Il “Lago di Corsa – Trofeo Ottica Trudu”: un successo

Grandissimo pubblico e oltre 1000 atleti a Villacidro dove il 2 giugno si è svolta l’ XI Edizione del Lago di Corsa, manifestazione regionale di corsa su strada organizzata dall’ASD Olympia Villacidro.

0

askoll apripistaFormula vincente, per l’evento organizzato dall’ASD Olympia di Villacidro, che ha richiamato migliaia di spettatori assiepati lungo il coronamento della diga in località Monti Mannu. Allo sparo dello start i quasi 750 atleti partecipanti alla gara principale, in rappresentanza delle varie categorie e delle società isolane, si sono dati battaglia sul bellissimo percorso che costeggia il Lago artificiale creato sul Rio Leni.
Vittoria in solitaria per il sangavinese Paolo Cannas della Cagliari Marathon Club, che a fine maggio si era laureato Campione Italiano M40 dei 10.000 sulla pista dell’Aquila. Paolo Cannas, già vincitore nel 2013, ha percorso gli 11,4 km in 39’15” arrivando solitario, applaudito da un’enorme folla di appassionati presente sul lungo rettilineo finale dove era posizionato l’arrivo. Secondo, a 30 secondi, Giovanni Curridori dell’Olympia di Villacidro che ha preceduto Alviero Atzeni della Cagliari Marathon Club. Al 4° posto un altro atleta di San Gavino ma trapiantato a Belluno, Andrea Mainas e 5° PierPaolo Aru, anche lui portacolori della squadra organizzatrice, Olympia Villacidro.
In campo femminile vittoria per Antonella Altea dell’Atletica Dolianova che ha preceduto la forte Roberta Ferru (Cagliari Atletica Leggera) e Stefania Carola (compagna di squadra e nella vita di Paolo Cannas). La giornata calda ha contribuito a rendere ancora più impegnativo lo stupendo percorso, caratterizzato negli ultimi 5 km da continui saliscendi su fondo sterrato.
Mentre gli adulti si contendevano la vittoria lungo gli 11,4 km attorno al lago, nel rettilineo dello sbarramento della diga si davano battaglia di fronte ad un enorme pubblico le categorie giovanili che hanno visto protagonisti quasi 300 mini atleti appartenenti ad una quindicina di società isolane. Oltre 50 bambini dai 2 ai 6 anni hanno corso con gioia e impegno la “baby sprint”, gara non competitiva di circa 50 metri per poi essere premiati con una meritatissima medaglia. Dopo si sono susseguite le gare degli esordienti C , B ed A, le gare dei ragazzi e delle ragazze e la gara unica di 1200 metri per Cadetti e Cadette.

Lo Staff Olympia ldc2016
Lo Staff Olympia ldc2016

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.