“Ghetta tassa”, il nuovo video di Claudia Aru

La cantautrice sarda lancia il secondo singolo estratto dall’album “Momoti”, suo ultimo lavoro da solista.

0

Claudia Aru VILLACIDRO. Dopo il successo di “Tasinanta Song”, la cantautrice villacidrese lancia il videoclip
del brano “Ghetta Tassa” nel suo canale Youtube. Il pezzo è il secondo singolo estratto da “Momoti”, suo terzo disco da solista, uscito nel dicembre scorso.
In “Ghetta Tassa” si ironizza sul fatto che cantare in sardo per qualcuno possa risultare “limitante”. Claudia, invece, spiega la sua posizione con questa semplice frase “… in sardu da cantu, poitta sarda seu”. Fare musica e cantare in sardo è una scelta distintiva, caratterizzante. Permette di raccontare il proprio mondo e le persone che lo animano, con i propri tempi, a prescindere dalle mode e dai tempi imposti dal mercato
musicale. Nel video, poi, Claudia e la sua band (Matteo Marongiu al contrabasso, Ivan Melis alle chitarre, Simone Soro al violino e Nicola Vacca alla batteria) rispondono alla loro maniera, regalandoci un brano dal sapore blues, un testo intimo e diretto, tante risate accompagnate da un bicchiere di vino bevuto in compagnia. Perché per loro la musica è questo: autenticità, divertimento, condivisione.

Regia e soggetto del videoclip sono di Alessandro Congiu e Alessandra Frau (Associazione Le Officine). Interamente girato tra le mura del Vinvoglio Jazz Club di Cagliari, il video ha visto la partecipazione di un gruppo di amici – tra cui l’attrice Elisa Zedda – intervenuti con ironia e tanta voglia di divertirsi.
“Ghetta Tassa” è una delle 12 tracce del nuovo disco “Momoti” di Claudia Aru, (composto da 11 inediti e il reloaded di “Sa Coga”, già presente nell’album “Aici”). Musica indipendente, interamente autoprodotta in Sardegna a km Zero, e registrato sotto licenza Creative Commons.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.