Raccolta differenziata, l’Amministrazione consulta i cittadini

C'è tempo sino al 31 dicembre 2016 per rispondere al questionario e riconsegnarlo agli operatori della raccolta differenziata.

1

VILLACIDRO. Nei giorni scorsi è stato consegnato a tutti gli utenti un questionario sulla raccolta differenziata dei rifiuti al fine di conoscere le necessità dei residenti ed, eventualmente, rimodulare il calendario della raccolta in un ottica di ottimizzazione dei costi in modo da ridurre la TARI. Il questionario è anonimo e verrà ritirato dagli operatori preposti per la raccolta dei rifiuti. Gli utenti dovranno rispondere ad alcuni semplici quesiti e, una volta completato, riporlo all’interno della busta ricevuta assieme al questionario e inserito all’interno dei contenitori dell’umido o del secco, adagiandolo sopra la busta dei rifiuti.
I dati raccolti saranno utili per la redazione della gara d’appalto, che sarà esperita a breve, riguardante la raccolta differenziata dei rifiuti. (A. S.)

1 COMMENTO

  1. mi domando se sia una cosa davvero utile ma soprattutto che certezza abbiamo che i nostri suggerimenti verranno presi in considerazione? attualmente non trovo corretto che paghiamo in base ai mq della casa e non in base alle persone che ci vivono, infatti in alcune case di mq 50 c vivono più persone come in mq di 70 o 100 ne vivono uo o due ..ma questo nel questionario non è stato menzionato; inoltre per quanto riguarda il ritiro , dove vivo io spesso non ritirano , e capita già da tempo , a volte umido o secco che metto già regolarmente una volta la settimana ,questo martedì è capitato con la carta che non mettevo da un mese, non è stata RITIRATA. Che dire ?? dovrei già usufruire dello sconto ma così non è… al n. verde lo sanno che qui spesso non ritirano dal momento che telefono regolarmente. Non so se quanti mi leggono concorderanno col mio pensiero ma proporrei una commissione che si occupi alla presenza dei cittadini della apertura e lettura delle lettere, così tanto per avere la certezza che non abbiamo perso tempo a leggere e compilare .Non scordiamoci quanto è capitato col referendum sull’acqua ecc…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.