Domenica 17 settembre appuntamento con la terza edizione della “PedalAru”

La pedalata non agonistica affronterà per la prima volta la durissima salita de "Sa Pesada Manna"

0

Anche quest’anno il Fabioarufanclub, in collaborazione con la Società Ciclistica Piscina Irgas, ha organizzato la manifestazione “PedalAru”.
Fabio, campione italiano in carica, vincitore di una tappa all’ultimo Tour de France dove si è piazzato 5° in classifica generale, di rientro dalla Vuelta spagnola(13° nella classifica finale) incontrerà i propri tifosi a Villacidro il 17 settembre a partire dalle ore 9:00 con ritrovo in Piazza Dessì. Come nell’ultima edizione anche quest’anno il ricavato della manifestazione andrà a favore di attività di beneficenza.
Le principali novità di quest’anno sono nel tracciato per gli adulti, che prevede un circuito di 17 km da percorrere due volte, caratterizzato dalla presenza della famigerata salita, nota ai villacidresi come “Sa Pesada Manna”, in cui si affronteranno rampe con pendenze vicine al 13%; salite che Fabio Aru ha percorso tante volte agli inizi della sua carriera. Altra Novità di quest’anno è la location: tutta la manifestazione si svolgerà in piazza Dessì e nell’adiacente Parco N°1 di via Repubblica, dove si terrà il pranzo. Ancora un’altra novità di quest’anno è l’unione della PedalAru con il Meeting dei giovanissimi, grazie alla collaborazione della Società Ciclistica Monteponi di Iglesias. Immancabile sarà anche la pedalata con i bambini che si terrà nel consueto circuito tra via Repubblica, via Regione Sarda e Via Parrocchia.(A. S.)

Percorso Adulti
Percorso Bambini

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.