Presentazione a Cagliari del XXX premio letterario “Giuseppe Dessì”

0
?????????????????

CAGLIARI.  Nel corso dell’incontro con la stampa, venerdì 4 settembre, verranno annunciati i nomi dei finalisti delle sezioni narrativa e poesia e i vincitori dei Premi Speciali della giuria e della Fondazione Dessì.

Fervono i preparativi per il Premio “Giuseppe Dessì”: il concorso letterario, in programma a Villacidro dal 14 al 20 settembre, si accinge a tagliare l’importante traguardo della trentesima edizione con un’intensa settimana culturale che animerà il paese.
Il ricco carnet di appuntamenti tra letteratura, teatro, musica e arte – con ospiti del calibro, tra gli altri, di Eugenio Finardi, Giovanni Lindo Ferretti, Moni Ovadia e Vinicio Capossela – culminerà domenica 20 settembre nella cerimonia di proclamazione e premiazione dei vincitori delle due sezioni letterarie, narrativa e poesia, in cui si articola il concorso. La serata conclusiva avrà altri due protagonisti: il vincitore del Premio Speciale della Giuria e il vincitore del Premio Speciale, assegnato dalla Fondazione Giuseppe Dessì, riconoscimento che torna nell’edizione del trentennale.
Fra i 239 titoli in gara per la sezione narrativa, e i 134 per la poesia, la giuria presieduta da Anna Dolfi ha selezionato i finalisti, tre per ciascuna delle due sezioni letterarie, i cui nomi verranno annunciati, insieme a quello del vincitori dei premi speciali, nel corso della conferenza stampa in programma venerdì 4 settembre a Cagliari, presso l’Assessorato della Pubblica Istruzione della Regione Sardegna, in viale Trieste.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.