Villacidro, campagne ricettacolo di rifiuti

1

Nel periodo estivo il problema dilaga e le periferie diventano discariche a cielo aperto.

Ormai è diventata una consuetudine quella di abbandonare i rifiuti urbani e non nelle strade periferiche e nelle campagne attorno al paese. Villacidro è stata trasformata in pochi anni in una autentica discarica a cielo aperto. Sono passati 9 anni da quanto sono spariti i cassonetti nelle strade per lasciare spazio alla raccolta differenziata “porta a porta” e, se i primi periodi l’abbandono di rifiuti era comprensibile(ma non giustificabile), dopo tutto questo tempo non è più ammissibile che ci siano ancora individui che abbandonino i propri rifiuti ai bordi delle strade e spesso dentro i terreni privati.
Il Comune ha ripulito periodicamente alcune zone, sempre le stesse, perchè gli abituè del sacchetto selvaggio d’altronde sono sempre quelle poche decine di villacidresi che frequentano gli stessi posti e se colti in flagrante, magari con delle telecamere, e sanzionati pesantemente la smetterebbero una volta per tutte. (A. S.)

1 COMMENTO

  1. quante multe sono state fatte?? quanti denunciati? quanti mezzi sequestrati? non voglio parlare dell’inciviltà di cera gente, ma della complicità del comune, forse, si potrebbe ravvisare l’omissione d’atti d’ufficio?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.