I dati sullo spoglio – Pani Teresa nuovo Sindaco

138

Aventi diritto al voto 12.888 – Votanti 9.930 (77.05%) schede bianche o nulle 346

C.S.V. centro sinistra per villacidro – Pani Teresa voti 4671 48.73% (def.)
A.pV. anch’io per villacidro- Silanos Antonio voti 3338 34.82% (def.)
V.F. villacidro futura – Pittau Gessica voti 816 8.51% (def.)
P.C. progetto comune – Muscas Antonio voti 759 7.91% (def.)

SEZIONE 1- C.S.V. 260, A.pV. 194, V.F. 59, P.C. 42; definitivi.

SEZIONE 2- C.S.V. 305, A.pV. 188, V.F. 52, P.C. 33; definitivi.

SEZIONE 3 – C.S.V. 340, A.pV. 220, V.F. 30, P.C. 50; definitivi.

SEZIONE 4- C.S.V. 296, A.pV. 176, V.F. 48, P.C. 44; definitivi.

SEZIONE 5- C.S.V. 283, A.pV. 167, V.F. 39, P.C. 74; definitivi.

SEZIONE 6- C.S.V. 201, A.pV. 199, V.F. 67, P.C. 47; definitivi.

SEZIONE 7- C.S.V. 371, A.pV. 233, V.F. 31, P.C. 40; definitivi.

SEZIONE 8- C.S.V. 368, A.pV. 241, V.F. 49, P.C. 53; definitivi.

SEZIONE 9- C.S.V. 314, A.pV. 169, V.F. 64, P.C. 41; definitivi.

SEZIONE 10- C.S.V. 388, A.pV. 324, V.F. 69, P.C. 46; definitivi.

SEZIONE 11- C.S.V. 302, A.pV. 322, V.F. 60, P.C. 61; definitivi.

SEZIONE 12- C.S.V. 377, A.pV. 279, V.F. 59, P.C. 78; definitivi.

SEZIONE 13- C.S.V. 426, A.pV. 300, V.F. 82, P.C. 61; definitivi.

SEZIONE 14- C.S.V. 541, A.pV. 325, V.F. 107, P.C. 89; definitivi.

Sindaco: Teresa Maria Pani (Centro Sinistra per Villacidro)

Maggioranza

  • Muscas Adriano (Centro Sinistra per Villacidro)
  • Cuccui Michele (Centro Sinistra per Villacidro)
  • Piga Salvatore Luigi (Centro Sinistra per Villacidro)
  • Meloni Antonio (Centro Sinistra per Villacidro)
  • Sulcis Mariano (Centro Sinistra per Villacidro)
  • Erbì Giovanni Antonio (Centro Sinistra per Villacidro)
  • Sollai Federico (Centro Sinistra per Villacidro)
  • Murgia Carlo (Centro Sinistra per Villacidro)
  • Casu Alessandra (Centro Sinistra per Villacidro)
  • Balloi Cristian (Centro Sinistra per Villacidro)
  • Mocci Marco (Centro Sinistra per Villacidro)
  • Curridori Francesca (Centro Sinistra per Villacidro)
  • Abis Giampaolo (Centro Sinistra per Villacidro)
  • Aru Maura (Centro Sinistra per Villacidro)
  • Garau Luca (Centro Sinistra per Villacidro)
  • Mais Stefano (Centro Sinistra per Villacidro)
  • Murgia Antonio Mariano (Centro Sinistra per Villacidro)
  • Orrù Sisinnio (Centro Sinistra per Villacidro)
  • Aru Maria Carmela (Centro Sinistra per Villacidro)
  • Mascia Gian Salvatore (Centro Sinistra per Villacidro)

Minoranza

  • Silanos Antonio  (Anch’io per Villacidro)
  • Piras Dario  (Anch’io per Villacidro)
  • Meloni Efisio Luigi  (Anch’io per Villacidro)
  • Orrù Giannina  (Anch’io per Villacidro)
  • Chia Francesco  (Anch’io per Villacidro)
  • Ecca Giuseppe  (Anch’io per Villacidro)
  • Mura Francesco  (Anch’io per Villacidro)
  • Leo Marco (Anch’io per Villacidro)
  • Pittau Gessica (Villacidro Futura)
  • Muscas Antonio (Progetto Comune)

________________________________________________________________

Da QUI potete scaricare il file con tutti i risultati sezione per sezione.

I dati si riferiscono alle comunicazioni pervenute dai comuni, tramite le prefetture, e non rivestono, pertanto, carattere di ufficialita’. La proclamazione ufficiale degli eletti e’ prerogativa degli uffici elettorali territorialmente competenti. La ripartizione dei seggi e l’individuazione degli eletti non tengono conto di eventuali “opzioni”, incompatibilita’ e surroghe.

138 COMMENTI

  1. Siamo sicuri non si vada al ballottaggio?
    E’ inutile avere speranze di grandi risultati per un governo che in 40 anni ha accumulato solo debiti , e userà i soldi per colmare i debiti di una squadra di calcio ! posti di lavoro ? opere e affari per il paese ??? anche no
    🙁

  2. A quanto pare non era così facile prevedere una vittoria della Pani. Anche su questo portale diverse previsioni si sono mostrate errate, magari come auspicio. Se anche i risultati definitivi dovessero confermare quelli parziali (ormai non vedo altre possibilità), mi auguro che i rappresentanti delle due liste che hanno coraggiosamente rappresentato una novità per l’agone politico villacidrese non demordano. Non è il potere che conta, contano le idee e la coerenza dei comportamenti; non è necessario confondersi e venire a compromesso con qualcuno per emergere, ci saranno altre occasioni. Sicuramente occorrerà darsi il tempo di pensare ad una strategia duratura.
    In ogni caso: onore ai vincitori. Auguri alla Pani e, soprattutto, a Villacidro.

  3. Ora i Villacidresi possono solo sperare che non si tratti di una vittoria di Pirro: cioè con molte più vittime della politica fra i sostenitori che non nell’opposizione. Il tifo da stadio che ha seguito i risultati non è un buon presagio: ho l’impressione che per molti l’illusione e l’allegria durerà ben poco, giusto il tempo per evidenziare come le aspettative, che molti villacidresi hanno riposto nella promesse della Pani, si rivelino sotto le vere sembianze.

  4. I Villacidresi due anni fa hanno voluto un cambiamento, lo hanno provato e si sono resi conto che è meglio far amministrare il paese da chi riesce a farlo!!!
    Che è meglio far amministrare il paese da chi ha il coraggio di farsi identificare per quello che E’ (Coalizione di centro-Sinistra)senza nascondersi sotto una falsa Lista Civica (PDL o FLI)… riconoscendo l’incapacità amministrativa di chi criticava la Sinistra non per fare meglio ma per una questione di gelosia di potere, senza però le capacità di gestirlo!!
    Hasta la Victoria Siempre!

    • certo!! sicuramente meglio far amministrare il paese da chi riesce a farlo non perdendo mai di vista i propri interesse personali piuttosto che quelli del paese… ma per favore…
      hai sicuramente ragione la coalizione vincente due anni e mezzo fa mirava solo al potere, Teresa pani a cosa mira? Al nostro benessere?

  5. Penso che questa vittoria sia come una vittoria di Pirro: con molte più vittime fra i sostenitori che nell’opposizione. Il tifo da stadio non è un buon inizio: purtroppo per molti l’allegria durerà giusto il tempo per rivelare la vera sostanza delle illusioni, delle promesse e delle tante aspettative riposte.

  6. La mia illusione che a Villacidro fosse sorta una nuova coscienza e morta qui, per il resto non ho nessuna aspettativa che possa potarmi ad altre delusioni (mi aspettavo un migliore risultato per le due liste minori). Evidentemente c’è ancora un forte elemento di reverenzialità e soggezione verso i poteri forti.

  7. Che schifo! l’amaro in bocca per tutto ciò ceh poteva essere e che non sarà! la tristessa nel cuore per tutto ciò che poteva divenire e non diverrà! l’offesa intellettuale per tutte le menzogne dette e promesse ma che mai non saranno mantenute. Mi rattristo per chi ha lottato duramente per cercare in questi anni di far capire ai concittadinic che si poteva essere diversi.
    ma evidentemente alla gente piace farsi sodomizzare………… e allora adesso godetevela e non lamentatevi di tutto coò che doveva essere e che mai sarà.
    era di buio e di medio evo inziano da oggi per una ridente cittadina che poco da ridere avrà se non nel momento in cui per l’ennesima volta si accorgerà di averle presa nell’unico posto ancora celato al buio dei pantaloni!
    e si che allora saranno lascrime molto amare……….
    bene Villa cidro continua a farti di quell’oppio tanto caro e tanto amato dai popoli di basso livello quell’oppio chiamato ignoranza.
    grazie a tutti coloro che hanno provato a dare ancora speranza a quella piccola fascia di Villacidresi pensanti che di oppio non ne hanno nai avuto bisogno.
    ora si che ne avrete bisogno per garantire alla vostra coscienza notti serene dopo lo schifo di oggi.

    • Concordo con te! Spero per lo meno che chi ha deciso di fare a Villacidro questo “bel” regalo non abbia il coraggio di lamentarsi per il regime che si è appena instaurato in paese. Pensavo di avere un maggior numero di concittadini pensanti.
      Un plauso a tutte le persone che hanno provato a cambiare la vita politica e sociale di Villacidro, continuate a provarci e mi auguro sorveglierete sull’operato della nuova amministrazione.

    • Sono d’accordo..ma alla fine il popolo Villacidrese avrà quello che si merita perchè è quello che ha voluto, l’esperienza non insegna e oltre ai debiti che aveva lasciato la precedente giunta Pani (quelli che la ex giunta Fanni si è ritrovata a colmare) spero solo che riusciremo a farci una corsa con i nostri numerosi cavalli nell’utilissimo ippodromo che procurera lavoro e soldi ai giovani, e magari perchè no? anche una pista da sci…Sarebbe stato più utile un multisala…Ciao a tutti!

  8. ce l’abbiamo fatta. faremo un altro ippodromo o qualche altra opera colossale dai fini completamente inutili? Una cosa è certa: avremo un’estate colma di concertini rock. Una “necessità” per i GIOVANI… 🙁

  9. Perchè meravigliarsi?
    Che sarebbe andata così, cioè che sarebbero ritornati quelli del cosidetto centro sinistra(!!!???) era chiaro già il 17 giugno 2008, il giorno dopo l’insediamento della della Giunta Fanni…il solo dubbio riguardava il quando!
    Se 3000 cittadini non votano perchè la politica “fa schifo” (ma io sostengo che se ne fregano);se altri 4000 e oltre sono tra loro divisi in tre liste contrapposte per motivi “ideologici” e per piccoli interessi personali e di partito, perchè indignarsi se una consistente parte di cittadini, quei 4.500/4.800 che sperano di godere di un pezzo della “torta”, scelgono chi quel pezzo di torta gliela promette? Sperare non costa nulla, al massimo costa un voto.Altro discorso è che glielo diano il pezzo di torta!!!
    Del resto la “nuova-vecchia sindaco” l’ha sostenuto anche in TV che l’amminis-trazione Fanni per tre anni “ha lasciato Villacidro nel degrado”, quel degrado cui i predecessori l’avevano ridotta.
    Ora si riprenderà “dal punto in cui il lavoro si era interrotto”…
    Del resto è chiaro a tutti che Villacidro di risorse ne possiede ancora tante. Basta aspettare e guardare!

  10. secondo me noi VILLACIDRESI siamo un razza da studiare approffonditamente.Non abbiamo il senso della ragione intellettuale,la gelosia l’ipocrisia e il facilismo con cui ci approcciamo a queste situazioni ci contraddistingue come popolo e ci rende schierati e ci vendiamo ai personaggi e al loro gioco di ambizioni, che su di noi è indirizzato perchè siamo il perno di tutto questo sistema che senza la nostra croce non può esistere.Cmq diamo il benvenuto al nuovo sindaco travestito da donna, perchè rispetto all’amministrazione precedente sarà almeno presente per una cerchia di gente e rispetterà a tutti gli effetti l’albero genealogico proprio, con la partecipazione dei LINGUAMEN che come satelliti ruoteranno attorno e daranno un grande contributo per un definitivo rilancio di VILLACIDRO.Non siamo stati in grado per l’ennesima volta di riuscire a trovare in mezzo a noi una persona che ci rappresentasse onestamente, trasparentemmnte e con competenza.e mi viene da pensare anche che non siamo molto originali se ogni volta crediamo che le stesse persone a cui non bisogna farne una colpa se si ricandidano perchè loro lo fanno per adempiere a questo senso di altruismo che hanno verso i cittadini,abbiano finalmente capito che esistiamo.Il nostro paese ha bisogno di essere amministrato con criterio perchè la poltrona ti fa perdere alcuni valori tra i quali quello di capire che la vita deve essere dignitosa è per tutti!

  11. Il centrosinistra di Villacidro ha vinto le elezioni comunali con il 47,05%, una percentuale molto alta davvero, eppure non è la maggioranza dei cittadini. Seppur di poco, il 52,95%, secondo le cifre che leggo in questo sito e se queste sono definitive, non ha scelto il sindaco Pani, anzi le ha votato contro. Se a questo 52,95% di votanti si aggiunge quel circa 32% che al voto non è andato, il “vecchio-nuovo sindaco” di Villacidro “gode” della non fiducia di circa il 63% dei villacidresi. Se è capace e intellettualmente onesta quanto è stata accanita in campagna elettorale – e con lei i suoi assessori e i consiglieri comunali, opposizione compresa – anche il “vecchio-nuovo sindaco” può fare il sindaco di tutti i villacidresi, non solo di quelli che l’hanno votata.
    In questo sito-giornale-piazza d’incontri e scontri d’idee, ho letto che è diritto-dovere interessarsi, partecipare, intervenire ed esprimere il proprio parere sulla cosa pubblica, ma sarebbe un esercizio inutile e controproducente farlo tanto per farlo. Il Comune è cosa pubblica, di tutti i cittadini, ed è diritto-dovere di tutti i cittadini ascoltare ed essere ascoltati, e, per onestà verso se stessi e verso gli altri, non è ammissibile che il primo dei cittadini ascolti solo se stesso. Sappiamo bene tutti che per sbagliare non si ha bisogno dei consigli altrui: madre natura ci ha dotati tutti della capacità di sbagliare da soli, ma le conseguenze del nostro errore le pagano anche altri.
    E’questo che non dobbiamo e non possiamo subire.
    Per il resto, i cittadini di Villacidro hanno scelto, evviva i cittadini di Villacidro!

  12. “Vincere ad ogni costo”questa frase è stata sottovalutata da tutti, me compresa.
    Vedere e sentire tutto ciò che è capitato in questi ultimi due giorni, ha fatto nascere in me una domanda terribile: come ho fatto a votarli per tanti anni??
    Non può essere che pur di vincere si arrivi ad un livello cosi basso. Questa non è democrazia, non è rispettare il voto degli elettori deciso in assoluta libertà, non è guadagnarsi i voti perchè la gente crede veramente in te e nel tuo programma e soprattutto non è confrontarsi correttamente e civilmente con i tuoi avversari politici.
    Io ho trovato il coraggio di cambiare, ma non i miei ideali politici, solo le persone che avrei voluto che mi rappresentassero: oneste, leali e coraggiose.
    Si coraggiose, perchè è necessaria una buona dose di coraggio per tentare di opporsi al nepotismo,al servilismo, alla tradizione di compra-vendita,all’arroganza che ti permette di pensare che sei il meglio per tutto e per tutti. Comunque ormai è fatta, auguri al nuovo sindaco e soprattutto ai nuovi giovani che l’accompagneranno in questi 5 anni che il risveglio non sia troppo devastante.In quanto a noi staremo qui, in attesa che tutte le promesse grandiose si avverino e il paese ritorni a vivere!!!!

    • Condivido pienamente la tua amarezza. Vincere a ogni costo era l’ordine e così è stato. Nel peggiore stile berlusconiano, solo che a fare i beluscones erano i “nuovi” della sinistra con promesse, cene e quanto di più eticamente riprovevole si possa immaginare

  13. Nei prossimi cinque anni ,non potra’ certo succedere nulla di peggio di quanto (non) e’ stato fatto nei tre anni appena passati.Chi si e’ accorto che a villacidro c’era una maggioranza che governava? il popolo villacidrese ha scelto di cambiare,e in democrazia dobbiamo essere orgogliosi di avere la possibilita’di mandare a casa chi non merita di rappresentarci.Facciamo gli auguri di un buon lavoro agli eletti della maggioranza e della minoranza,sperando che tutti lavorino per i DIRITTI e combattano gli sprechi e i PRIVILEGI.Caro Aldo Cesare, Teresa governa col 47 % dei votanti, e ha il diritto e dovere di essere il nostro sindaco, SILVIO con la sua percentuale intorno al 30% non dovrebbe avere altrettanto diritto di essere il nostro premier,anzi visto come stanno andando le cose alla sua coalizione ,avrebbe il dovere di levare il disturbo

    • Caro Salvatorecur,
      tu per primo sai che non basta avere il 47% o il 48% o il 98% dei voti per governare “con giustizia” un piccolo paese come Villacidro o una grande nazione come l’Italia. Tu meglio di me sai che quel Silvio ai miei occhi è il peggiore dei mali che potesse capitare ad uno sfortunato Paese come l’Italia. Ma se mi paragoni una Teresa di Villacidro al Silvio di Arcore, visto come la penso in merito…sono completamente d’accordo con te.
      Poi…anche Hitler e Mussolini furono votati “democraticamente” dai loro rispettivi elettori.
      Ho fatto un augurio anche io alla nuova-vecchio sindaco Teresa-Sedda: che sia sindaco per l’intera cittadinanza di Villacidro.
      E tuttavia non ci credo!
      Saluti

  14. Si ricorda ai signori naviganti che, qualora ci siano commenti offensivi e/o diffamatori, l’anonimato vige solo per gli amministratori e utenti di questo blog, ma non per l’autorità giudiziaria, la quale, nel momento in cui ravvisi un reato, può tranquillamente risalire all’identità dell’utente interessato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.