Rientra l’allarme maltempo: imponente il dispiegamento di forze

2

Le campagne di Villacidro sono state colpite duramente dalle forti piogge delle ultime ore, alcune strade sono ancora impraticabili per l’esondazione di diversi canali e gore.

Uno scenario difficile quello che si è presentato oggi, dalle prime ore del mattino, agli uomini di Protezione Civile, Carabinieri, Barracelli, Polizia Locale, Corpo Forestale e Vigili del Fuoco.
I centralini delle forze dell’ordine sono stati presi letteralmente d’assalto e le richieste di aiuto giungevano da tutto il territorio del medio campidano.
le località rurali più colpite, dove sono state evacuate delle persone, sono quelle di “Su Filixi” dove già nell’alluvione di due anni fa fu salvata una famiglia dalla furia dell’acqua, e la località di “Santu Miali” dove l’acqua ha creato diversi danni ad una azienda colpita proprio questa estate da un devastante incendio.
Disagi anche nella Zona Industriale con vari allagamenti e le strade dell’agglomerato rese impraticabili per alcune ore.
Intanto per domani il Sindaco ha emanato una ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune.


Villacidro.info

2 COMMENTI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.