Un chilo e mezzo di esplosivo nel cortile e droga in casa, arrestato un pregiudicato

Si è reso necessario l'intervento degli artificieri del nucleo Reparto Operativo del Comando Provinciale di Cagliari.

0

SERRAMANNA.Nel pomeriggio di oggi, i militari della locale Stazione, coadiuvati dai militari del Nucleo Cinofili dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, a seguito di una perquisizione domiciliare eseguita nei confronti del 54enne Giangiuliano Atzori, rinvenivano, due involucri di cui uno di plastica e cartone, costituente un ordigno rudimentale con all’interno oltre 1,500kg di materiale esplosivo, mentre il secondo, più piccolo, sempre dello stesso materiale ma con circa 50 grammi di materiale esplodente. Si è reso quindi necessario l’intervento degli artificieri del nucleo Reparto Operativo del Comando Provinciale di Cagliari cha hanno messo in sicurezza l’ordigno rendendolo inerte.
Durante la stessa perquisizione venivano inoltre rinvenuti alcuni involucri contenenti sostanza stupefacente per un totale di 14 grammi tra eroina, cocaina ed hashish.
Pertanto, l’ Atzori veniva tratto in arresto con l’accusa di fabbricazione o commercio di materie esplodenti e omessa denuncia di materie esplodenti, e dopo le formalità di rito, veniva condotto presso la casa circondariale di Uta, disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.