Villacidro, in casa volantini razzisti e droga, arrestato pregiudicato

Indagini a tempo di record per i carabinieri di Villacidro che avrebbero individuato il presunto responsabile delle affissioni razziste.

0

Questa mattina sono stati rinvenuti all’interno dell’abitazione di un pregiudicato di Villacidro una ventina di adesivi dal contenuto razzista appesi nei giorni scorsi nelle vie del paese. Durante la perquisizione i carabinieri del nucleo operativo radio mobile unitamente a quelli della locale stazione hanno arrestato Michele Garippa (25/12/71) per detenzione di sostanza stupefacente finalizzato allo spaccio. In passato fu arrestato per lo stesso reato. Nella sua abitazione sono stati rinvenuti 550 grammi di marijuana, sostanza da taglio, 2,7 grammi di cocaina, un bilancino e 2055 euro in contanti. Garippa è stato denunciato anche per ricettazione poiché, durante la perquisizione, è stato rinvenuto un trincia erba di provenienza furtiva, poi restituito al legittimo proprietario.

MICHELE GARIPPA VIENE ACCOMPAGNATO AI DOMICILIARI
MICHELE GARIPPA VIENE ACCOMPAGNATO AI DOMICILIARI

I carabinieri durante la perquisizione hanno trovato una ventina di adesivi che ignoti avevano attaccato in varie parti del paese. A seguito della denuncia di un sindacalista i militari si erano attivati immediatamente per consegnare l’autore del gesto scellerato all’autorità giudiziaria. Rimane il dubbio sulla provenienza degli adesivi dal contenuto razzista. I militari ora dovranno accertare se Garippa sia l’autore o se qualcuno glieli abbia forniti.
L’uomo è ora agli arresti domiciliari e vi rimarrà sino al 18 luglio, giorno dell’udienza.

Adesivo appesa nei pressi de piazza "Su Rondo", fronte supermercato Nonna Isa
Adesivo appesa nei pressi de piazza “Su Rondo”, fronte supermercato Nonna Isa

Gli adesivi avevano creato molto scalpore nella cittadina del Medio Campidano e in tutta la Sardegna per il contenuto razzista “Stop ai Negri, i soldi ai sardi”. Ma ora il cerchio pare possa chiudersi definitivamente e in tempi brevissimi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.