Grande solidarietà dei Villacidresi al vigile vittima di un attentato.

52

Un folto gruppo di Villacidresi, tra i venticinque e i sessant’anni,  si è presentato spontaneamente presso il comando di Polizia Locale a Villacidro, per esprimere grande solidarietà nei confronti del vigile Gabriele Pilloni, vittima qualche giorno fa, di un attentato incendiario, ma soprattutto per condannare il vile gesto.

Il comitato spontaneo, che per il momento vuole rimanere anonimo, dichiara che “non solo condanniamo il grave atto intimidatorio, ma vogliamo precisare che un simile comportamento non appartiene alla comunità Villacidrese. La nostra iniziativa prevede la costituzione  di un fondo di solidarietà per ripagare all’agente i danni subiti dall’attentato”.  Grande commozione del vigile per questa importante iniziativa,  “Apprezzo tantissimo questo gesto, non me l’aspettavo, ma sono consapevole della grande generosità e correttezza dei Villacidresi. Voglio dimenticare” prosegue Pilloni, originario di Gonnostramatza, da oltre dieci anni residente a Villacidro, ancora incredulo per quanto è accaduto, “ho massima fiducia nei confronti dei Carabinieri di Villacidro, i quali a breve, faranno piena luce su questa vicenda e assicureranno alla giustizia questi sciagurati”.  Nei prossimi giorni verrà attivato un servizio per la raccolta dei fondi, al quale, il comitato, si augura che anche altre persone si associno a questa importante iniziativa.

Villacidro.info – 29 ottobre 2010

52 COMMENTI

  1. sono solidale con l’amico Gabriele e mi auspico che il senso comune di civiltà e moralità ritorni a regnare in un paese segnato fin troppo dal malcostume.Gian Luigi Marchionni

    • prima di stracciarsi le vesti i cospargersi di cenere è necessario riflettere sul perchè del gesto.
      è noto che i vigili fanno figli e figliastri. non dico altro

  2. “Vogliono fare la colletta per comprare la macchina al vigile??? ma stiamo scherzando? E alle mogli di chi muore sul lavoro o resta paralizzato perchè cade da un ponteggio che tipo di colletta bisognerebbe fare? MA CHE SCHIFO al rogo al rogo”. COSI’ SI E’ESPRESSO UN TIZIO COMMENTANDO L’INIZIATIVA DEL COMITATO SPONTANEO A FAVORE DEL VIGILE URBANO CUI E’ STATA INCENDIATA LA MACCHINA. IN VERITA’ UNO E’ LIBERO DI DARE, SE VUOLE, LIBERAMENTE DEL SUO PER UNA CAUSA CHE CONDIVIDE. O FORSE TALUNO E’ INVIDIOSO PERCHE’ TAL ALTRO E’ BUONO’?

  3. Caro Gian Paolo, la colletta è un’ottima iniziativa; per il vigile e per dare a uno schiaffo alle persone che materialmente hanno compiuto questa stronzata e per coloro che lo approvano. Non tutti i villacidresi sono così, ma il villacidrese puro lo è.

  4. gatto 30-10-2010 17:45:15 – Vogliono fare la colletta per comprare la macchina al vigile??? ma stiamo scherzando? E alle mogli di chi muore sul lavoro o resta paralizzato perchè cade da un ponteggio che tipo di colletta bisognerebbe fare? MA CHE SCHIFO al rogo al rogo (Tratto dal sito: *************** ): andate a vedere.

  5. Esprimo solidarieta’ al vigile,che peraltro fa il suo dovere:multare i cialtroni che non rispettano il codice della strada,mettendo spesso a reepentaglio la vita degli altri.

  6. Atto criminale, eseguito da criminali, che ha messo in serio pericolo l’incolumità di Gabriele e della sua famiglia, Villacidro deve reagire in maniera ferma e decisa, questi atti criminosi non appartengono alla nostra cultura. Solidarietà a Gabriele alla sua Famiglia, a tutti i Vigili e forze dell’ordine che compiono con grande senso del dovere la propria professione.

  7. questi atti intimidatori sono gesti meschini da persone vigliacche e codarde che non anno il coraggio di affrontare il problema faccia a faccia con la persona coinvolta in un gesto senza mandante quindi inutile nascondendorsi in un anonimato.sono d’accordo in una raccolta di fondi collettiva e dimostrare a queste vili persone di farle sentire delle merde

  8. si fanno tanti commenti su questo spiacevole fatto alcni di solidarietà altri di stupido sarcasmo la Compagnia Barracellare tramite il suo Capitano è sempre più vicino con solidarietà all’amico Gabriele

    • Condivido pienamente il commento della Compagnia Barracellare di Villacidro. Qui si sta usando questo spazio per inutili polemiche, alquanto sterili. In ogni caso il Capitano, Sig. Antonello Cadoni, non solo è vicino a Gabriele, ma a tutta la popolazione villacidrese per il grande lavoro svolto sino ad oggi. Questo gli fa, ci fa, onore!

  9. Mi dispiace assistere, in questa sede, a commenti sterili e del tutto fuori luogo. Credo, a mio modesto avviso, che questo spazio debba servire ad ognuno di noi – oltre per esprimere sentimenti di vicinanza e solidarietà al Vigile colpito dal vile gesto – per esternare riflessioni e/o pensieri costruttivi. Penso,anzi ne sono certo, che sia il Vigile Pilloni che i suoi colleghi, ma anche le forze dell’ordine in genere, in questi momenti così difficili, si aspettano – non tanto la colletta che lascia il tempo che trova – ma più collaborazione e meno omertà da parte della gente villacidrese. Quindi diamoci da fare con i fatti e non con le parole!!! Un caro ed affettuoso abbraccio al Vigile Gabriele PILLONI…

  10. Massima solidarietà al vigile Pilloni anche da parte di tutta la nostra associazione. Nella speranza che il responsabile/i di questo vile gesto siano individuati al più presto.

  11. BUFFONI! fosse capitato a un operaio da 1000,oo euro al mese ad avergli incendiato la macchina o svaligiato la casa.. avrebbe dovuto farsi le sue varie denuncie a carabinieri e assicurazionio e forse ottenere ii dovuti rimborsi and company!! voglio vedere quale solidarità per un concittadino fuori divisa!
    ruffiani! tanto il divieto di sosta ve lo multano lo stesso! auhauha

  12. I vigili non sono santi, pensate che tempo fa uno di loro ha schiaffegiato la moglie in viale Repubblica,ed era in divisa! Hanno picchiato uno che è risaputo che è fuori di testa, fanno gli inseguimenti alla Starski e Hutch. Se qualcuno si è rotto le balle ne ha ben donde. Villacidresi ruffiani!!!

  13. @Luca: e lo hanno messo anche in foto quello di via Repubblica! auhuhauha BAH!

  14. @Luca: ma a te il commento non te lo cancellano ??? auhuha eppure il tuo posto cita giustamente un fatto di cronaca! per giunta il vigile ha picchiato la moglie davanti alla loro bambina in pubblico! bha

  15. confermocio’ che hanno dichiarato sia luca che sorradile.
    il vigile in nella foto,(e non e’ quello con gli occhiali)ha percosso la moglie davanti alla figlia…. che squallido essere senza palle….
    lui e l’amico gemello fanno i fighetti solo con donne,bambini e gente incapace di reagire, sarei curioso di un bel faccia a faccia….. e allora si che si vedono tuoni e fulmini.
    solidarieta’ si per pilloni, ma solo per lui mica per i vanitosi a caccia di fama…..
    carpe diem……

    • Cambiate la foto!!!!non si possono scambiare così le persone!!!Gabriele paga x colpe che non ha commesso!

  16. ma ancora in servizio si trova il signor vigile picchiamogli?complimenti alla amministrazione comunale…..
    magari la prossima volta picchiera’ un diversamante abile cosi’ vince facile…
    ponsi ponsi ponsi bon…. ti piace vincere facile?picchia un disabile….
    e poi si chiedono come mai non godono di simpatie i vigili a villacidro.
    dite grazie a rochy balboa, il picchiamogli…….

  17. ho letto che i vigili vogliono la pistola adesso, ma per fare cosa? i poliziotti senza addestramento? se pensasssero a fermare le moto e le macchine che sfrecciano per il paese dopo pranzo e di notte specie il venerdì e sabato notte, ma servizi notturni non ne fanno, devono dormire la notte,per riposarsi e mettere le multe per divieto di sosta, stando bene attenti che non ci sia il padrone nelle vicinaze. e anche la siesta dopo pranzo è d’obbligo

  18. tranquilli che se fanno i test psicofisici e attitudinali,giusto la pistola di marzapane avranno in dotazione. (riferito solo a 2 vigili in particolare),e comunque visto che villacidro ha gia’ la forza caserma dei carabinieri, non esiste che i vigili abbiano armi in dotazione,ma forse qualcuno gia’ pensa a conflitti a fuoco con i piu’ pericolosi criminali,o semplici cittadini che sporcano la strada con cicche di sigarette…… meditate, peace no war.
    i vigili si occupino di mettere le multe che per i criminali ci sono i carabinieri… scusate il paragone….

  19. ma quale pistola!!! esiste a villacidro la caserma dei carabinieri che e’ piu’ che efficiente e sufficiente a contrastare la criminalita’, ma forse i vigili(solo la minoranza sia chiaro)gia’ immaginano conflitti a fuoco, medaglie ed encomi….
    ,ma dai per favore, le fiabe lasciamole ai bambini, qualcuno credo abbia perso di vista i valori ed i compiti oltre che le differenze che ci sono tra carabinieri,ovvero forze dell’ordine preposte a tutela dei cittadini ,e i vigili urbani,agenti preposte alla viabilita’, stop.
    ad ognuno il sio mestiere, e che lo faccia con spirito di abnegazione e non per mettersi in mostra,….. da buon intenditor……

    • mamma mia che bruti commenti che fate ,non dimenticate che state parlando di persone umane o nò?sono sicuro che errori ne fanno, ma non capisco tutto questo accanimento ,e non capisco nemmeno certe considerazioni.Per quanto riguarda gli errori,i comportamenti,che questi hanno nell’ambito famigliare, non penso che speti a noi giudicare .Forse faremo meglio guardarci allo specchio.chiedo scusa per questo mio sfogo

      • e’ facile giustificare con …. sono persone umane si fanno errori etc, invece no, nessun accanimento, solo considerazioni che portano a pensare che chi ha la divisa vale piu’ di chi non la porta, ma questa e’ la famosa … la legge e’ uguale per tutti? siccome io porto la divisa faccio cio’ che voglio e come voglio, infrango le regole perche’ tanto nessuno osa fare nulla ,nessuno puo’ ed osa giudicarmi.
        no no. e anche se ci guardiamo allo specchio cio’ che e’ stato non si potra’ nascondere e ommettere,facile parlare di accanimenti. tutto cio’ invece invita alla riflessione sul comportamento di talune persone che fanno il bello ed il cattivo tempo solo perche rese immuni dalla divisa.che siano loro i primi a dare gli esempi di lealta’ e correttezza.
        di verita’ ed imparzialita’ poi ognuno di noi dopo essersi guardato allo specchio come da lei detto sara’guidato dal riflesso del giusto.
        e se un vigile malmena la moglie per strada non esiste nessun ambito famigliare , esiste solo che non merita di indossare la divisa. stop.

        • bhe soprattutto per l’enorme lavoro di vigilanza e supporto alle campagne/montagne con il supporto della nostra potente squadra della protezione civile, al fine di prevedere sia incendi, che quest’anno per fortuna non hanno avuto luogo, che atti intimidatori/violenti tra contadini/agricoltori/allevatori!

          Un grazie a questi organismi che tutti i giorni si fanno in quattro per la popolazione di Villacidro!

          • a prescindere da quello che sono le critiche ,chi ha avuto un mandato ha il dovere di metere in gioco se stesso, per assolvere quelli che sono i compiti istituzionali a lui affidati, e questo deve essere assolto ,con onore e rispeto, nei confronti di chi in lui a posto fiduccia.Comunque abbiamo cercato sempre di fare del nostro meglio per tutelare ,sia il patrimonio della nostra intera comunità e l’incolumità dei nostri cancitadini(sperando sino ad oggi di esserci riusciti).Grazie per la solidarietà che ci dimostri.

  20. te lo dico io cosa se ne fanno! po si sparai a barrasa pari pari! auhhuauha 😀 far west ragazzi, villacidro è far west!

  21. piena solidarieta a gabriele e famiglia per quell atto vile e infame! ma ancora piu infami sono i comenti di questi personaggi che si nascondono per offendere chi comunque fa il suo dovere quotidiano! andate a lavorare e guardatevi i vostri panni che sicuramente sono piu sporchi di quelli che voi tasnto critticate!

  22. come potete notare i vari comenti offensivi contro i vigili sono della stessa identica persona che usa nomi diversi per dare sfogo alle sue frustrazioni poverino! ecco qua’….luca- peppyscola -cidresu zugu longu-no faidi seu deu- coguaro- vergognati!se sei uomo perche non ti prendi le tue responsabilita e metti il tuo nome e cognome invece di nasconderti dietro dei nik name fai vedere tu che grande uomo sei! BUFFONE By Mauro M

  23. mamma mia che brutti commenti che fate non dimenticatevi che anche loro sono persone umane o no? ma emai possibile che ci si deve accanire tanto per il comportamento che forse in qualche momento hanno avuto .E poi per i loro errori commessi non stà a noi giudicare forse sarebbe meglio guardarci bene allo specchio e scusate per il mio sfogo

  24. Sbagliare è umano,perseverare è diabolico.riguardo questi due signori in divisa: le loro azioni non sono azioni sporadiche, ma alll’ordine del giorno! sarà la divisa a dargli questo potere?
    Per qunto riguarda il vigile Pilloni, voci di corridoio, dicono che a quanto pare anche lui stia seguendo le orme dei “maestri”

  25. uhauha mi faisi scetti arrì! hiiiscurixeddu! diffendi i tuoi amici Bo & Duke! i Giustizieri della Villacidro Città!

    • diffendo cio che reputo giusto e specialmente delle persone che quotidianamente lavorano e subiscono i comportamenti scorretti di certi personaggi che si credono impuniti solo perche si celano dietro un nik name all unico scopo di sputare veleno grattuitamente solo per il fatto che non si ha il coraggio di affrontare le persone direttamente! vergognati che fai meglio! Mauro M

      • AGGIUNGO UN’ULTIMA COSA, COME MAI PARLI DI COLPI INFERTI A CHI FA IL SUO DOVERE? FACEVI IL TUO DOVERE QUANDO HAI MALMENATO LA TUA X MOGLIE? E BAI A CAGAI O SCIMPROTEDDU.

    • carao salvo,commenti sterili?del tutto fuoriluogo?visto che credi a tuo modesto parere che questo spazio serva per esternare riflessioni e pensieri costruttivi (parole tue),ma dimmi una cosa, hai per caso letto che qualcuno abbia esaltato il gesto intimidatorio che il vigile pilloni ha subito?non mi pare,anzi tutti condanniamo il gesto e la vilta’di chi ha commesso il fatto.
      ma la tua tanto auspicata collaborazione e meno omerta’ dei villacidresi si scontra con la totale indifferenza ed omerta’ degli stessi che fno ad oggi hanno coperto lo squallore del vile (quello si ) gesto commesso da un vigile urbano mentre era in SERVIZIO, il trattamento riservato nei confronti della moglie, e della noncuranza che ci fosse pure la FIGLIA di 8anni con lei ti dovrebbe far pensare.
      immagina una tua sorella, o una tua parente, arriva il vigile energumeno che sfoga tutta la propria frustrazione in una impari sfida e vengono menate brutalmente e senza motivo alcuno in mezzo alla strada.
      la cosa te le fa’ girare le palline no?
      e reputi che un tale elemento sia degno di onorare la divisa?
      pensa e poi trai le dovute conclusioni.
      e’ vero , che tutta l’omerta’ venga spazzata via, e che si venga scovato il responsabile del vile gesto nei confronti di pilloni, ma che vengano prese le dovute misure anche contro chi in modo indegno abusa e usa la forza( solo con le donne sia chiaro perche’ se no sarebbe un agnellino bravo bravo il vigile)e non onora la divisa che indossa. tu sai che e’ reato malmenare una donna che porta gli occhiali per giunta. ecco ora magari il tuo commento e’ piu’ completo.

  26. Caro IDRAULICOPOLLO(Mauro M.)usame il proprio nome oppure un NIK non fa differenza,per il semplice fatto che il loro operato è alla luce del giorno,quindi non vedo il perche agitarsi tanto,quella che tu citi riferito a vari post dove vari NIK accusano le azioni dei vigili,purtroppo è la verità e non frutto di gelosie o sotterfugi vari.Spero che al piu presto a Villacidro rientri la vera “Giustizia”e non quella dettata da certi.

    • Io dico questo… perche qualcheduno non mette la sua foto a disposizione cosi possiamo vedere quanti comenti magari anche peggiori di quelli inferti a chi fa il suo dovere quotidiano e che comunque e un uomo e come tale puo commettere degli errori come tutti in un momento di crisi! senza che pero sia giudicato da gente che si fa bella dietro un computer e magari dopo sta mangiano m…. per i suoi comportamenti civici! scusate le persone che si nascondono dietro un dito non servono a niente!!!!!!!!!! by mauro M

      • altre volte hai usato nik di fantasia, e non scrammenti. cuccato ancora . ti ricordi che hai fatto sparire altri commenti da un certo guestbook che ti annientavano? riprova dai. vigile per caso.

  27. Perche non cominci tu a mettere la tua foto a disposizione!vedo che stai prendendo la situazione molto a cuore ,segno di debolezza o di vigliaccheria?stai giudicando ma ancora non ti sei giudicato ,ti firmi MAURO M. ma la tua firma non mi dice nulla.Quello che conta sono i fatti,e tu di concreto ancora non hai fatto nulla oltre a sbraitare e usare toni alterati,da come ti comporti sembra che la situazione ti tocchi molto da vicino?????io scrivo da dietro un pc e tu da dove scrivi?dal pianeta Marte,datti una regolata,non cercare di deviare le responsabilità delle personaggi in argomento.Faro di più stavolta ti dirò chi sono.BY ROBIN HOOD

    • SECONDO TE LO TOCCA DA VICINO? NOOOOOOOOOOOO,PERO’ UN POCHINO E’ IGNORANTELLO, CRITTICATE CON 2 T E’ ERRATO!!! E POI HA SBAGLIATO ANCHE NELLA FIRMA. NON E’ MAURO M. E’ …… R. M.

  28. non mi sento di dover giustificare nessuno anche perchè non sono in grado di farlo.Sono d’accordo con te per quanto riguarda portare una divisa, colui che la idossa non solo la deve onorare ma deve essere anche d’esempio sia nel comportamento che nel rispeto delle leggi perchè a quelle nessuno si dovrebbe sentire immune(almeno qesto è il mio pensiero),anche perchè chi lo dice l’ha onorata quarant’anni fà e anche se in minor tono la indossa a tutt’oggi il mio discorso era solo un invito ad abbassare i toni tanto non ci portano da nessuna parte ,ciao

  29. Allora e per quello che vuole la foto di chi sa il loro operato,vuole vederlo in faccia per poi magari accusarlo di un qualcosa di inventato,se vi state lagnando cosi tanto è segno che la coscienza non è tanto pulita.BY MAURO M.

  30. NON SFIDARE LA GENTE SE POI NON SEI IN GRADO DI AFFRONTARLA. NON STUZZICCARE.OK CHE HAI LA DENUNCIA FACILE , MA SE CONTINUI COSI POI VALE LA PENA DI PRENDERSI UNA DENUNCIA PER AVERTI ACCORCIATO LE OSSA. SMETTILA. E 2.

  31. oramai e’ evidente che il vigile coda di paglia si sia esposto ,meglio ,incredibile la faccia tosta che hai di dire agli altri che sono buffoni. tu!! e’ proprio vero che il lupo perde il pelo ma non il vizio.guarda che quello che mangia m… sei propio tu caro mio,rode il culetto?quando sara’ il momento giusto mettero’ online una bella pagina che chiarira’ chi sei. ti ricordi che non si fanno le promesse da marinaio? ciao r.m.

  32. edoardocaccia scrive:
    4 novembre 2010 alle 22:41

    altre volte hai usato nik di fantasia, e non scrammenti. cuccato ancora . ti ricordi che hai fatto sparire altri commenti da un certo guestbook che ti annientavano? riprova dai. vigile per caso.

    ADESSO SI STA CAPENDO SEMPRE PIU DI CHI SI STA PARLANDO:RICORDO QUALCOSA CHE STAI CITANDO,CHE HO VISTO PUBBLICATO IN SITI DI CALCIO E ALTRI:E RICORDO CHE I QUOTIDIANI PARLAVANO DI UN ALTRO SVENTURATO CADUTO NELLE GRINFIE DI DUE VIGILI.TROPPE COINCIDENZE!!!!!Giustizia”

  33. TU PARLI AGLI ALTRI DI ESSERE UOMO?DI RESPONSABILITA? O MA CHE E’ IL MONDO GIRA AL CONTRARIO?GUARDA CHE CHI ABUSA DELLA DIVISA SEI TU MICA NOI UMILI MORTALI!!!!FRUSTRAZIONI,POVERINO? DIO MIO MA ALLORA SONO IL TUO SPECCHIO RIFLESSO! CORRI CORRI CHE TANTO I CONTI SI FANNO A FINE PASTO!!!!

  34. E il contenuto di quei siti e’ pubblicato su un profilo di facebook e in un altro sito Villacidrese..Vado a rivedere se cio che ho detto corrisponde.

    • pure?figuriamoci,la cosa triste e’ che il signor vigile(persona frustrata,bugiardo cronico,falso e codardo),si permette di additare gli altri,capisco che la verita’ fa male,che ci si possa sentire forse un pochino coprolite di dinosauro,ma cio’non toglie che si spaccia per terze persone.tu dici che sputiamo veleno gratuitamente?sbagliato, questa caro il mio vigile e’ la pura VERITA’.hai paura di un confronto?chi sputa menzogne sei solo tu. non scendiamo nei particolari perche’ davvero non basterebbe una edizione intera dell’unionesarda per la sola introduzione. hai raccontato sempre e solo bugie. eccone una:tu dovevi sostenere la tesi di laurea? bene io dico di no con le prove. tu ora smentisci con prove. che bugiardo.

Comments are closed.