Pallavolo Villacidro, Curridori: “Un ottimo risultato”

0

Domenica 14 Aprile, con l’ultima partita del campionato di Serie D Femminile, si è conclusa la stagione agonistica delle due squadre maggiori della Pallavolo Villacidro e il bilancio stilato della Società non può che ritenersi positivo.

Le ragazze de La Foresteria Pallavolo Villacidro hanno disputato l’ultima gara casalinga di campionato suggellandola con una perentoria vittoria per 3-0 nel derby contro la Polisportiva Futura Gonnosfanadiga, aggiudicandosi cosi l’intera posta in palio dei punti che ha permesso alla squadra di chiudere il campionato al 5° posto in classifica, a ridosso delle compagini che nelle prossime settimane dovranno disputare i play off per giocarsi la promozione in serie C. “Mi ritengo molto soddisfatto per l’andamento di questa stagione – commenta il Mister Gigi Curridori a fine partita – ma soprattutto son felice per queste splendide ragazze, che hanno ottenuto un risultato strameritato, frutto di impegno costante in palestra, affrontando tutta l’annata con il giusto spirito di condivisione degli obiettivi posti dal sottoscritto. Mi sento per questo di ringraziare le ragazze, che con la loro piena disponibilità hanno  fronteggiato con grande serenità tutte le gare di un campionato molto complicato, molte delle quali giocate in emergenza per continue assenze di atlete, dovute ad una serie di vicissitudini negative che quest’anno purtroppo, nostro malgrado, ci hanno coinvolto. A maggior ragione questo piazzamento di prestigio assume un’importanza maggiore per me e per tutta la nostra società”. 

La formazione maschile della Pallavolo Villacidro

Stagione in chiaroscuro invece per i ragazzi guidati da Mario Basciu, che per il quinto anno consecutivo hanno disoputato la Serie C, massimo campionato regionale di Pallavolo. Si era partiti con un discreto girone di andata, dove i villacidresi hanno inanellato una bella serie di vittorie che ha permesso loro di ritrovarsi per un breve periodo nei piani alti della classifica generale, purtroppo nel girone di ritorno questa situazione non si è verificata e la squadra ha mostrato un’involuzione sia nei risultati che nel gioco. Cio nonostante diversi son gli aspetti positivi di questa stagione, in particolar modo l’inserimento in pianta stabile nella rosa di alcuni atleti giovanissimi classe 2003/04.

La continuità tra settore giovanile e prima squadra, sia nel settore femminile quanto in quello maschile, rappresenta da sempre per la Pallavolo Villacidro un fondamento indispensabile per creare i giusti presupposti futuri. Dopo la meritata pausa Pasquale, si riprenderà il lavoro in palestra per pianificare gli impegni con i gruppi giovanili in prospettiva della prossima stagione agonistica. (mc)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.