Calcio dilettanti: il Villacidro cancellato dal campionato

19

È ufficiale: sono sette le società che non hanno regolarizzato l’iscrizione nei campionati dilettanti.

In Eccellenza hanno rinunciato Atletico Elmas e Tavolara, con un passato, anche recente, in serie D. I presidenti, Tonino Orrù e Giovanni Antonio Pitta aveva già preannunciato di non avere nessuna intenzione di completare l’iscrizione. Al loro posto subentrano San Teodoro e Tempio. I teodorini erano retrocessi, mentre il Tempio non era riuscito ad acciuffare i playoff nel torneo di Promozione. Per loro insomma un bel salto.

Nel campionato di Promozione, non ha completato la procedura di iscrizione il Villacidro, società che era retrocessa dall’Eccellenza. Un anno fa spariva la Villacidrese. Un segnale davvero negativo per la città del Medio Campidano.

I tre posti vacanti in Promozione vengono così occupati da Arbus, Borore e Gonnesa. Borore e Arbus sono retrocesse nell’ultima stagione, ritrovando così subito il posto perduto. Il Gonnesa aveva chiuso nel terzo posto nel campionato di Prima categoria. In precedenza, il Lauras aveva preso il posto dell’Asseminese, già fuori con l’iscrizione online.

Due società hanno invece rinunciato alla Prima categoria: sono Olmedo e Palau che si aggiungono alle già escluse Gialeto e Olbia 05. Subentrano Ferrini Quartu, Gesturese, Monterra, Oschirese e Pgs Club San Paolo. Già ripescate in Prima, Europa 2008, Seui Arcueri e Folgore Mamoiada.

In Seconda, fuori Antoniana e Olzai. Saranno ripescate tutte le seconde classificate dei campionati di Terza categoria, sei delle terze classificate e una quarta. A dispetto delle sette rinunce, c’è da segnalare l’affiliazione di dieci nuove società. Gli organici sono addirittura aumentati, anche se la mancata iscrizione di società gloriose come Tavolara, Atletico, Asseminese e Villacidro lasciano il segno.

Antonio Serreli

Villacidro.info – 13 agosto 2012

Articolo interamente tratto da: www.unionesarda.it

19 COMMENTI

  1. Di male in peggio,campo sportivo comunale,campo nuovo in erba sintetica,i campi Is begas, tutte strutture da fare invidia,non capisco con tanti imprenditori anche di grande potenza non si riesca ad avere una squadra di un certo livello,Chievo quartiere di 6 mila abitanti un esempio,capisco perfettamente che mantenere la villacidrese sulle spalle di una sola persona era impossibile,ma a Villacidro personaggi potenti c’è ne sono

    • Se la Villacidrese fosse stata la squadra di tutti oggi sarebbe salva. Te la devi prendere con chi l’ha trasformata in una sezione di partito. ricordo ancora i Tempi quando un presidente era di “destra” la Villacidro e l’altro di “sinistra” la Villacidrese. Che pena..

    • Maverick74 che titoli hai per chiedere che fine hanno fatto i soldi della Villacidrese? Molto probabilmente non hai mai visto neanche una partita e non vedo quale interesse tu abbia a parlate della Villacidrese. Piuttosto chiedi conto al Presidente del tuo Villacidro ed a quelli che lo hanno preceduto…. Con la Finanza che gli dorme sul pianerotolo di casa per il giro di fatture false non mi stupirei se qualcuno fosse denunciato.

  2. Probabilmente adesso potremmo vedere un gran bel derby di 3′ categoria. Saranno contenti le persone, i primi erano i dirigenti, che pensavano di poter fare a meno della fusione tra le due squadre. Complimenti vivissimi………

  3. Ma no! Ci salverà l’ippodromo! Diamoci tutti all’ippica! Nasceranno attività collaterali, musica, spettacoli, intrattenimento, night-club, mostre, cinema multisala, teatri, cabaret, casinò, baretti, chioschetti, bancarelle, bazar, fiere, e tanto altro…Diamoci tutti all’ippica!

  4. Allora fateci sapere dove sono finiti i soldi che la federazione ha rimborsato alla Villacidrese l’anno scorso essendosi iscritta al campionato di 3 cat
    L’unica cosa che mi dispiace e vedere il villacidro non iscritto
    ma d’altronde dando la squadra in mano a persone incompetenti
    non si poteva chiedere altro
    Certi presidenti non dovrebbero neanche presentare su un campo di calcio
    e la giusta fine che fanno le squadre date in mano a della gente
    che pensa ancora che un pallone da calcio sia quadrato….
    A buon intenditore poche parole…. Ma se tornassero in vita certi presidenti passati che per il villacidro ssr hanno sputato sangue e soldi di tasca propria… Altro che Villacidrese che in passato era quello che e adesso una squadra di 3 cat e basta
    Sono molto deluso di quelli che e successo ad una società come il villacidro se potessero rialzarsi alcune persone non so se sarebbero molto contente….
    Prima almeno 20 anni fa il villacidro dominava la scena sportiva e calcistica di villacidro e c’era sempre una sana rivalità sportiva con l’ex fenalc ed ora villacidro.
    Mi auguro solo che alcuni presidenti siano felici della figura fatta fare a tutto il popolo sportivo Villacidrese bisognerebbe vergognarsi ed andare in giro a testa molto bassa non fieri e ridere sempre per strada come se niente fosse successo
    complimenti veri a tutti quelli che hanno sempre pensato di prendere per i fondelli i Villacidresi, quando presi per i fondelli ci siete stati e rimasti voi

  5. il nome vi dira’ poco o niente perche’, per fortuna, manco da villacidro da 10 anni, e tutte le volte che torno, non vedo l’ora di scappar via. Il perche’ e’ semplice, il paese rispecchia l’andamento delle societa’ di calcio, tanti bei discorsi e tantissimi soldi buttati per un progetto inesistente, io a villacidro giocavo a pallamano, una societa’ nata dal nulla grazie a Sergio Curatti insieme ad alcuni genitori. Una societa’ che chiedeva un po’ di spazio e’ un po’ di considerazione, ma allora a villacidro la realta’ sportiva alla quale si doveva dare credito era il calcio, ebbene noi vincevamo campionati regionali, si andava a fare i campionati in mezza italia, la scuola media numero 2 e’ stata vice campione d’italia, il tutto grazie a ragazzi, giovani di villacidro.
    Non lo dico per vantarmi perche’ non mi interessa, io quest’anno giochero’ a pallamano per il 23° anno di fila, e lo faro’ in serie A2 nella citta’ di Faenza, e tutto cio’ lo devo a quel vero VILLACIDRESE che risponde al nome di Sergio Curatti.

    • Benedetto quando torni a Villacidro passa al bar, il caffè lo paga Curatti. Nessuno è profeta in patria. Torna a Villacidro e facci vincere lo scudetto, solo allora potrai dire di aver fatto qualcosa d’importante. Salutami il Dott. Massimiliano Dalle Fabbriche se torni fa quelle parti.

    • Benedetto quando torni a Villacidro passa al bar, il caffè lo paga Curatti. Nessuno è profeta in patria. Torna a Villacidro e facci vincere lo scudetto, solo allora potrai dire di aver fatto qualcosa d’importante. Salutami il Dott. Massimiliano Dalle Fabbriche se torni fa quelle parti.

    • Benedetto spiegami cosa ne puoi sapere tu di calcio se pratichi la pallamano, manchi da 10 anni e ogni volta che torni non vedi l’ora di scappare. Ma che ci torni a fare? Stai dove sei, Villacidro ne guadagna molto. Piuttosto fatti valere come solo i Sardi sanno fare quando sono via, è una strada praticabile ma molto impegnativa.

  6. X Ognocha, se mi dici come ti chiami, portero’ volentieri i tuoi saluti al mitico Panzer. Per il resto io manco da villacidro da 10 anni, e da allora non e’ cambiato assolutamente nulla, ecco perche’ ho subito voglia di andare via. Ancora a discutere per fare un cinema o una piscina, vecchi discorsi come tanti altri. I govani come me avevano e hanno un unica alternativa, quella di spostarsi. Per il calcio non bisogna certo praticarlo o essere degli scenziati, a Villacidro hanno speso fior di soldi e questi sono i risultati, e questo succede perche’ ogni volta arriva il fenomeno di turno che si improvvisa come salvatore della patria e tutti dietro a questo o a quello come tante pecore. Esempio lampante l’ippodromo, vera cattedrale nel deserto!!!!!

    • Benedetto sei in Romagna e guardi a quel di Villacidro. Per quanto riguarda gli sperperi proprio sotto il naso ne hai uno di proporzioni enormi; informati della società SAR costituita dalla Regione Emilia e Romagna per consortire gli aeroporti di Bologna, Forlì e Rimini , costato ai contribuenti già 20 milioni di euro al contribuente. Potrei parlarti di cosa succede a Parma o Reggio Emilia oppure Torino o Milano … Tutto il mondo è paese e le stesse “cattedrali” le trovi in Italia come Svizzera, Francia come Germania ..segui il mio consiglio, stai fuori da Villacidro per almeno trent’anni senza fossilizzarti a Faenza solo così riuscirai a capire che in fondo Villacidro non è poi così male. E soprattutto piantala di parlar male di Villacidro.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.