Premio Dessì: oggi serata amarcord, da Maria Lai a Luigi Tenco

0

Dopo la piacevole serata di ieri con i salotti d’autore e la “lezione” di Augias e Modugno su La Traviata, proseguono anche oggi gli eventi collaterali alla 28esima edizione del Premio Dessì.

Oggi, Giovedì 19, il premio Dessì celebra un momento particolarmente significativo dedicando un appuntamento al ricordo di Maria Lai, l’artista di Ulassai recentemente scomparsa. Grande amica di Giuseppe Dessì (e vincitrice del Premio Speciale della Giuria nel 2007), la grande artista sarda viene celebrata all’Auditorium S. Barbara alle 18.30, in una serata condotta da Egidiangela Sechi che vedrà la partecipazione di Pietro Clemente, Romano Cannas, Pinuccio Sciola e di due nipoti di Maria Lai, Maria Sofia Pisu e Elisabetta Pisu; a suggellare l’appuntamento, la proiezione del documentario di Romano Cannas e Antonio Rojch “La tela infinita”, l’ultima video intervista rilasciata dall’artista poco prima della scomparsa.

Francesco Baccini è il grande protagonista della serata in Casa Dessì: alle 21.30, l’artista genovese presenta un concerto per pianoforte e voce su un programma che, accanto a propri successi, proporrà anche alcuni brani di Luigi Tenco, il grande cantautore scomparso tragicamente nel 1967.

Villacidro.info

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.