vostri errori. Mi sa che in campagna elettorale avete completamente sbagliato bersaglio, forti con i deboli e deboli con i forti.

      • io ho votato jessica pittau proprio perche non ha fatto apparentamenti con berluscones, ex tromabati di sinistra e i fallimenti della giunta fanni…
        caro curatti, gli 800 che hanno votato jessica pittau non vi volevano..è dura da capire?

    • l’unione si può fare con persone serie che si mettono in gioco per cercare di migliorare il pese,non con chi a due giorni dalle votazioni stavano litigando tra di loro..i candidati di progetto comune e di villacidro futura sono da ammirare perchè non si sono sporcati nel fare alleanze con le vecchie volpi della politica,in questi 5 anni potranno camminare a testa alta consapevoli di non essersi venduti per nessuno.credo invecce che altre persone dovrebbero iniziare ha pensare di starsene seduti a casa e lasciare spazio libero a gente nuove !!!!

    • E’ possibile che anche la matematica sia diventata un opinione.
      Centrosinistra 4671 Anch’io per V… 3338 Progetto C.. 759 Villacidro F… 816.
      La somma Dei voti Anch’io per V.. +V.F.=4154
      Ora anche se la coalizione tra i due gruppi di cui sopra non era possibile per ovvie questioni ideologiche che vanno ben oltre gli interessi di partito cosa che la moltitudine dei cittadini di Villacidro non ha capito, anche mettendola in essere non avrebbero battuto in Centrosinistra o pensate che fosse possibile che i voti di Progetto Comune andassero a questa coalizione. I voti di Progetto Comune sarebbero andati alla lista Centrosinistra con il risultato di avere una lista con 5487 voti oltre qualche voto in più che qualche ex elettore di sinistra a dato a VF perchè ha capito lo scopo/obiettivo di questa lista. Sento parlare di prosciutto negli occhi, di cecità ma questo vale solo quando si valutano gli altri. Aprire il cervello vuol dire anche usarlo e i calcoli fatti sopra dimostrano che il Centrisinistra avrebbe stravinto comunque. Solo chi ha l’intelligenza di alcuni esponenti di Anch’io per Villacidro può giustificare la loro sconfitta con la creazione della lista Villacidro Futtura. Se si fossero preoccupati più di proporre proposte valide per contrastare in Centrosinistra piuttosto che perdere tempo a contrastare Villacidro Futura forse avrebbero ottenuto un risultato migliore. Solo persone con “l’intelligenza” del loro candidato sindaco può rilasciare delle dichiarazioni di così basso livello all’Unione Sarda. Possibile che non riesca a capire come abbia influito il malessere nazionale verso Berlusconi anche nelle nostre elezioni comunali.

  13. Ed ora tutti a brindare sotto la copertura del centro industriale, opss, scusate COMMERCIALE; Champagne a fiumi per pochissimi “eletti”, gassosa, anzi GAZZOSA per tutti i villacidresi, ma forse anche un pò di mortadella!! Troppo buoni…. ma come siete umani!!

  14. E’ stata monopolizzata un intera pagina…per ripetere sempre le stesse cose! Basta, non se ne può più! Ha vinto la sinistra, fatevene una ragione. Non sarebbe meglio prima guardare come vanno le cose e poi magari decidere di criticare??? Poi parlate quasi come foste tutti esperti di polica…ma perfavore! Parlate solo per sentito dire, raffazzonate delle frasi cercando di dargli un senso….siete piuttosto sconclusionati!

    • dire che se un terreno da zona industriale viene trasformato in zona commerciale, e che i prezzi saliranno..e che il settore dell’ippica è in crisi… non è parlare per sentito dire, ma per conoscenza…è un dato oggettivo!!!

    • “…Poi parlate quasi come foste tutti esperti di polica…ma perfavore! Parlate solo per sentito dire, raffazzonate delle frasi cercando di dargli un senso….siete piuttosto sconclusionati!”
      Nossignora! (o signorina!)
      Non siamo “esperti di politica”, tutt’altro! Siamo persone semplici e talvolta sempliciotti (significa “idioti”, tanto chiarezza!), ed è proprio per questo che non ci piace essere presi per i fondelli dagli “esperti di politica” quali quelli che lei difende e sostiene. Siamo dei sempliciotti che ne hanno le tasche piene di quegli “esperti”.
      Ho scritto tasche e non palle perchè, signora (o signorina), fra i “sempliciotti” ci sono anche, e sono molte, delle signore (e signorine).
      Sia anche lei un pò meno…sconclusionata, Grazie.

  15. Cambiare la gestione della Villaservice? Perché se la discarica ora fa FINALMENTE utili per la collettività? Per favore andate a guardare i bilanci che sono pubblici. Cercate i bilanci della discarica quando era sotto il controllo del Consorzio e soprattutto… tenete d’occhio i prossimi bilanci. La cassaforte è lì.
    Ha vinto il centrosinistra? Bene, sarei contento se facesse qualcosa di sinistra così che possa votarlo anch’io alle prossime elezioni.
    Per quanto riguarda la multisala, ribadisco che non esiste alcuna autorizzazione dell’AGIS. Aveva ragione il Dott. Fanni. Pura speculazione che aveva già avuto parere positivo al primo passaggio in consiglio comunale, quando c’erano solo loro. Buona fortuna Villacidro.

    • Bilanci pubblici?Come la lettera dell’aumento di stipendio?
      Voi avete perso, la vostra gestione è stata punita, perchè non avete fatto niente.
      I villacidresi hanno dato il compito ad un’altra amministrazione.
      Aspettiamo i primi passi e poi criticheremo/loderemo.

    • Come movimento in terra Villacidrese, avvertiamo l’urgenza di incoraggiare tutti a operare per un’autentica rinascita morale, sociale ed economica. A una rispetto delle leggi, nascosti e pervasivi, tesa ad assoggettare risorse economiche, relazionali e sociali, opporremo la cultura della vita e della legalità. In questa sfida, nulla sarà d’aiuto più che la riscoperta della fede nel Figlio di Dio, che si è fatto uomo ed è venuto tra gli uomini “perché abbiano la vita e’abbiano in abbondanza la vita della legalità.~.
      Partecipare alla polis contro il potere finanziario molto volte arroganti?
      Contro un potere finanziario e politico che permea di sé sia i singoli sia le istituzioni, deve nascere e diffondersi un senso critico capace di discernere i valori e le autentiche esigenze. Se da un lato inquietano certe accuse di connivenza tra settori della legalità e responsabili della cosa pubblica ai vari livelli, dal ’altro risalta, la necessità del ’impegno nella polis, come espressione della carità e del ’amore che il credente vive in Cristo. La carità politica, appunto, e i frequenti casi di corruzione ci spingono non solo a sollecitare la politica al recupero
      del valore di servizio, ma ancor più a esortare i cristiani a non disertare questo servizio, resta quando esso significhi sacrificio e rischio per la propria vita.
      Il male è anche l’omissione
      Il primo passo, quindi, è la conversione personale e comunitaria, grazie ad un cambio di mentalità nel cuore e nella vita di ogni uomo e donna, di ogni famiglia, gruppo e istituzione, che permetta
      di rimuovere le forme di collusione con l’ingiustizia e respingere l’ingannevole fascino del peccato. Attrazione, questa, che avvolge anche la nostra comunità Villacidrese inducendo a minimizzare la realtà del male o ad assumere un atteggiamento fatalistico di rinuncia. Così anche per la tentazione di rifugiarsi nel privato, separando fede e prassi, o di limitarsi alla denuncia: nel male vi è una responsabilità che è propria non solo «di chi genera e favorisce l’iniquità e la sfrutta», ma anche «di chi, potendo fare qualcosa per evitare, eliminare o almeno limitare certi mali sociali, omette di farlo».
      E dunque saremo pronti a interessarne le varie procure italiane.
      Le leggi non vano interpretate ma rispettate .
      Il segretario di “Amici”
      Villacidro

    • ha vinto la sinistra … ok ma l’importante saranno i risultati…e vorrei dire : Cara teresa spero che villacidro sia composto da cittadini ai tuoi occhi uguali e con uguali diritti e doveri …aiutiamo i giovani e non giovani a “lavorare ” e non regaliamo niente a nessuno …il Signor che a tutti i costi vuol il multisala ha spalle forti e non ha bisogno di aiuto… lavora gia bene così …sarebbe bene pensare a chi invece ha bisogno di lavorare per “campare “

  16. Complimenti!!!!!!con la copertura dello spazio dei due capannoni e l’ apertura del cinema Villacidro avrà risolto tutti i suoi problemi!!!Pessimi… Però l’ anno prossimo avremmo la villacidrese prima in classifica!!

  17. Si ricorda ai signori naviganti che, qualora ci siano commenti offensivi e/o diffamatori, l’anonimato vige solo per gli amministratori e utenti di questo blog, ma non per l’autorità giudiziaria, la quale, nel momento in cui ravvisi un reato, può tranquillamente risalire all’identità dell’utente interessato.

    ATTENZIONE Questo messaggio è stato pubblicato svariate volte ma nessuno ha mai ascoltato. L’autorità giudiziaria è venuta a bussare alla porta di Villacidro.info per AVERE informazioni riguardanti alcuni utenti, i quali pare siano stati denunciati. (non ci sarebbe altra spiegazione)

    SIGNORI STATE SUPERANDO OGNI LIMITE

    • Sono intervenuto ben poco in questo blog negli ultimi mesi, ho seguito però i vari commenti. Pensavo che certe affermazioni avessero solo lo scopo di pubblicizzare una parte politica piuttosto che un’altra in vista delle elezioni, invece proseguono ad oltranza. Questi attacchi personali, gratuiti e infondati, che si nascondono nell’anonimato di chi scrive, non devono essere pubblicati. Saluti, Gionata Salis.

  18. Come sempre si sviscerano i propri interessi in questo articolo e come volevasi dimostrare la giunta che ormai si accenna a salire, non ha ancora ben chiaro cosa sia successo nella vecchia amministrazione stroncata sul nascere per un lutto non meritato. Esiste ancora il video del Dott. Fanni dove si elencano i motivi per cui non si possono fare i cinema alla zona industriale e neanche trasformarla in zona commerciale. Provate ad ascoltarlo di nuovo! Detto cio’ nessuno parla del fatto che Villacidro e’ riuscito con questa giunta uscente a rimanere nel patto di stabilita’ cosa ostica per molti paesi, e sicuramente impossibile per molti paesi che hanno una giunta con grande esperienza alle spalle. Preferisco gente che di esperienza non ne ha mai avuto, come dice per ridere qualcuno: ” molti giovani di esperienza non ne hanno, in realta’ e’vero non hanno mai rubato!”. E per favore non chiamatela giunta di sinistra che di sinistra non ha nulla.

    • e io aggiungo che, quel qualcuno a cui ti riferisci, dice pure:”per confrontarsi con i politici odierni è neccssario rivolgersi a un medium,perche essendo morti è l’unico metodo x aver un contatto dall’oltretomba!”(morti nelle idee si intende!)

    • villacidro futura e progetto comunque hanno rappresentato una ventata di aria fresca nel panorama elettorale!spero sia un monito x la vecchia guardia e un segnale di incoraggiamento ai giovani affinche essi nn abbandonino gli ideali,e li difendano fino alla fine!

      • Anch’io per Villacidro ha atteso invano che tale ventata di aria fresca si coalizzasse in un progetto condiviso, mostrando disponibilità sino all’ultimo. Evidentemente vi sono stati obiettivi divergenti.

        • Io nn sono a conoscenza di queste divergenze e nn posso entrare nel merito della discussione!Se ci fosse veramente stata unità di intenti una soluzione si sarebbe raggiunta!Probabilmente l’interesse personale di qualcuno ha fatto si che nella barca nn tutti navigassero nella stessa direzione:questa è l’unica spiegazione che so darmi, da esterno!

        • Sig. Curatti, lei sa bene che la sua lista poco ha fatto, anzi niente ha fatto, per cogliere la ventata di aria fresca, perchè al contrario vi siete impegnati a fare aria fritta, perchè al vostro capo bastone poco gli importava unire le forze in campo. Se Villacidro futura è andata da sola è perchè niente aveva a che fare con voi e la vostra disponibilità al dialogo è sempre stata fumo negli occhi della gente. Mi sa che i due furbetti villacidresi erano particolarmente d’accordo a non disturbarsi. Meditate gente…meditate!!!

          • Giulia, ma te c’eri o lo hai sentito raccontare? Jessica ha sempre detto che sarebbe andata da sola a prescindere. Il candidato sindaco Silanos è frutto del confronto delle varie parti a cui Villacidro Futura si è rifiutata di partecipare. Aveva altri obiettivi e credo che li abbia raggiunti. Vedremo la sua opposizione…

          • sig. Sergio Curatti a che cosa allude quando dice “Aveva altri obiettivi e credo che li abbia raggiunti”, sia più chiario ed esplicito, perchè ha iniziato la campagna elettorale con allusioni e continua, per una volta sia più chiaro quando esprime i suoi pensieri.

          • @Sergio Curatti. Forse aver lavorato meglio in questi tre anni e soprattutto dare al cittadino medio l’impressione/convincimento di averlo fatto vi avrebbe aiutata a raggiungere un risultato migliore. Tutto il resto è dietrologia, il solito scarica barile senza avere il coraggio di prendersi le proprie responsabilità.
            Queste sono le persone con cui bisognava fare una coalizione? Io non l’avrei fatta neanche morto, aspettarsi in ogni momento una pugnalata alle spalle. Le stesse che ha ricevuto nella scorsa legislatura chi si è fidato di voi. Le consiglio di parlare con qualche elettore (gli stessi ai quali si è ben guardato da sconsigliare di votare “certe liste” invece di preoccuparsi di presentare il vostro progetto, le faccio notare con l’unico risultato di far capire di che pasta siete fatti e quindi di regalare un voto al centrosinistra)ciò le farà capire le dinamiche del voto nelle ultime amministrative molto più di sforzarsi a pensare a chissà quale machiavellico motivo che il suo cervello potrà partorire. Mi scuso se le sembro troppo aggressivo ma mi infastidisce chi non sa fare autocritica. Saluti

          • @Sergio Curatti. Salve questa è l’ennesimo tentativo di mistificare i fatti. Come dice il mio nome io c’ero quando lei in persona si è presentato nella sede di Villacidro Futura accompagnato da illustri persone e ho partecipato alla discussione. Se le conclusioni che ha tratto sono quelle da lei qui riportate ci possono essere due ordini di problemi. Il primo di carattere cognitivo, mi spiego, in quel momento aveva il cervello in funzione?
            Il secondo riguarda la correttezza e l’onestà, che a quanto pare lei non detiene tra le sue doti morali.
            Evito di riportare altri particolari della discussione perché al contrario di lei ritengo che nella vita bisogna essere corretti e leali.
            Mi preme solo evidenziare che ciò che ha scritto è falso, Gessica (ma meglio dire il gruppo di Villacidro Futura in quanto le decisioni sono state prese collegialmente)non ha stretto alleanze semplicemente perchè non c’erano i presupposti.
            Mi duole che lei si elevi a paladino dell’onesta e della moralità quando è stato uno dei fautori di una campagna elettorale basata sulla denigrazione e delegittimazione degli avversari politici, e non del CS, vostri unici avversari per la vittoria finale, ma di VF che mai vi avrebbe potuto impensierire. La saluto e la invito a fare una profonda analisi di coscienza prima di continuare a scrivere falsità. Le ricordo inoltre che la campagna elettorale e finita, c’è un vincitore, e lei continua a farla insultando e insinuando menzogne. Spero che i giovani al quale lei si rivolge come educatore abbiano l’intelligenza di capire la sua pochezza. Le auguro una buona serata.

        • ….sigr curati, ma veramente avete fatto di tutto per presentarvi alle elezioni con una coalizione che esprimmesse “la ventata di aria fresca”? intanto il silenzio assordante dell’on. sisinnio piras, leader del Pdl, è assordante: gli elettori del centrodestra sono meritevoli di una sua spiegazione, della debacle elettorale! saluti cari

          • Il centro destra villacidrese è apparso ben consapevole di non avere la forza per ribaltare da solo la situazione e non ha operato alcuna forzatura proprio per non allontanare gli altri elettori.Io sono il primo che non si sarebbe alleato con il centro destra se non si fosse spogliato per assumere un aspetto puramente civico. A questa prova di maturità non hanno corrisposto gli altri che avrebbero preteso i voti del centro destra ma non la loro presenza!

          • Sig. Curatti,non c’è bisogno di essere nella vostra sede per capire quello che avete fatto. gessica ha fatto come ha fatto proprio perchè avete scelto di fare una lista della pdl, altro che civici, compreso lei che dichiara di essere di sinistra. Risponda ad olivastro…. se le riesce. Molte volte mi chiedo che ruolo ha lei in questa comedia… assomiglia non poco ad un prezzemolino della sinistra di nome marcello….ma di quale maturità e di quali voti del centro destra parla…è vero lei insegna ed. fisica non matematica…conti bene i risultati e si chieda quale proposta avete fatto per raccogliere i voti dei villacidresi…ZERO, però vi fa piacere pensare che la colpa è di gessica e magari di muscas antonio che non ha fatto accordi con voi…meditate!!!!

          • Egregio Curatti, la prego..
            Anch’io per villacidro non si è spogliato per niente della sua veste di PdL, anzi..
            Il problema è, che voi avreste dovuto liberarvi dei ”vecchi”
            Una Legislatura e basta!Lei ha ricoperto il ruolo di assessore?Bene, la legislatura successiva, ceda il posto ad un’altro!Occupare per dieci anni una poltrona, io penso che sia una cosa lesiva nei confronti degli altri cittadini.
            (Ora, non sto parlando del suo caso, non fraintenda)
            Mettiamo il caso di Mura Francesco(Che già nel 93 ricoprì il ruolo di assessore)
            Capisco il ruolo di consigliere( che può servire per un futuro lancio nell’assessorato) ma il ruolo di assessore no.
            Se solo rinunciassero alla carica, i ”vecchi” di anch’io per villacidro, darebbero una bella lezione di stile al Centrosinistra..ma purtroppo, non avverrà.

          • Professor curatti ho sempre avuto stima di lei e lo sa bene; ma ora comincia ad esagerare con le insinuazioni su Gessica! Il suo e il nostro obiettivo era ben diverso dal fare una coalizione solo ed esclusivamente per battere Teresa Pani senza nessun programma come è stao detto nella sede di Villacidro Futura da ALcuni di Voi! IL nostro progetto è stato presentato alla popolazione, non è stato approvato ora ma son sicuro che con impegno acquisiremo sempre più consensi dai villacidresi; Non si può pensare di vincere le elezioni avendo come unico obiettivo battere TEresa Pani.Ma per favore………! La sua opposizione sarà costruttiva e non distruttiva. Fare opposizione non significa distruggere il lavoro degli altri.

        • mi dispiace prof curatti,ma lei mente sapendo di mentire….villacidro futura ha ascoltato le vostre proposte “ASSURDE”sono state valutate da tutto il gruppo e si è deciso tutti insieme che non erano accettabili.quindi è inutile continuare a fare campagna elettorale,avete sbagliato,prendetevi le vostre responsabilità!!!

          • Caro Sergio Curatti, prima di tutto continui ad usare troppo il nostro nome, se noi non abbiamo fatto accordi con voi, è proprio perchè persone come te continuano ad essere accanite sulla non vittoria. Se tu avevi lavorato bene non avevi bisogno di nessuno come alleato, qualcuno ti avrebbe seguito senza che tu lo chiedessi. Quindi per cortesia vedi di non continuare con illazioni gratuite e senza senso…..qualche giorno fà mi hai detto che dopo queste elezioni non avresti più partecipato…….inizia da ora grazie!!!!!!

  19. analizzando i dati elettorali si vede subito che nonostante la demografia ci abbia sottratto 23 elettori salta subito all’occhio che il centro sinistra ha guadagnato 171 voti rispetto al 2008, quindi l’elettorato è rimasto quasi invariato anche perchè nonostante i 23 elettori demografici in meno abbiamo avuto un’affluenza di 492 unità in più(grazie al referendum o grazie alle due liste minori?). Se consideriamo che il centro destra nel 2008 ha preso 4938 voti e ieri l’altro ne ha preso 3338, cioè 1600 in meno, di questi 171 son andati a Pani, gli altri 1429 (circa) sono andati alle due liste minori. Tutti questi numeri per dire che la roccaforte esiste ed è invariabile, mentre il resto del paese è molto spaccato e indeciso senza contare i suoi 2958 astenuti. Pani ha vinto per demerito d’altri. ciao

    • Per “Io c’ero”: dov’era lei? Al colloquio con il gruppo di Mura od a quello con Giannina? Al primo o quando, con fatica, si è giunti ad una sintesi? C’era quando, nell’interesse collettivo, tutti sono stati disponibili a fare, non uno, ma diversi passi indietro consentendo così la candidatura di Antonio Silanos, giovane onesto, capace e trasparente? Io compreso. Dov’era lei? A compiacersi di quanto eravate belli? Cosa devo pensare? Qual’era il vostro obiettivo? Stolti o scaltri? Non vorrei offendere la vostra intelligenza!

      • Ho sempre lavorato con serietà ad un impegno preso anche con i compagni di squadra. Non ho mai mancato alla mia parola. Di pochezza puoi accusare i miei ex compagni di viaggio che ora sono con te e che, per fortuna, non sono insegnanti.

          • Non sono certo io quello che può decidere chi si debba candidare oppure no. In una lista vi sono trenta nomi che vengono sottoposti al giudizio democratico dell’elettorato. In una lista Mura, in un’altra Piga e nell’altra ancora Vacca, ect. Non avrei votato nessuno di questi. Io. Ma alcuni di loro sono stati premiati dagli altri elettori. Democrazia. Io, personalmente, avrei ben ceduto il posto ad un giovane capace e promettente, cosa che sicuramente farò nella prossima tornata elettorale. La democrazia è confronto e sintesi ed è l’opposto di centu concasa e centu berrittasa. Chiedo scusa ma non intendo più avvalermi di questo mezzo per confrontarmi. Chiunque volesse sa dove trovarmi e contattarmi.

        • Contrariamente a lei, quelli che definisce suoi ex- compagni (che detto così sa’ molto di sinistra) non si sono mai permessi di sindacare sulle sue scelte pur non condividendole nel senso che non sono andate a sparlare di lei, cosa che invece lei continua a fare, nonostante la campagna elettorale sia finita. Comunque saranno loro a diffendersi dagli enessimi insulti. Lei continua ad arrogassi il diritto di decidere ciò che e’ giusto e ciò che e’ sbagliato. Non tutti devono per forza avere le sue idee e la sua idea di interesse collettivo, anzi mi auguro che non tutti abbiano la sua a accezione di interesse collettivo. A me non interessano gli accordi interni alla sua lista, sono vostre decisioni e non entro in merito allo stesso modo non ritengo lei debba sindacare sulle motivazioni che hanno portato VF a non coalizzarsi con voi. Per quanto tenti di respingere l’ideologia berlusconiana ne dimostra i tratti tipici con il suo atteggiamento, o con voi o contro di voi. La invito a seguire il consiglio che le ha dato Giovane, parli con qualche elettore sincero e capira’ che il risultato elettorale discende da ben altri motivi che dalla mancanza di una coalizione. Per quanto riguarda il suo commento noi cercavamo di farci conoscere, di far conoscere il nostro progetto facendo una campagna elettorale corretta. Voi mentre il CS lavorava per costruire la vittoria dov’eravate? Ha decidere come unire due gruppi dello stesso partito invece di fare la campagna elettorale che vi siete ricordati di fare a 20 giorni dal voto. Forse un po’ di decisione in piu’ avrebbe dato un’impressione migliore agli elettori che vedevano una barca in balia delle onde. Forse se un progetto valido fosse stato presentato mesi prima tante altre strade si sarebbero aperte. Come vede ci sono diversi modi di vedere le cose, ma io le faccio un’analisi personale senza cercare dietrologie come continua a fare lei. Semplicemente non a tutti ciò’ che per lei e’ al verità assoluta sembra tale. Quando riuscirà a capire che anche agli altri e data la possibilita’ di pensare e scegliere si potra’ fare una discussione più proficua. Le ribadisco che per quanto riguarda i suoi ex compagni saranno loro a risponderle anche se non capisco perché gli abbia tirati in ballo, oppure fa’ parte della solita strategia subdola di sparlare degli avversari. Il mio commento era una risposta alle affermazioni fatte poco prima da lei, e il suo atteggiamento non ricordava di certo il tipico atteggiamento che ogni sportivo deve tenere (correttezza, lealtà). Comunque se nell’enfasi dell’esprimere i miei pensieri ho ecceduto in qualche modo arrivando ad offenderla le chiedo scusa. Ciò non toglie che chi esige rispetto deve prima di tutto darlo agli altri (anche alle idee degli altri). La saluto.

          • Sig. Curatti, apprezzo molto la sua scelta di non utilizzare più questo mezzo per dialogare con chi non la pensa come lei (tanti a quanto pare). Io non voglio offernderla, ma mi chiedo cosa c’entra con la politica e con l’amministrazione del nostro paese. Le non si ricandida la prossima volta, perchè i villacidresi l’hanno già mandata a casa, perchè hanno capito che la sua supponenza indica una evidente incapacità di confronto politico, di conoscenza della gestione della cosa pubblica e la distanza enorme tra lei e i villacidresi. Non faccia il saputello denigrando chi invece ha avuto il coraggio delle proprie scelte, come i suoi ex compagni, al contrario di lei che si professa di sinistra, e si butta fra le braccia del peggior (politicamente parlando) esponente del centrodestra villacidrese, anche lui baciato a suo tempo da un colpo di…. fortuna.
            Faccia finta che nulla è accaduto e lasci che a parlare siano i tanti giovani (vedi silanos) che in questa tornata elettorale hanno avuto, finalmente, la possibilità di cimentarsi nella politica.
            Chissà…e se fosse una nuova ventata di democrazia?

          • Un saluto a Lei. Io penso sarebbe non sgradito ai più un Suo racconto di questi ultimi tre anni. Probabilmente non basta un intervento; beh, se ha voglia ce ne faccia leggere più di uno…
            Sono sempre convinto del fatto che PC e VF (in ordine alfabetico) rappresentino la vera novità della vita politica del nostro paese ed ho apprezzato il modo corretto e chiaro di porsi nei confronti degli elettori e degli avversari. Auguri per una sana e corretta continuazione.

    • si è sempre risaputo che la Sardegna è un paese molto povero non capisco che fastidio dia ora sentirlo.
      Viviamo in un’sola con poche risorse lontana dalla terraferma se si è riusciti a sopravvivere lo dobbiamo considerare un merito e dovremo essere orgogliosi.
      essere poveri non significa che si è inferiori.

  20. Voglio inaugurare il toto assessori :

    -Assessore ai Servizi Socio Assistenziali e Politiche Giovanili :Casu Alessandra

    -Assessore all’Urbanistica e al Verde pubblico : Sollai Federico(Può coordinare impegni lavorativi con l’assessorato?)/Adriano Muscas

    -Assessore allo Sport e Spettacolo : Luca Garau(Rifondazione C. non ha preso tanti voti, potrebbe rinunciarci)/Meloni Antonio

    -Assessore al Commercio, Artigianato, Attività produttive e Turismo:Seggio che avrebbe potuto rivendicare Salvatore Mascia, ma visti i pochi voti se la giocano : Balloi Cristian/Cuccui Michele(Ha già il seggio in provincia, ma potrebbe far valere il suo peso in voti)

    -Assessore all’Agricoltura e Ambiente:Murgia Carlo (L’assessorato deve prenderlo per forza l’UDC, e visto che il Murgia è un agricoltore, prenderà proprio quello)

    -Assessore al Bilancio e Programmazione e ai Lavori Pubblici: Antonio Erbì/Cuccui Michele-

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.