Calcio, Villacidro: “buona la prima”

In un pomeriggio molto afoso, il Villacidro coglie al Comunale la sua prima vittoria stagionale contro un Pabillonis tutt'altro che arrendevole.

0

Campionato II^ categoria. F.C. VILLACIDRO 2 – 1 PABILLONIS.
Il mister Trincas, nelle vesti di giocatore-allenatore sceglie Saiu tra i pali, in difesa insieme all’esperienza del mister si affiancano Lampis, Aru e l’esordiente Dejas. A centrocampo Cau, Ledda, Pittau e Cabriolu garantiscono velocità, grinta e fantasia. La coppia d’attacco è formata dal bomber Marcello Muscas e dal rientrante dopo un lunghissimo infortunio Luca Agostino. Il Pabillonis si presenta al Comunale con una squadra molto diversa da quella dell’anno scorso, profondamente rinforzata nel mercato estivo dove spiccano i nomi di Zanda e Saba, giocatori che hanno calcato campi di categoria superiore.
Partenza sprint dei Giallo-Blù che dopo aver impensierito Floris con una punizione velenosa di Cau trovano il gol al 20′ con un magistrale pallonetto dalla trequarti di Luca Agostino. Per lui gol al rientro dopo un brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per diverso tempo. Agostino inoltre aggiorna il suo incredibile score: 5 Gol in 5 partite con la maglia del Villacidro.
Il primo tempo si chiude con un Villacidro arrembante che colpisce una traversa con un imperioso stacco di testa del bomber Muscas, neo-capitano della squadra, che per poco non trova il punto del raddoppio. Sul fronte granata il nulla assoluto, nonostante Zanda ci provi in tutti i modi a impensierire Saiu, che a fine primo tempo risulterà inoperoso e poco impegnato.
Il secondo tempo si apre con un Pabillonis decisamente più convinto e deciso ad acciuffare il pareggio ma è Marcello Muscas, al 70′ in sospetta posizione di fuorigioco a trovare il due a zero lanciato a rete, dopo aver scartato il portiere, deposita in rete nella porta sguarnita.villacidro-goal
Neanche il tempo di riprendere fiato che Concas sorprende la difesa di casa (partendo probabilmente, anche lui, in posizione di fuorigioco) e deposita in rete il gol che riporta gli ospiti in partita. Il finale è avvincente. Prima le proteste del Villacidro per un contatto in area tra il portiere e Muscas poi è la vivacità dei neo-entrati Yari Pittau e Enrico Ortu a seminare il panico nell’area granata. Il finale è tutto per gli ospiti che sfiorano il gol nel recupero con Zanda che calcia male, trovando la deviazione sottoporta di una compagno, che in fuorigioco deposita in rete ma l’arbitro, giustamente, annulla tra le proteste dei tifosi ospiti.
Il Villacidro trova i tre primi incoraggianti punti e si prepara per la insidiosa trasferta a Serramanna contro la Gialeto, considerata da tutti una delle favorite alla vittoria finale del campionato.

Simone porta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.