“Piccola stagione musicale”: due appuntamenti per l’edizione 2015

0

Da sabato 21 novembre partono le iniziative della “Piccola Stagione Musicale” che vede l’Associazione S. Cecilia impegnata in alcuni appuntamenti di fine anno.

VILLACIDRO. Il primo appuntamento è fissato per  sabato 21 novembre 2015 alle ore 17.00 nella Chiesa parrocchiale di S. Antonio,  dove si festeggerà, come è uso da oltre 30 anni,  la patrona dei musicisti S. Cecilia. La S. Messa sarà animata da cinque gruppi d’insieme, di cui faranno parte pianisti, flautisti, clarinettisti, violinisti e chitarristi.
Il secondo appuntamento il  “Tradizionale Concerto di S. Cecilia” è previsto per sabato 19 dicembre alle ore 18.30 nella parrocchia di S. Barbara. L’iniziativa quest’anno è dedicata a persone che hanno svolto un ruolo importante nella collettività villacidrese e che  nel corso dell’anno hanno raggiunto importanti traguardi: Mons. Corrado Melis per la sua nomina a Vescovo di Ozieri, Don Angelo Pittau per i suoi 50 anni di sacerdozio, durante i quali ha realizzato importanti progetti dentro e fuori Villacidro, a Don Giovanni Cuccu, che dopo le esperienze dentro e fuori Villacidro è tornato come parroco di S. Barbara e al giovane sacerdote Don Luca Pittau che ha avuto l’incarico di parroco nella chiesa della Beata Vergine Madonna della Neve a Pabillonis.
Il Concerto quest’anno è affidato alla PrimArmonia – banda costituita dagli allievi dei corsi strumentali – e ai gruppi d’insieme diretti dai diversi maestri che curano con impegno la formazione di musicisti grandi e piccoli, che frequentano i corsi e l’intensa attività musicale dell’Associazione. Durante il concerto verrà presentato anche  il calendario 2016 che ripercorre i momenti più importanti del 2015 e protagonisti assoluti sono i musicisti grandi e piccoli, cha hanno segnato nell’anno importanti tappe.
Le iniziative sono coordinate dal Maestro Marco Fonnesu e realizzate in collaborazione con i  direttori dei diversi gruppi d’insieme che operano nell’Associazione. (c.v.)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.