L’ Associazione Musicale S. Cecilia va a scuola

0

L’ Associazione Musicale S. Cecilia, dopo aver incontrato la Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Gabriella Picci dell’Istituto comprensivo n. 1, che, già da tempo, ha chiesto la collaborazione a tutte le associazioni locali, ha proposto di suo alcune iniziative musicali con i gruppi d’insieme. L’Associazione sarà presente, in questa prima fase, nel plesso di via Farina per due appuntamenti.
Si parte giovedì 14 aprile alle ore 15.00 nella Scuola dell’Infanzia è prevista la manifestazione “Giocare con la Musica” con i gruppi di propedeutica  e teoria “Musica in gioco” e “Incontri in armonia” diretti dalla M^ Elisabetta Agus. Utilizzeranno nuovi strumenti per coinvolgere non solo dei bambini ma anche i loro insegnanti.
Venerdi 15 aprile alle ore 15.00 invece la manifestazione è dedicata agli allievi della Scuola Primaria. Protagonisti della serata saranno: ”Orchestra S. Cecilia” diretta dal M° Filippo Ledda, il gruppo d’insieme dei flauti “I Musicisti del Cardellino” diretto dalla M^ Marina Onidi e Niccolo’ Podda che eseguirà da solista diversi brani alla chitarra elettrica.

CONCERTI A SCUOLA V. FARINA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.