Cristina Fanni: “Proseguirò l’operato di mio padre”

52

La figlia del farmacista più amato dai villacidresi, ha deciso di entrare nel mondo della politica.

Cristina Fanni nata a Villacidro nel maggio di 39 anni fa, sposata da dieci anni, ha frequentato le scuole del capoluogo mediocampidanese dove si è diplomata al Liceo Classico Piga. Nel 2000 ha conseguito la Laurea in Farmacia presso l’Università di Cagliari. Dal 2001, dopo aver ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione, lavora presso la Farmacia Fanni, prima come collaboratrice e adesso come direttore, dove cura  il settore naturale e della fitoterapia.

Ama lo sport, in particolare il nuoto, che pratica, e il ciclismo. Adora la vita all’aria aperta a contatto con la natura. “Pur essendo sarda solo per metà”, afferma Cristina Fanni, “amo profondamente la nostra terra e il nostro paese. L’amore per Villacidro l’ho sicuramente mutuato da mio padre. A lui devo l’interesse per la cultura, la lettura e la conoscenza in genere, devo a mio padre anche un profondo senso del dovere e spirito di sacrificio, infatti non chiedo agli altri di fare quello che non sono disposta a fare io. Per questo”, conclude Cristina Fanni, “e perché voglio che vi sia una prosecuzione nell’operato di mio padre come Sindaco, ho deciso di candidarmi a queste elezioni amministrative”.

Villacidro.info – 3 maggio 2011


52 COMMENTI

  1. vorrei ricordare che i collaboratori di cui parla la signora cristina fanni,sono gli stessi che dal primo giorno di amministrazione hanno cercato in tutti i modi di mettere il bastone tra le ruote al nostro amato dott.Fanni.mi meravigli che lei abbia deciso di schierarsi proprio con queste persone.mi risulta in oltre che suo padre stesse maturando l’intenzione di dimettersi o mi sbaglio????che amarezza!!!!!!

      • Per onore e rispetto a tuo padre dovevi stare a casa come fai a stare con chi ha fatto la lotta a tuo padre e adesso ha pure la faccia tosta di piangere ad una presentazione di una lista assurdo, non faceva altro che andarli contro.

        • Scusate ma non è accettabile che nel “dire la sua” uno possa invitare qualcuno a stare a casa e a non partecipare attivamente alla vita politica. Oltre che scorretto politicamente mi sembra di un galateo da…..
          Definitelo voi, visto che non mi è consentito di scriverlo.

          • se non mi son spiegato bene amico nico come tutti quelli che vanno a votare e partecipano attivamente alla vita politica del proprio comune , volevo dire segretamente che io voto , e preferisco dare il mio voto alla futura maggioranza, in pratica ti ripeto che io entro ed esco dalla cabina senza segnare nessuna cartella , tutto qua ,e comunque ho votato … ciao preferisco la bandiera bianca.

      • Io ho votato segretamente solo una volta o due all’inizio quando ero ragazzetto , poi le altre volte che sono andato a chiedere l’aiuto di chi si voleva fare carico del mio ipotetico bisogno di aiuto non ho mai piu fatto nessun segno in nessuna cartella , io ,per quanto mi risulta sono sempre una pecorella smarrita come fanno i villacidresi , pur sapendo che non sono solo ciao a tutti e in bocca a lupo al futuro sindac….

  2. Brava Cristi, mi è piaciuto molto il tuo modo di esprimere liberamente i tuoi pensieri e le tue emozioni e so quanta fatica ti possa essere costata questa intervista. hai ragione papà pur sacrificando motlo del suo tempo libero e della sua attività lavorativa ha deciso fino in ultimo di portare avanti la sua decisione presa alcuni anni fa. lui voleva far sapere ai Villacidresi che poteva esserci un modo diverso di poter vedere ed affrontare i problemi di un paese così complesso come il nostro. voleva far capire cosa voglia dire vivere in un paese libero e democratico dove la trasparenza delle proprie azioni sia a disposizione dei concittadini. avrà sicuramente commesso degli errori ma non si è mai sottratto dal giudizio dei Villacidresi ha portato avanti le sue decisioni a rischio di non essere capito o di essere negativamente interpretato. ha avuto un unico mezzo di unità di misura e non ha utilizzato due pesi e due misure come spesso è statto fatto in passato.
    @Libero cittadino è vero che alcune delle persone elette con nostro padre si sono poi mostrate poco leali in diverse occasioni però a causa di queste persone di deve girare le spalle a tutte quelle che invece con onestà di pensiero e duro lavoro hanno cercato di portare a termine nel miglior modo possibile la fiducia data dai cittadini?
    io non penso che i cittadini siano stupidi e che non abbiano capito chi merita e chi non merita fiducia.
    la politica è un mestiere difficile e purtroppo queste cose succedono, i politici sono esseri umani non lo dimentichi!
    però mio papdre voleva diemttersi , voleva dimettersi, voleva dimettersi, si arrabbiava e diceva di volersi dimettere ma non l’ha mai fatto perchè non sarebbe stato da lui buttare la spugna senza combattere aveva avuto la fiducia dei suoi concittadini e non voleva deluderli nonostante lui stesso fosse rimasto deluso da alcune persone. ma tante altre gli erano vicine e lo aiutavano e lui non voleva deluderle.

    • permettimi di darti del tu annalisa,voglio precisare che nei confronti di tuo padre avevo e ho ancora una grandissima stima e rispetto,per come la vedo io tuo padre ha commesso due errori,il primo quello di aver accettato di guidare un armata la cui unica finalità non era amministrare il paese,ma distruggere il potere di siro e compagni.il secondo non aver denunciato pubblicamente tutte quelle persone che gli sono andate contro impedendogli di svolgere bene il suo compito.per il resto tuo padre era è resterà sempre un grande uomo!!!!

      • Ma di quale democrazia state parlando??? Ma di quale libertà??? Ma ci rendiamo conto che viviamo in un paese dove qualcuno si permette di venire a dirti ” Tu eri nel seggio n°x, nel seggio n°x ho ricevuto solo 2 voti quindi nessuno della vostra famiglia ci ha votato”.

        Questo è il voto segreto che tanto si acclama per di più con guarda caso presidenti di seggio sempre identici??? L’essere semi-obligati a far finta di andare a mettere una crocetta su una scheda in cambio di ciò che ti spetterebbe per diritto lo è???

        E’una guerra persa in partenza, e chiunque salga a palazzo avrà ben poco da fare per cambiare la situazione per il semplice motivo che è il sistema che è sbagliato a partire dal sistema proporzionale a finire ai tecnici che non cambiano assieme all’amministrazione.

  3. @Cristina Fanni: suo padre è stato forse uno dei pochi sindaci italiani che ha svolto il ruolo di sindaco con vero spirito di servizio. Purtroppo la politica è spesso praticata con doppiezza e, nella fattispecie della giunta guidata da suo padre, oltre a non esserci stata sintonia programmatica ci si è beccati come i polli, dando un immagine poco edificante. Gli errori fatti in buona fede da suo padre sono la dimostrazione dell’onestà politica che ha guidato suo padre anche nei momenti più delicati della sua azione. Noto con piacere che del suo comportamento politico ne vad fiera, perciò la sua scelta di proseguire nel solco tracciato da suo padre è ammirevole. Le auguro di cimentarsi con entusiasmo, specialmente nell’affrontare i problemi più scottanti del paese e vedrà che i villacidresi le saranno grati. In bocca al lupo.

  4. Non si può però dire che Fanni ha lavorato così tanto come sindaco da nuocere alla propria salute. Evitiamo di dire sciocchezze per favore.

    Se uno si candida come sindaco deve per forza sottrarre tempo alla famiglia e al lavoro, ma sta facendo il suo dovere e non è certo un eroe. Tra l’altro tutti gli eletti vengono ben remunerati per questo “fastidio”. Quindi, per favore, evitiamo di esagerare o di farci prendere dall’emozione, perchè la disgrazia capitata al dottor Fanni capita ad un’infinità di persone. I due fattori (politica e morte) non sono per nulla legati e andrebbero tenuti ben separati. Una cosa è il dolore provato dalla famiglia e dagli amici, un’altra cosa è l’attività politica. L’amministrazione Fanni va giudicata per il suo operato e non perchè il sindaco è morto di morte naturale. Giudicando l’attività dell’amministrazione uscente, io vorrei capire cos’hanno fatto di così magistrale per venire celebrati così tanto? Io sono un pò per i fatti miei e non sto troppo addentro alla vita poltica e sociale villacidrese, tuttavia non mi pare che ci sia stato questo miracoloso cambiamento del paese…

    • Come, proprio tu cerchi i miracoli?
      Non mi sembrerebbe nel tuo DNA.
      Villacidro è stata liberata da un regime. Non è che ne senti la mancanza?
      Cristina, benvenuta in questa bolgia. Bisogna tener duro per confermare e sostenere la civicità dell’amministrazione villacidrese.

      • Dna?
        Regime?Piano con i termini..Non mi pare che nessuno abbia mai minacciato di morte a qualcuno, anzi, i cittadini hanno sempre votato senza nessuna pressione..
        Trovo veramente ridicoli gli individui che criticano prima la moglie dell’Onorevole Marrocu, perchè è stata candidata sindaco, e incensano la figlia del sindaco prematuramente scomparso che decide di candidarsi con lo stesso partito per continuare la ”liberazione” fatta dal padre..
        Mi sembra quasi come la rivoluzione fatta dal Gheddafi..una volta liberata la libia, decise di restare sempre al suo posto!

    • Il mio pensiero non quello di affermare che mio padre fosse un “eroe”, ovviamente per me non era solo il Sindaco, mi è difficile non farmi prendere dall’emozione! Mi è stato chiesto perché avessi deciso di candidarmi e ho dato una risposta, forse non mi sono spiegata bene e questo mi spiace. Non volevo assolutamente affermare che sia morto a causa della politica o che la politica lo abbia ucciso, intendevo dire,come ha ben spiegato “la mia opinione”, che probabilmente non ha dato il dovuto peso a determinate situazioni che hanno interferito in maniera negativa con il decorso della malattia, ha sottovalutato la situazione perché ha preferito andare avanti con il suo mandato. (Nota bene non ho chiesto di essere votata perché lui è deceduto di morte naturale)

      • Apprezzo il tuo intervento Cristina, ma la politica è sopratutto sacrificio.Il sindaco poteva scegliere se dimettersi o meno, e queste erano delle sue scelte.
        Ciò che non condivido, è una candidatura, per ”proseguire” la sua opera.
        Mi sa di successione dinastica.Poi, sono opinioni, ognuno fa ciò che vuole.

        • Di dinastia si potrebbe parlare qualora Cristina potesse sfruttare qualche rendita di posizione.
          Se un’atra cosa possiamo dire di Ignazio, da quanto ho potuto vedere, e di non essersi creato una squadra propria con incarichi in vari settori.
          Questo non può certo dirsi per altro gruppo politico a Villacidro che ha allargato le sue mani a tutto il territorio; Se proprio vuoi te li cito.
          Insisto. Edward, secondo me sei proprio nostalgico di quel passato già sconfitto tre anni fa’.

          • Di dinastia si potrebbe parlare qualora Cristina potesse sfruttare qualche rendita di posizione.
            Se un’atra cosa possiamo dire di Ignazio, da quanto ho potuto vedere, e di non essersi creato una squadra propria con incarichi in vari settori.
            Questo non può certo dirsi per altro gruppo politico a Villacidro che ha allargato le sue mani a tutto il territorio; Se proprio vuoi te li cito.
            Insisto. Edward, secondo me sei proprio nostalgico di quel passato già sconfitto tre anni fa’.

  5. Penso che non si volesse intendere che il lavoro abbia portato alla morte il nostro sindaco ma che semplicemente per gli impegni presi con il comune il Sindaco abbia deciso di non dar conto ai segnali che il suo corpo poteva inviarli e per lungo tempo ha deciso di non intraprendere un percorso di cura efficace che l’avrebbe tenuto lontano per troppo tempo dagli affari comunali. solo in un ultimo il Sindaco ha deciso di iniziare il suo percorso di cura ma era ormai troppo tardi. questa non vuole essere una proclamazione alla sua eroicità ma semplicemente è la pura e santa realtà dei fatti. quindi di questo sarebbe meglio non parlare più @Ret Murat soprattutto per chi non conosce come siano andati gli eventi

  6. Fanni C. voto 2-. Dopo aver avuto un 6, devo putroppo darle un voto basso, non può e non deve andare in sala stampa e difendere giocatori che hanno remato contro e sparlato sempre dell’allenatore che li guidava. Il tutto dovuto alla pochezza del confronto tra giocatori e Mister. Ci dispiace, ma difendere questa situazione che tutto il mondo sportivo conosce, non le giova.Peccato!!!!!!!

    • 2-… non ho mai preso un voto così basso, vuol dire che mi devo impegnare di più! Comunque sono stata bocciata perché ho tessuto le lodi delle persone che componevano la lista di mio padre, ma a me non sembra di aver affermato proprio questo. Ho detto che questa lista è composta da persone giovani e volti nuovi per la scena politica, che quindi possono apportare nuove idee e che hanno la voglia di fare tipica dei neofiti, da persone che hanno maturato già in passato quest’esperienza e che quindi possono dare sostegno e utili consigli e da persone, non ho detto quali e neanche quante, di cui mio padre si fidava e che gli sono state vicine fino agli ultimi giorni e ho anche detto che mi spiace che non tutte queste persone sia all’interno della lista. Chi siano queste persone lo so io e lo sanno anche loro, e io sono qui perché voglio aiutare queste ultime a dare continuità al progetto che mio padre aveva per Villacidro, io non mi sento di essere bocciata per questi motivi, ma ovviamente ognuno,per fortuna, è libero di pensare quello che vuole.

  7. ieri il grupo di ragazzi di andalas di villacidro e zona campidano, hanno presentato a trento (festival intern. del cinema sulla montagna un film documentario sulle loro attiv. di ragazzi con disturbi mentali sulle loro escursioni sul supramonte riscuotendo un grande successo. su you tube video digitando ( semus fortes) si puo vederte 2 min sulla presentazione del film.

  8. Sono certa che nessuno meglio di Cristina e la sua famiglia,sappia ciò che ha coinvolto il padre nel suo periodo amministrativo,ecco perchè penso che abbia scelto consapevolmente e ponderatamente con chi e come proporsi per queste elezioni,tenendo conto che una lista “perfetta”,secondo me è un’utopia! I miei più cari e sentiti auguri quindi e un grande in bocca al lupo!

        • Non era in quel senso, forse mi sono espresso male : Cosa c’entra la famiglia con la politica, è riferito al fatto che la famiglia è una cosa, l’amministrazione cittadina è un’altra..sono due cose diverse.
          Poi, non rinfacciamo alla lista pani che lei è la moglie di un deputato e che mettono la famiglia nella politica.
          L’italiano e la matematica sono due cose completamente diverse, il paragone non regge manco un pò.
          Anche io sono senza parole, sopratutto quando vedo che si fanno due pesi e due misure.

          • Il riferimento allla famiglia era dettato dal fatto che sicuramente dei problemi interni all’amministrazione e delle difficoltà che il sindaco può aver incontrato,sicuramente lo stesso ne avrà parlato coi familiari e quindi questi,compresa Cristina,sanno meglio di tutti noi a cosa lei andrà eventualmente incontro,questo era il concetto che volevo esprimere! Idem sarà per la famiglia Marrocu-Pani,del resto nelle famiglie si condivide tutto,o almeno così dovrebbe essere,quindi non c’è differenza!
            L’italiano e la matematica sono due discipline diversissime ma se leggi bene è vero che “l’italiano è come la matematica (in questo specifico frangente!!),non è un’opinione!”Adesso ti è più chiaro?;)

        • Okay, va bene, da questo punto di vista lo posso accettare..ma candidarsi ” per proseguire l’operato del padre” ?
          Bene, almeno qualcuno lo dice, sono molto contento..Altrimenti, è inutile criticare la Casata Marrocu perchè la moglie è candidata, e non criticare la Casata Fanni visto che la figlia si è candidata (tra l’altro con la stessa lista)..
          Mah, è un’esempio non proprio azzeccato, calzerebbe meglio riguardo ad un’errore grammaticale, ma diamolo per buono 🙂

      • inutile continuare ha difenderli quello che hanno fato(anzi quello che non hanno fato)e risaputo,l’armata brancaleone si è nuovamente riunita per sconfiggere il male oscuro(teresa pani)e non per amministrare il paese….povero silanos in bocca al lupo…..dimenticavo sei gia tra le fauci del lupo!!!!!

        • Ma come ti permetti male oscuro cosa?? Quello che dici è assurdo, quando c’era la Pani esisteva ancora vivi verde, estate Villacidrese, tutte cose inesistenti con la passata amministrazione, può anche non piacerti ma certi linguaggi è meglio evitarli.

          • dico la mia forse non mi hai capito per me teresa pani non è il male oscuro,sono gli altri che vedono nella lista di sinistra un male da evitare a tutti i costi!!!!(tengo a precisare che io non sono di sinistra non voterò teresa pani, ma non la reputo un male per il paese, sempre meglio della lista anche io per villacidro!!!!)

          • A libero cittadino del 5 Maggio.
            Sinceramente io conosco Teresa e di sicuro non è un male per il paese. Conosco il suo passato politico, da dove ha preso l’ ideologia per governare, e anche come ha governato. E conosco cosa propone per i prossimi 5 anni. So cosa pensa del ruolo che devono giocare i cittadini e gli amministratori. Posso solo dire che quello che di conseguenza penso NON MI PIACE. Pur essendo cittadino vorrei non un ruolo precomandato passivo. Nel piccolo vorrei poter dire anche io “ TERESA QUESTO CHE STAI FACENDO E’ UN ERRORE”. Con lei non è possibile. Punto e basta.. Perché definire Teresa solo “un male” per Villacidro?

          • per GIANNI 22:forse non mi sono spiegato bene,io non reputo teresa pani un male per villacidro(preferisco in ogni caso che vinca Gessica pittau)sono i suoi aversari politici(anch’io per villacidro)che vedono in teresa un pericolo per il paese,per la seconda volta si sono presentati alle amministrative solo per sconfiggere teresa pani,se disgraziatamente dovesse vincere la lista anch’io per villacidro,il paese cadrebbe per altri 5 anni nella politica del”e noi non lo faremmo”dovendo vincere(diciamo cosi silanos,per non fare altri nomi)villacidro assisterebbe per la seconda volta ad una amministrazione destinata a spaccarsi in pocco tempo.spero vivamente che i villacidresi capiscano che non si può è non si deve prendere in considerazione una lista che si crea solo con lo scopo di sconfiggere un aversario politico. (qui cito una frase di un candidato nella lista anch’io per villacidro)in questo momento è necessario sconfiggere teresa pani,poi per amministrare ci penseremmo dopo,il programma elettorale in tre ore lo buttiamo giù”ma come si fà dico io,come si fà ha prendere in considerazione gente che ragiona in questo modo?se dobbiamo parlare di mali minori allora preferisco mille volte che il paese torni in mano alla sinistra.se invecce vogliamo parlare del bene per il paese l’alternativa c’è:Gessica pittau con la sua squadra possono veramente cambiare il paese in meglio.

  9. @libero cittadino, ma coem ti da fastidio che un gruppo di persone possano decidere di unirsi per cercare di sconfiggere chi ha dominato la scena politic aper trent’anni pensando solo al suo piccolo orticello? ma tu di quali verdure ti sei cibato in questo orticello? quali frutti hai raccolto? visto che ti brucia così tanto? mi sa che più che libero cittadino dovresti chiamarti libero contadinio di un orticello in cui le verdure vengono ananffiate con veleno e diserbante. si anche se fosse che le persone si uniserro per non dover più mangiare verdure avvelenate? quale sarebbe il tuo problema? l’amministrazione uscente ha dovuto per il momento eliminare tutti i veleni presenti nel terreno e forse se non ci fosse stata la tragicità della morte del sindaco ora avrebbero potuto iniziare a piantare verdure in un terreno pulito privo di diserbanti e offrire alla popolazione una prospettiva più pulita.

    • Sembra una favola, peccato che viviamo in un’incubo.
      In tre anni di amministrazione, non si sono viste luci.
      è inutile fare una campagna elettorale continuando a ripetere che bisogna liberare villacidro.
      Sopratutto se poi, gli individui che la vogliono liberare, sono gli stessi di tre anni fa.Ben venga quindi, Jessica pittau e Antonio muscas.

      • Son sicuro che senza questi ultimi tre anni tu saresti rimasto nascosto in qualche angolo buio per la paura di dire una parola contro l’amministrazione.
        Oggi quei tre anni hanno fatto capire al cittadino che è possibile criticare e che ci si può ribellare anche contro la famiglia…. quella che governava tutto il territorio e non ti potevi girare da nessuna parte per chiedere aiuto, soprattutto se per qualche sgarbo te la trovavi contro.
        Altra cosa che si è capito è che i problemi non si risolvono con l’assistenzialismo andando a trovare finanziamenti per distribuire o togliere qualche giornata lavorativa ad un disoccupato per tenerselo in sudditanza il più possibile.
        Si è capito che si può dare lavoro anche lasciando libero il cittadino e soprattutto realizzando opere che possono risultare utili non solo mentre le si realizza ma anche dopo essere realizzate, della qualcosa le giunte precedenti se ne fregavano perché stavano pensando alla squadra non al paese.

    • caro DICO LA MIA sei proprio fuori strada se pensi che io abbia mangiato dall’orticello delle vecchie amministrazioni di sinistra,giusto per chiarirti le idee,io sono stato un forte sostenitore della lista rinnovamento per villacidro tanto da aver perso clienti dal mio negozio perchè facevo campagna elettorale per quella lista…io mi alzo tutte le mattine alle 7:00 per andare a lavorare è cercare di portare da mangiare per la mia famiglia,tutto questo senza aver mai chiesto favori a NESSUNO,mi sembra che il vestito che tu vuoi fare indossare a me invece stia alla perfezione su di te.percepisco da quello che scrivi che sei tu che hai paura che il periodo delle vacche grasse stia per finire!1evidentemente hai mangiato tante bistecche in questi tre anni che ora hai paura di rimanere digiuno!!!!spero che gli elettori siano un pò più svegli di te!!!!!

      • ”caro DICO LA MIA sei proprio fuori strada se pensi che io abbia mangiato dall’orticello delle vecchie amministrazioni di sinistra”

        Non l’ho mai detto, lo stai dicendo tu.

        ”tanto da aver perso clienti dal mio negozio perchè facevo campagna elettorale per quella lista…”
        -Affari tuoi.

        ”io mi alzo tutte le mattine alle 7:00 per andare a lavorare è cercare di portare da mangiare per la mia famiglia,tutto questo senza aver mai chiesto favori a NESSUNO”
        -Buon per te.

        ”mi sembra che il vestito che tu vuoi fare indossare a me invece stia alla perfezione su di te.”
        Tutt’altro.

        ”percepisco da quello che scrivi che sei tu che hai paura che il periodo delle vacche grasse stia per finire!1evidentemente hai mangiato tante bistecche in questi tre anni che ora hai paura di rimanere digiuno!!!!”

        -Trovo altamente lesivo questo tuo commento nei miei confronti, tra l’altro, senza nessuna prova e/o argomentazione al riguardo.

        ”spero che gli elettori siano un pò più svegli di te!!!!!”
        Quest’affermazione si commenta da sola.

        Mi scuso con i moderatori, ma dovevo rispondere a queste affermazioni altamente lesive sul mio conto.
        Fine discussione e fine OT.

  10. Interessante l’approccio alla poltica della signora Cristina:rapporto diretto con
    i cittadini che possono esprimere le loro opinioni,le critiche e i loro bisogni.
    Democrazia diretta,molto entusiasmante.
    Se verra eletta spero che continui cosi’,non mi resta che farle un augurio:crepi il lupo.

  11. Si ricorda ai signori naviganti che, qualora ci siano commenti offensivi e/o diffamatori, l’anonimato vige solo per gli amministratori e utenti di questo blog, ma non per l’autorità giudiziaria, la quale, nel momento in cui ravvisi un reato, può tranquillamente risalire all’identità dell’utente interessato.

  12. Oggi 6 maggio 2011 per Villacidro è una giornata storica. Dopo anni (circa 20 anni) di silenzio, di dibattiti e incontri per compartimenti stagni o nelle ristrette sedi di partito, di mancati confronti, il paese ha ripreso il gusto a confrontarsi e soprattutto a sapere ascoltare anche gli altri.Questa si che è una bella campagna elettorale!
    I quattro candidati a Sindaco si sono confrontati con lealtà, hanno messo i cittadini in condizioni di capire. La cosa più bella è che la gente, dopo anni di muro contro muro, ha dimostrato non solo di volere ascoltare ma volere essere protagonista della propria vita e del proprio futuro.Il pubblico ha ascoltato tutte le opinioni con attenzione. Villacidro ha rivelato ancora una volta una grande ricchezza di idee, di progetti di voglia di fare oltre ogni aspettativa. Ho sempre sostenuto che Villacidro è ricca culturalmente per le sue associazioni, per le sue iniziative, per la progettazione del futuro del proprio paese. Forse finora anche gli stessi amministratori non se ne sono resi conto e non hanno capito e hanno agito senza tener conto che calare le cose dall’alto non è sempre producente e coinvolgente. Comunque chiunque andrà a governare questo paese, deve partire da questa serata e predere sul serio la voglia della gente di partecipare, di informare e di essere informati. Significa che la delega che verrà consegnata non sarà in bianco e che a pensare non saranno solo gli amministratori e che le idee viaggiano anche e soprattutto al di fuori del Municipio e che i tanti bei propositi oggi espressi dai candidati devono essere verificati giorno per giorno.Che la trasparenza è d’obbligo ed il rispetto dei diritti è sacrosanto.
    Bravi, bravissimi gli organizzatori. Speriamo che le occasioni si moltiplichino e che Villacidro sia un paese sempre più aperto!

    • veramente una grande dimostrazione di democrazia, sono rimasto decisamente impressionato dall’attenzione dimostrata dai miei concittadini, complimenti agli organizzatori e a tutti i candidati sindaci…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.