Pallavolo Villacidro, avviata la stagione agonistica 2016-2017

Il 29 ottobre scorso ha preso il via il campionato di serie D femminile e il 30 la serie C maschile.

0

d_femm_2La squadra che milita nella serie D femminile la “FORESTERIA VILLACIDRO”, dopo cinque giornate si trova all’ottavo posto in classifica con 5 punti, frutto di 2 vittorie con Giba(3-0) e Sant’Antioco(3-2) e tre sconfitte con Sarroch(3-0), Primavera Gonnos(3-1) e Gadok Gonnesa(3-0). Le ragazze quest’anno sono seguite da Mario Basciu (1° allenatore) e Antonio Mariano Murgia (2° allenatore); squadra giovane quest’anno, supportata da alcune “veterane”. I medesimi allenatori seguono anche i gruppi giovanili under 16 e under 18 che dopo 2 giornate di campionato sono entrambi a punteggio pieno avendo vinto entrambe le partite.

c_masch_2Nella serie C maschile, la “WEBTRONICA VILLACIDRO”, nel segno della continuità, anche quest’anno è seguita da Roberto Abis (1° allenatore) e Gigi Curridori (2° allenatore) e l’organico si presenta più o meno con gli stessi giocatori dello scorso anno. La squadra, in queste prime 5 giornate, ha dimostrato di voler continuare il suo processo di crescita, andando ad occupare il quinto posto in classifica con 11 punti, frutto di ben 4 vittorie ottenute con Guasila(3-0), Sassari(3-2), Borore(3-1) e Sanluri(3-1), e una sconfitta in casa del Garibaldi La Maddalena per 3-1; quest’ultima è una tra le 4 favorite che la precedono in classifica, tutte attrezzate per il salto di categoria presentando diversi giocatori di grande esperienza che hanno militato in categorie superiori.

Al via anche i campionati giovanili dell’under 18 e 19 maschile, dove i ragazzi villacidresi avranno l’arduo compito di difendere e riconfermare il titolo regionale conquistato la corsa stagione, che li ha consentiti di partecipare alle finali nazionali svoltasi a Parma nel giugno scorso, dove i ragazzi si son potuti confrontare con le più forti società italiane come Modena, Treviso e Cuneo.
A breve partiranno anche tutti gli altri campionati giovanili maschili e femminili e i concentramenti del settore minivolley, che vede la società impegnata con gruppi di atleti/e di tutte le fasce di età a partire dai 6 anni. I gruppi sono seguiti dai tecnici Gigi Curridori, Rita Pinna, Giorgia Mascia e Betty Marras.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.