Continua la saga dei parchi abbandonati

2

L’area Verde tra via Vivaldi e via San Gavino è un parco attrezzato con giochi e panchine ma inutilizzabile a causa dell’erba alta.

A Villacidro esistono parchi di serie A e di Serie C. I primi sono gestiti con perizia maniacale e cure quotidiane eccellenti, vedasi i parchi nel quartiere di “is Muras” o “Ischixedda”, mentre altri parchi vengono categoricamente dimenticati. E così l’erba cresce indisturbata sino a rendere impraticabile l’area verde.
Il caso emblematico è sintetizzato nelle eloquenti immagini qui sotto che sono state scattate nel parco di Via Vivaldi, nella periferia nord di Villacidro. Il parco in passato è stato teatro anche di lodevoli iniziative, come la giornata dell’albero, in cui furono piantati diversi alberi e arbusti con la collaborazione di LegaAmbiente. L’area è dotata di arredi urbani e giochi per bambini ma del tutto inutilizzabili allo stato attuale a causa della fitta erba spontanea. L’auspicio è che in futuro le istituzioni dedichino più attenzione anche ai parchi periferici. (A. S.)

2 COMMENTI

  1. Se un privato non pulisce i propri terreni entro i termini nella fase preestiva viene giustamente multato.Per gli enti statali non valgono le stesse leggi.Mai un responsabile o un colpevole.Notare le case confinanti
    con il parco in questione che in caso di incendio verrebbero danneggiate.
    Mio suocero di 85 anni in pensione e con svariate ernie alla schiena in un giorno lo farebbe diventare un tappeto da biliardo.

  2. mah…se deve’essere un blog a segnalare il luogo,abbiamo da riflettere sull’operato dell’ufficio comunale…comunque esiste il gruppo dell’estrema povertà,che per 4 mesi lavorano in comune svolgendo mansioni di riordino e pulizia…Basta convogliare il gruppo per qualche giorno sul posto e coordinare il tutto e si pulisce…Roba da chiodi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.