Zero Waste Sardegna, seminario sul nuovo Piano Regionale dei rifiuti

Il seminario si terrà venerdì 12 maggio , dalle ore 17 alle 20, presso il Centro @all-in - Via Parrocchia, 190

0

VILLACIDRO.”Il 23 dicembre 2016 la Giunta regionale ha approvato il nuovo Piano regionale per la gestione dei rifiuti con modalità del tutto riservate e prive di confronto, scegliendo di non sottoporlo alle procedure di VAS (Valutazione Ambientale Strategica).
Per approfondire e riflettere su questi temi, l’Associazione Zero Waste Sardegna ha
organizzato un incontro, aperto a comitati, associazioni e amministratori, che vuole essere una prima occasione per conoscere il nuovo Piano regionale rifiuti e aprire finalmente il dibattito pubblico. Nel seminario si affronteranno i temi legati alla gerarchia europea per la gestione dei rifiuti e alle scelte della politica regionale. Inoltre si farà il punto selle previsioni di Piano su raccolta differenziata e articolazione impiantistica e sugli scenari futuri e le alternative possibili, gli impatti sanitari e ambientali. Verranno inoltre sviscerate le ragioni che hanno portato al ricorso al TAR da parte dell’associazione Zero Waste Sardegna.
Interverranno come relatori Mauro Aresu del Comitato Non Bruciamoci il Futuro, Franca
Battelli di Zero Waste Sardegna, Agostino Petruzzelli del WWF Sardegna, Claudia Zuncheddu di ISDE Sardegna, la Sindaca di Sarule Mariangela Barca.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.