“Incontri sul pentagramma” – rassegna di Bande giovanili

0

Sabato 14 giugno alle ore 18.30 nella palestra della Scuola Media di via Stazione, con l’ultimo appuntamento concertistico, si chiude la stagione musicale di primavera promossa dall’Associazione Musicale S. Cecilia di Villacidro.

Protagonisti della serata la “Junior Band” del Circolo Musicale Parteollese di Dolianova, diretta dal M° Biagio Pirisi e la “PrimArmonia-banda allievi” dell’Associazione Musicale S. Cecilia, diretta dal M° Arturo Andreoli. Il concerto della PrimArmonia avviene a conclusione di uno stage musicale tenuto dallo stesso Andreoli, noto negli ambienti bandistici nazionali ed internazionali per la sua esperienza di direttore anche per Bande Giovanili, compositore e didatta. Il Corso ha visto la partecipazione assidua per una settimana degli allievi, che hanno avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo in occasione dei Campus musicali.
L’iniziativa gode del patrocinio della Regione Sardegna, del Comune di Villacidro e della collaborazione del Tavolo permanente delle Federazioni Bandistiche Italiane e della Federazione delle Bande Musicali della Sardegna.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.