L’ex Sindaca Teresa Pani si laurea in amministrazione e organizzazione

1

Giornata da incorniciare, quella di oggi, per l’ex sindaco villacidrese. La moglie del deputato piddino Siro Marrocu ha conquistato la laurea in amministrazione e organizzazione, il corso triennale, della facoltà di Scienze Politiche.
E’ stato un grande sacrificio perché ormai non siamo più ragazzi ed è difficile conciliare lo studio con il lavoro, la famiglia e l’attività politica, ma – ha detto l’ex sindaco villacidrese – più grande è il sacrificio e più grande la soddisfazione”.
Ha seguito le lezioni sporadicamente, ma alla fine ce l’ha fatta ed ora è pronta per il passo successivo. La laurea magistrale che suggellerà il suo corso di studio. Certo non l’ha fatto per arricchire il suo curriculum in funzione della ricerca di un lavoro: è infatti dipendente della ASL di Sanluri, e neanche in vista di una prossima candidatura alle elezioni nazionali per, così dire, sostituire il marito nel ruolo di parlamentare della Repubblica Italiana.
Non ho intenzione di ricandidarmi – ha specificato Teresa Pani – la mia avventura politico amministrativa è terminata con il mio mandato di sindaco. E’ stata più che altro una soddisfazione personale a cui volevo tener fede”.
L’ex sindaco smentisce anche di aver seguito lezioni private per raggiungere più agevolmente la laurea. “Mi sono riscritta dopo aver mollato in gioventù, un anno prima che terminasse la legislatura che mi aveva visto ricoprire il ruolo di primo cittadino villacidrese”.
La cerimonia di laurea è stata ristretta ai parenti e agli amici più intimi, ma la notizia è trapelata lo stesso su Facebook, diffondendosi a macchia d’olio tra conoscenti e semplici cittadini. (if)

1 COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.