Villacidro, studenti del “Giuseppe Dessì” premiati dal Trinity College of London

0

VILLACIDRO. Quarantasei alunni della scuola “Giuseppe Dessì” di Villacidro hanno ottenuto la certificazione delle competenze linguistiche in inglese rilasciata dal prestigioso istituto Trinity College of London.

Venerdì 8 giugno gli alunni sono stati premiati dopo aver sostenuto e superato l’esame presenziato da un’esperta docente lingua madre inglese, giunta in Italia proprio per giudicare gli studenti villacidresi.

Agli esami hanno partecipato 15 alunni della Scuola Scuole Media di via Stazione e 31 della Scuola Primaria, divisi in 6 della scuola di via Cavour e 18 della scuola di via Tirso. Gli alunni delle medie  hanno frequentato un corso pomeridiano di 50 ore sostenuto dai docenti Giovanni Nieddu e Giulia Muscas, mentre gli alunni della scuola primaria sono stati preparati, in orario curriculare, dalle docenti Tatiana Casula e Paola Canargiu.

“La consapevolezza di dover sostenere una prova con un docente esterno  – ha detto Giovanni Nieddu al termine della premiazione, è risultata per gli allievi una motivazione aggiuntiva a impegnarsi nello studio della lingua inglese e una sfida con sé stessi in uno spirito di sana competizione con i propri compagni”. (i.f)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.